CIV, VALLELUNGA: DOMENICA AGRODOLCE PER I TEAM DFXTREME
Una domenica dal sapore agrodolce quella di Gianluca Nannelli che a Vallelunga,
luogo del terzo appuntamento del tricolore, ha visto il talento toscano chiudere in
quindicesima posizione. Il risultato comunque non si deve vedere solo nella fredda
logica dei numeri in quanto il fiorentino si ? reso protagonista di una gara molto
particolare, vista la penalit? inflitta per partenza anticipata, e per la furiosa
rimonta premiata dal giro record del tracciato. Nannelli ha commesso pure una
ingenuit? rientrando ai box per un passaggio lento come avviene nel mondiale,
una procedura che nell’italiano non esiste e che ha condannato irrimediabilmente il
fiorentino ad una posizione lontanissima dal vertice. Impressionante il passo gara,
l’alfiere del Team DFXtreme ha girato costantemente su ritmi record, una
performance che gli avrebbe dato sicuramente la possibilit? di aggiudicarsi la
prova senza l’errore in partenza.
GIANLUCA NANNELLI – “Oggi ho commesso un paio di sbagli madornali che mi
hanno tolto la possibilit? di aggiudicarmi la gara. Pochi istanti prima del via ho
modificato il registro della frizione ed ho sbagliato la partenza muovendomi prima
del tempo. Mi sono accorto dell’errore, anche se non avevo guadagnato
niente…anzi! Quando ho visto il cartello 30’’ non ho pensato che nell’Italiano la
penalit? viene automaticamente calcolata dai cronometristi e sono rientrato ai box
per fare un passaggio lento come invece avviene nel mondiale. In questo modo ho
pagato due volte per lo stesso errore….Mi dispiace tantissimo per la squadra in
quanto ha lavorato tantissimo per modificare la moto per la mia guida. Ora la mia
Honda ? a punto e sono sicuro che il futuro ci dar? grandi soddisfazioni. Vallelunga
non ? il mio tracciato preferito ma con il mezzo a posto ho dimostrato di avere un
rtimo velocissimo. Il record della pista ? stato frutto non di un giro al limite ma di
una sequenza di tornate assai simili tra loro. Lottare con il Gram, con Polita, con
Lucchiari, ? stato molto bello ma oggi potevamo davvero portarci a casa l’alloro
del vincitore. Rimane il record del tracciato, lo dedico al Team ed a tutti coloro che
mi hanno dato fiducia, spero che nella prova iridata di Misano ci sia la possibilit? di
rifarsi con gli interessi.”
Fonte: Team DFXtreme Press Office
Una domenica dal sapore agrodolce quella di Gianluca Nannelli che a Vallelunga,
luogo del terzo appuntamento del tricolore, ha visto il talento toscano chiudere in
quindicesima posizione. Il risultato comunque non si deve vedere solo nella fredda
logica dei numeri in quanto il fiorentino si ? reso protagonista di una gara molto
particolare, vista la penalit? inflitta per partenza anticipata, e per la furiosa
rimonta premiata dal giro record del tracciato. Nannelli ha commesso pure una
ingenuit? rientrando ai box per un passaggio lento come avviene nel mondiale,
una procedura che nell’italiano non esiste e che ha condannato irrimediabilmente il
fiorentino ad una posizione lontanissima dal vertice. Impressionante il passo gara,
l’alfiere del Team DFXtreme ha girato costantemente su ritmi record, una
performance che gli avrebbe dato sicuramente la possibilit? di aggiudicarsi la
prova senza l’errore in partenza.
GIANLUCA NANNELLI – “Oggi ho commesso un paio di sbagli madornali che mi
hanno tolto la possibilit? di aggiudicarmi la gara. Pochi istanti prima del via ho
modificato il registro della frizione ed ho sbagliato la partenza muovendomi prima
del tempo. Mi sono accorto dell’errore, anche se non avevo guadagnato
niente…anzi! Quando ho visto il cartello 30’’ non ho pensato che nell’Italiano la
penalit? viene automaticamente calcolata dai cronometristi e sono rientrato ai box
per fare un passaggio lento come invece avviene nel mondiale. In questo modo ho
pagato due volte per lo stesso errore….Mi dispiace tantissimo per la squadra in
quanto ha lavorato tantissimo per modificare la moto per la mia guida. Ora la mia
Honda ? a punto e sono sicuro che il futuro ci dar? grandi soddisfazioni. Vallelunga
non ? il mio tracciato preferito ma con il mezzo a posto ho dimostrato di avere un
rtimo velocissimo. Il record della pista ? stato frutto non di un giro al limite ma di
una sequenza di tornate assai simili tra loro. Lottare con il Gram, con Polita, con
Lucchiari, ? stato molto bello ma oggi potevamo davvero portarci a casa l’alloro
del vincitore. Rimane il record del tracciato, lo dedico al Team ed a tutti coloro che
mi hanno dato fiducia, spero che nella prova iridata di Misano ci sia la possibilit? di
rifarsi con gli interessi.”
Fonte: Team DFXtreme Press Office
Comment