Ebbene si! Pi? o meno segretamente, in pochi sapevano, dopo il brutto incidente di Monza sono tornato in moto. E non lo fatto con una usctina tranquilla, ma mi sono gettato nella mischia del CIV!!
4 giorni di pista, ho preso anche la giornata intera di gioved?. Il mio ragionamento era, "provo il gioved? e se riesco a stare sulla moto decentemente rimango anche per il Venerd? e poi magari le qualifiche, la gara non la faccio", questo dicevo, e invece...
Le mie condizioni fisiche? Le sapete gi?, muscolatura zero, piedi gonfi, problemi di circolazione, punture alla pancia, problemi di equilibrio, eccetera....ma veniamo al sodo:
GIOVEDI'
Moto appena rimessa insieme, molto bene devo dire, non perfettamente a posto con le quote, ma andava benissimo per iniziare a girare. Motore in rodaggio per tutta la giornata, riesco a fare una trentina di giri divisi in 4 turni, usando il motore progressivamente dai 8-9.000 giri fino ai 10.000 e 11.000 giri nell'ultimo turno. Il rodaggio mi ha dato sicuramente una mano a rimanere in sella. Appena entrato, una tragedia, non riuscivo ad andare dritto, entravo in curva o troppo stretto o troppo largo, salivo sul cordolo interno alle curve, ero totalmente scoordinato. Ho fatto 6-7 giri comunque cos? fino a che le forze hanno cominciato a mancare e sono rientrato. Miglior giro 1.47 credo. Dopo una pausa di un'oretta e qualche regolazione rientro, molto meglio, faccio subito 1.42 con il motore in rodaggio guidando molto pulito. Gran coppia il nuovo motore, motore 2 Yoshimura, gi? a 5000 giri ti spara fuori dalle curve!!! Anche i turni successivi ho tenuto lo stesso ritmo e regolato la moto, sopratutto nei rapporti, lunghissimi, per non avere problemi a stare attaccato ai manubri e guidare sciolto. La sera, stanchissimo, decido per rimanere e fare anche il venerd? per i due turni di Libere del CIV. Alle 22,00 gi? dormivo, avevo dolori dappertutto, piedi, ginocchio, mano, avambracci, schiena...
VENERDI'
Primo turno, entro rilassato e decido di provare a forzare, anche il motore finalmente! 1.44, 1.43, 1.42, 1.41, bandiera nera!!! Che ***** ho fatto!!! Ops non avevo messo volutamente il transponder...rientro ai box, best 1.41.6 mi pare, ma in crisi, non appena cercavo di forzare sbagliavo, entravo in curva in ritardo, rigido e sopratutto non riuscivo ad aprire il gas in uscita di curva se prima non mi sistemavo bene seduto sulla sella. Proprio non riuscivo a stare sulla moto. Troppo nervosa la moto, troppo potente, io troppo debole. Il motore ha un buco tra gli 8.000 e 9.000 giri e fa fatica in alto. Cominciamo a lavorare anche sulla mappa e con la benzina buona. Secondo turno di libere la musica non cambia, finche guido rilassato in 42 tutto ok, non appena cerco di forzare il fisico non ce la f?. E dopo il secondo turno scendo dalla moto che sono un cadavere. Due turni da mezz'ora e sono distrutto. Il piede ? gonfio, ma la circolazione, al secondo giorno senza la punturina regge!!
Va beh, inutile dire che decido di fermarmi anche per le qualifiche, ma decido di avvalermi del supporto della clinica mobile. Visto che ? compresa nel servizio del CIV sfruttiamola!! Fantastica ? dire poco, quel bilico allestito da ospedale ? fantastico e pieno di piloti, anche solo per un massaggio o una chiacchiera sono disponibili, in pi? mi conoscevano gi?!!! Da monza!!
SABATO
Alle 7,30 ero gia in pista, anzi in clinica mobile, mi riempiono di pasticche e integratori. 5 pastiglie diverse da prendere in momenti diversi, due subito a colazione, una 40 minuti prima di entrare, una 30 minuti prima, una prima di entrare, poi antidolorifico, e 3 litri di bibitone integratore da spararmi obbligatoriamente durante la giornata. Che saporaccio!!!
Che dire, mi sentivo un leone, nessun dolore, ci provo subito al primo turno di qualifica, il secondo turno sicuramente sarei stato stanco!
Prima di entrare altri interventi al setup dopo aver valutato la telemetria la sera prima. E via! Parto subito con l'intento di fare il tempo. 1.43 - 1.42 - 1.41 - 1.40 finche vedevo che avevo gli intertempi positivi rimanevo dentro. Dopo il primo 1.40.9 ho visto prima della staccata del tramonto che avevo gi? 5 decimi di vantaggio sull'intertempo (grande MXL), ma faccio un piccolo errore, arrivo lungo, mi tocca allargare la curva e chiudere il gas, finisco comunque il giro in 1.41.3 ma reputo che probabilmente le energie stanno calando e anche se le bombe che ho preso mi fanno sentire un leone il fisico ? sempre una merda. Allora rientro ai box per spararmi la gomma da tempo. Qualche minuto ai box, sudato come un maiale, (che ***** di caldo che f? a misano a luglio) e via parto. MI concentro, la gomma sembra ok gi? nel giro di lancio, un grip da paura, non come quella roba vecchia che mi hanno dato a Monza, questa era veramente tosta. Rallento un p? prima della Rio per vedere di ritagliarmi un p? di pista libera e via mi sparo il giro. Gi? dalla variante del traguardo, rimango allibito, avrei potuto aprire il gas molto prima, comunque esco gi? pi? forte del normale. La goduria finisce subito, probabilmente uno appena entrato mi frena alla prima del carro e st? minchione sta in traettoria, mi costringe ad un passaggio all'esterno alla seconda del carro, perdo la linea e apro il gas quando oramai e troppo tardi, insisto comunque col mio giro, purtroppo quella gomma fa uno o due giri e poi la butti. Sono incazzato nero, arrivo alla variante stretta e mi scivola il piede dal pedale, resto in pista ma rientro ai box, giro abortito. Controllo la gomma al box, non ha lavorato nemmeno, ci riprovo, entro ancora, ma piano, controllo prima che la gomma tenga ancora. Sembra che tiene, apro molto forte in uscita dalla variante del rettilineo, tiene!! Arrivo alla Misano uno troppo forte e troppo piegato, perdo l'anteriore, scivolo rovinosamente, questa volta la moto non mi investe e io non mi faccio nulla!! La moto invece non st? proprio benissimo, ma comunque riparabile. Peccato la qualifica ? andata cos?, avrei potuto fare un bel tempone, 39 basso sicuro. Ci riprover? al secondo turno se il fisico me lo permette. A tempo recordo la moto viene rimessa in sesto per il secondo turno di qualifica, ma faccio solo due giri, il motore non supera i 10.000 giri e non spinge, qualcosa non v?. Finite le cartucce, la gommina del tempone, me la sparer? alla prossima gara!!
DOMENICA
Inutile dire che dopo una dormita notevole, voglio fare la gara. Mi presento in clinica mobile. Dopo lungo consulto, decidono di darmi qualcosa solo per fare 4-5 giri, altrimenti dicono, potrei farmi male. Sono fisicamente non in condizioni e dire al cervello ? tutto ok non ? una buona idea. Quindi warm up senza prendere niente e per la gara le bombe solo per qualche giro e poi meglio sentire come sei veramente...cos? ti regoli sul passo da tenere. Grande Dott. Corbascio.
Warm up, in ricordo di Monza, termo accese da pi? di un'ora anche se l'asfalto sar? stato 50 grad?, gomma nuova, piccoli aggiustamenti alla moto. Entro tranquillo, guido rilassato non per fare il tempo, voglio assolutamente farmi la gara, primo giro 1.41.3, sti cazzi dico, secondo giro 1.40.7, stamminchia dico, va beh, proviamo a forzare allora...***** qualcuno cade alla variante del rettilineo, bandiera a strisce, pista sporca e scivolosa, meglio non rischiare, con la sfiga che ho ci vado sopra sicuramente, rientro ai box. Warm up interrotto con bandiera rossa subito dopo, cade anche Gaio tra la misano 1 e la misano 2, si f? molto male, due tibie rotte, fratture scomposte, lo devono operare. Depressione totale. Mi tornano in mente dei brutti momenti...
Pomeriggio dormo un p?, comincio a prendere le bombe, e vengono a trovarmi un p? di amici...sono molto stanco, ma pi? si avvicina la gara e pi? mi pareva di stare meglio, chiss? perch?!?
Finalmente in griglia. Ho gi? un problema, nel giro di allineamento la ruota posteriore salta sulla spalla sinistra, ? fallata!!! Porcozzio!!! Che la sfiga sia con me....Rimango in griglia, se nel warm lap ? ingestibile rientro...
Ingerisco l'ultima bomba ad effetto partenza!! Nel warm lap la moto vibra, che faccio? rientro? no sono pazzo, speriamo che smetta... Parto, e parto bene, ma alla Misano uno ho troppe moto davanti, e dove passo? Resto l? e mi accodo. Gi? al primo giro mi accorgo che la gomma posteriore non va bene, vibra e scivola. Al tramonto, perdo il posteriore e rimango in piedi, primo avviso, variante rettilineo secondo avviso. Secondo giro fatico a dare gas dappetutto, in staccata e rettilineo recupero su quelli davanti a me, ma in curva perdo continuamente il posteriore. Giro in 41 per 4-5 giri con gas parzializzato dappertutto, terzo avviso alla seconda del carro, poi l'ultimo avviso al curvone, pensavo di morire. Ok basta, remi in barca, calo il ritmo, cominciano a passarmi tutti, adesso mi ritiro, invece no, non voglio, voglio la bandiera a scacchi, giro in 42, 43, 44, 45 mi passano dappertutto fino all'ultimo giro alla Rio che mi danno la bandiera blu, alzo il piede interno, rimango largo, lascio passare i piloti in testa e mi godo l'arrivo stremato!!!
Ringrazio tutti, Andrea, Fausto e Zivi per l'ottimo lavoro svolto questa volta, gli Amici che anche se contrari mi hanno sostenuto.
Sono contento solo per avercela fatta, non per quella maledetta gomma che mi ha rovinato tutto e non per Gaio che purtroppo temo la sua stagione sia finita qui. Era destino si vede che non potessimo scontrarci in pista a battagliare. Poly.
4 giorni di pista, ho preso anche la giornata intera di gioved?. Il mio ragionamento era, "provo il gioved? e se riesco a stare sulla moto decentemente rimango anche per il Venerd? e poi magari le qualifiche, la gara non la faccio", questo dicevo, e invece...
Le mie condizioni fisiche? Le sapete gi?, muscolatura zero, piedi gonfi, problemi di circolazione, punture alla pancia, problemi di equilibrio, eccetera....ma veniamo al sodo:
GIOVEDI'
Moto appena rimessa insieme, molto bene devo dire, non perfettamente a posto con le quote, ma andava benissimo per iniziare a girare. Motore in rodaggio per tutta la giornata, riesco a fare una trentina di giri divisi in 4 turni, usando il motore progressivamente dai 8-9.000 giri fino ai 10.000 e 11.000 giri nell'ultimo turno. Il rodaggio mi ha dato sicuramente una mano a rimanere in sella. Appena entrato, una tragedia, non riuscivo ad andare dritto, entravo in curva o troppo stretto o troppo largo, salivo sul cordolo interno alle curve, ero totalmente scoordinato. Ho fatto 6-7 giri comunque cos? fino a che le forze hanno cominciato a mancare e sono rientrato. Miglior giro 1.47 credo. Dopo una pausa di un'oretta e qualche regolazione rientro, molto meglio, faccio subito 1.42 con il motore in rodaggio guidando molto pulito. Gran coppia il nuovo motore, motore 2 Yoshimura, gi? a 5000 giri ti spara fuori dalle curve!!! Anche i turni successivi ho tenuto lo stesso ritmo e regolato la moto, sopratutto nei rapporti, lunghissimi, per non avere problemi a stare attaccato ai manubri e guidare sciolto. La sera, stanchissimo, decido per rimanere e fare anche il venerd? per i due turni di Libere del CIV. Alle 22,00 gi? dormivo, avevo dolori dappertutto, piedi, ginocchio, mano, avambracci, schiena...
VENERDI'
Primo turno, entro rilassato e decido di provare a forzare, anche il motore finalmente! 1.44, 1.43, 1.42, 1.41, bandiera nera!!! Che ***** ho fatto!!! Ops non avevo messo volutamente il transponder...rientro ai box, best 1.41.6 mi pare, ma in crisi, non appena cercavo di forzare sbagliavo, entravo in curva in ritardo, rigido e sopratutto non riuscivo ad aprire il gas in uscita di curva se prima non mi sistemavo bene seduto sulla sella. Proprio non riuscivo a stare sulla moto. Troppo nervosa la moto, troppo potente, io troppo debole. Il motore ha un buco tra gli 8.000 e 9.000 giri e fa fatica in alto. Cominciamo a lavorare anche sulla mappa e con la benzina buona. Secondo turno di libere la musica non cambia, finche guido rilassato in 42 tutto ok, non appena cerco di forzare il fisico non ce la f?. E dopo il secondo turno scendo dalla moto che sono un cadavere. Due turni da mezz'ora e sono distrutto. Il piede ? gonfio, ma la circolazione, al secondo giorno senza la punturina regge!!
Va beh, inutile dire che decido di fermarmi anche per le qualifiche, ma decido di avvalermi del supporto della clinica mobile. Visto che ? compresa nel servizio del CIV sfruttiamola!! Fantastica ? dire poco, quel bilico allestito da ospedale ? fantastico e pieno di piloti, anche solo per un massaggio o una chiacchiera sono disponibili, in pi? mi conoscevano gi?!!! Da monza!!
SABATO
Alle 7,30 ero gia in pista, anzi in clinica mobile, mi riempiono di pasticche e integratori. 5 pastiglie diverse da prendere in momenti diversi, due subito a colazione, una 40 minuti prima di entrare, una 30 minuti prima, una prima di entrare, poi antidolorifico, e 3 litri di bibitone integratore da spararmi obbligatoriamente durante la giornata. Che saporaccio!!!
Che dire, mi sentivo un leone, nessun dolore, ci provo subito al primo turno di qualifica, il secondo turno sicuramente sarei stato stanco!
Prima di entrare altri interventi al setup dopo aver valutato la telemetria la sera prima. E via! Parto subito con l'intento di fare il tempo. 1.43 - 1.42 - 1.41 - 1.40 finche vedevo che avevo gli intertempi positivi rimanevo dentro. Dopo il primo 1.40.9 ho visto prima della staccata del tramonto che avevo gi? 5 decimi di vantaggio sull'intertempo (grande MXL), ma faccio un piccolo errore, arrivo lungo, mi tocca allargare la curva e chiudere il gas, finisco comunque il giro in 1.41.3 ma reputo che probabilmente le energie stanno calando e anche se le bombe che ho preso mi fanno sentire un leone il fisico ? sempre una merda. Allora rientro ai box per spararmi la gomma da tempo. Qualche minuto ai box, sudato come un maiale, (che ***** di caldo che f? a misano a luglio) e via parto. MI concentro, la gomma sembra ok gi? nel giro di lancio, un grip da paura, non come quella roba vecchia che mi hanno dato a Monza, questa era veramente tosta. Rallento un p? prima della Rio per vedere di ritagliarmi un p? di pista libera e via mi sparo il giro. Gi? dalla variante del traguardo, rimango allibito, avrei potuto aprire il gas molto prima, comunque esco gi? pi? forte del normale. La goduria finisce subito, probabilmente uno appena entrato mi frena alla prima del carro e st? minchione sta in traettoria, mi costringe ad un passaggio all'esterno alla seconda del carro, perdo la linea e apro il gas quando oramai e troppo tardi, insisto comunque col mio giro, purtroppo quella gomma fa uno o due giri e poi la butti. Sono incazzato nero, arrivo alla variante stretta e mi scivola il piede dal pedale, resto in pista ma rientro ai box, giro abortito. Controllo la gomma al box, non ha lavorato nemmeno, ci riprovo, entro ancora, ma piano, controllo prima che la gomma tenga ancora. Sembra che tiene, apro molto forte in uscita dalla variante del rettilineo, tiene!! Arrivo alla Misano uno troppo forte e troppo piegato, perdo l'anteriore, scivolo rovinosamente, questa volta la moto non mi investe e io non mi faccio nulla!! La moto invece non st? proprio benissimo, ma comunque riparabile. Peccato la qualifica ? andata cos?, avrei potuto fare un bel tempone, 39 basso sicuro. Ci riprover? al secondo turno se il fisico me lo permette. A tempo recordo la moto viene rimessa in sesto per il secondo turno di qualifica, ma faccio solo due giri, il motore non supera i 10.000 giri e non spinge, qualcosa non v?. Finite le cartucce, la gommina del tempone, me la sparer? alla prossima gara!!
DOMENICA
Inutile dire che dopo una dormita notevole, voglio fare la gara. Mi presento in clinica mobile. Dopo lungo consulto, decidono di darmi qualcosa solo per fare 4-5 giri, altrimenti dicono, potrei farmi male. Sono fisicamente non in condizioni e dire al cervello ? tutto ok non ? una buona idea. Quindi warm up senza prendere niente e per la gara le bombe solo per qualche giro e poi meglio sentire come sei veramente...cos? ti regoli sul passo da tenere. Grande Dott. Corbascio.
Warm up, in ricordo di Monza, termo accese da pi? di un'ora anche se l'asfalto sar? stato 50 grad?, gomma nuova, piccoli aggiustamenti alla moto. Entro tranquillo, guido rilassato non per fare il tempo, voglio assolutamente farmi la gara, primo giro 1.41.3, sti cazzi dico, secondo giro 1.40.7, stamminchia dico, va beh, proviamo a forzare allora...***** qualcuno cade alla variante del rettilineo, bandiera a strisce, pista sporca e scivolosa, meglio non rischiare, con la sfiga che ho ci vado sopra sicuramente, rientro ai box. Warm up interrotto con bandiera rossa subito dopo, cade anche Gaio tra la misano 1 e la misano 2, si f? molto male, due tibie rotte, fratture scomposte, lo devono operare. Depressione totale. Mi tornano in mente dei brutti momenti...
Pomeriggio dormo un p?, comincio a prendere le bombe, e vengono a trovarmi un p? di amici...sono molto stanco, ma pi? si avvicina la gara e pi? mi pareva di stare meglio, chiss? perch?!?
Finalmente in griglia. Ho gi? un problema, nel giro di allineamento la ruota posteriore salta sulla spalla sinistra, ? fallata!!! Porcozzio!!! Che la sfiga sia con me....Rimango in griglia, se nel warm lap ? ingestibile rientro...
Ingerisco l'ultima bomba ad effetto partenza!! Nel warm lap la moto vibra, che faccio? rientro? no sono pazzo, speriamo che smetta... Parto, e parto bene, ma alla Misano uno ho troppe moto davanti, e dove passo? Resto l? e mi accodo. Gi? al primo giro mi accorgo che la gomma posteriore non va bene, vibra e scivola. Al tramonto, perdo il posteriore e rimango in piedi, primo avviso, variante rettilineo secondo avviso. Secondo giro fatico a dare gas dappetutto, in staccata e rettilineo recupero su quelli davanti a me, ma in curva perdo continuamente il posteriore. Giro in 41 per 4-5 giri con gas parzializzato dappertutto, terzo avviso alla seconda del carro, poi l'ultimo avviso al curvone, pensavo di morire. Ok basta, remi in barca, calo il ritmo, cominciano a passarmi tutti, adesso mi ritiro, invece no, non voglio, voglio la bandiera a scacchi, giro in 42, 43, 44, 45 mi passano dappertutto fino all'ultimo giro alla Rio che mi danno la bandiera blu, alzo il piede interno, rimango largo, lascio passare i piloti in testa e mi godo l'arrivo stremato!!!
Ringrazio tutti, Andrea, Fausto e Zivi per l'ottimo lavoro svolto questa volta, gli Amici che anche se contrari mi hanno sostenuto.
Sono contento solo per avercela fatta, non per quella maledetta gomma che mi ha rovinato tutto e non per Gaio che purtroppo temo la sua stagione sia finita qui. Era destino si vede che non potessimo scontrarci in pista a battagliare. Poly.
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