Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trofeo Italiano Amatori, 2. prova - da "Motocorse"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Trofeo Italiano Amatori, 2. prova - da "Motocorse"

Il Trofeo Italiano Amatori ha vissuto sabato e domenica, sul tracciato parmense ?Riccardo Paletti? di Varano de? Melegari, la sua seconda tappa stagionale.

Con oltre novanta piloti iscritti anche a questo importante appuntamento emiliano, la manifestazione organizzata dal Moto Club Motolampeggio ha dimostrato ancora una volta di essere, in pista, una delle realt? pi? interessanti e riuscite del panorama agonistico nazionale.

La vittoria della classe 600 ? andata al 21enne modenese Raffaele Di Rosa, pilota del Team Emil Moto capace di dominare la categoria sin dalle prove ufficiali: partito dalla pole position, il giovane pilota Honda ha preso subito il largo chiudendo la gara (interrotta per la seconda volta al nono giro a causa di una caduta) con un largo vantaggio sull?ottimo Fabio Spitoni (Suzuki), secondo al traguardo con quattro secondi di distacco, seguito dalla Yamaha R6 di Paolo Picconi, al quale ? andato l?ultimo gradino del podio. Castagnoli e Gastaldo, entrambi su R6, hanno chiuso la ?top five? della classifica finale mentre sesto ? arrivato il vincitore della prima tappa, Gianluca Aluigi (Yamaha).

La Open ? stata vinta dal forte Davide Della Rosa, 33enne riminese in gara con una Suzuki ottimamente preparata dal Team Tutti In Moto. Doppia interruzione anche per questa gara, con la seconda che ha sancito l?ordine d?arrivo definitivo: Della Rosa ha avuto la meglio sull?altra Suzuki di Massimo Caldarozzi, superato nel corso del sesto giro, per meno di un secondo. Pi? staccata la terza GSX-R, quella portata in pista da Cristiano Capitanucci che ? riuscito a difendersi dagli attacchi di Letizia Marchetti, unica ragazza in gara ma capace, in sella alla Suzuki del Team Pielle Moto, di sfiorare la zona podio. Dietro di loro ha chiuso Benato (quinto su Honda), seguito dal trionfatore della tappa d?apertura corsa a Misano, Alfonso Castaldo.

Il prossimo appuntamento con il Trofeo Italiano Amatori ? fissato per il 9 luglio quando, sul tracciato umbro di Magione si correr? la terza e penultima prova della stagione 2006.

Davide Della Rosa, vincitore categoria Open: ?Abbiamo girato con ottimi tempi per tutto l'arco della gara. Ho sfiorato la pole position ma sapevo di avere un passo migliore rispetto ai miei avversari perch?, con il Team Tutti in Moto siamo riusciti a trovare la migliore messa a punto per la gara. Quest'anno, a differenza del 2005, ho una moto sempre performante... Correre in questo trofeo ? una bella esperienza e voglio ringraziare gli organizzatori perch? stanno dando ai ragazzi che solitamente girano in pista con le prove libere l'opportunit? di diventare dei piloti veri...?.

Raffaele Di Bona, vincitore categoria 600: ?E? stata una bella gara, che sono riuscito a dominare dall'inizio alla fine... In realt? dopo le prove di ieri pensavo di avere qualche avversario in pi? per la vittoria ed invece nessuno ? riuscito a tenere la mia scia. Devo dire grazie al Team Emil Moto, che nonostante l'anteriore non al meglio mi ha messo a disposizione una moto davvero performante. La doppia partenza ha aumentato la tensione di tutti ma per fortuna non ho avuto problemi fino alla bandiera a scacchi. Il trofeo? L'organizzazione ? ottima e la qualit? in pista ? alta. E' davvero bello far parte di questo mondo...?.

Daniele Alessandrini, Presidente Moto Club Motolampeggio: ?E? finita un?altra tappa intensa ma molto positiva. Abbiamo avuto tre griglie piene e altrettante gare davvero spettacolari, nonostante le interruzioni dovute alle cadute. I ragazzi in pista hanno girato con tempi ottimi, degni dei piloti professionisti e questo dimostra che il livello del nostro Trofeo si alza di gara in gara. Ora ci aspetta la tappa di Magione, il 9 luglio, ed anche l? avremo tre griglie a disposizione? Si, possiamo ritenerci soddisfatti di questa prima parte di stagione?.

ORDINE D?ARRIVO CLASSE 600:

1) R. DI BONA (Honda) in 9?57?318; 2) F. SPITONI (Suzuki) a 4?016; 3) P. PICCONI (Yamaha) a 4?403; 4) F. CASTAGNOLI (Yamaha) a 4?701; 5) L. GASTALDO (Yamaha) a 4?807?

ORDINE D?ARRIVO CLASSE OPEN:

1) D. DELLA ROSA (Suzuki) in 4?55?891; 2) M. CALDAROZZI (Suzuki) a 0?840; 3) C. CAPITANUCCI (Suzuki) a 2?242; 4) L. MARCHETTI (Suzuki) a 3?482; ) A. BENATO (Honda) a 4?000?
X
Working...
X