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R6 2007 by Raster

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    #1

    R6 2007 by Raster

    YAMAHA YZF R6 anno 2007 solo pista

    Km. 4017 di cui 914 in strada per rodaggio
    Cambio olio a Km. 914 ? 1094 ? 1341 ? 1865 ? 2408 ? 3042 ? 3599 ? 3892
    Bardhal XT C60 10 W 50
    Cambio olio freni a Km. 914 ? 1865 ? 2541 ? 3892
    Castrol super dot 4
    Gommata DUNLOP D209 GP RACER M+M con circa 100 km all?attivo

    Prezzo richiesto ? 11.000,00.











    Accessori montati :
    • CARENE CARBONIO
    • CODONE CARBONIO
    • PARACARTER CARBONIO
    • PARATELAIO CARBONIO
    • PARAFORCELLONE CARBONIO
    • CARTER PIGNORE CARBONIO
    • PARAFANGO ANTERIORE CARBONIO
    • PARAFANGO POSTERIORE CARBONIO
    • FIANCATINE CARBONIO
    • VETRO CUPOLINO FABBRI fum?
    • ATTACCHI CAVALLETTO LIGHTECH anodizzato oro
    • TAPPO SERBATOIO TWM colore nero
    • PIASTRE STERZO FLYHAMMER anodizzato oro
    • TELAIETTO ANT RACING
    • SEMIMANUBRI WALTER MOTO anodizzato oro
    • GAS RAPIDO ROBBY MOTO
    • CAVI GAS RAPIDO DEDICATI
    • POMPA BREMBO RCS
    • MANOPOLE ACCOSSATO
    • TUBI FRENO KEVLAR ? ERGAL colore rosso
    • LEVA FRENO ROZOMA anodizzato oro
    • LEVA FRIZIONE RIZOMA anodizzato oro
    • PEDANE WALTER MOTO tipo 2 anodizzate oro
    • POGGIAPIEDI WALTER MOTO colore nero
    • FILTRO BMC race
    • CENTRALINA RAPID BIKE
    • CORNETTI DI ASPIRAZIONE
    • SCARICO AKRAPOVIC full titanio con fodero in carbonio e collettori in acciaio inox
    • AMMORTIZZATORE HYPERPRO RCS con funzionamento progressivo
    • OHLINS TTX 36
    • KIT FORCELLA MUPO
    • STELI con trattamento al TIN colore ORO
    • PINZE BERINGER in ergal a 4 pistoni, radiale.
    • FRENI IN GHISA BERINGER flottanti ?Aeronal? diametro 310 m/m.
    • DISCO POSTERIORE BRACKING WAWE 220
    • SERBATOIO LIQUIDO FRENI POSTERIORE ERGAL ?BONAMICI?
    • CERCHI magnesio forgiato MARVIC SILVERSTONE colore oro
    • RADIATORE MAGGIORATO H2O performance
    • CORONA PER CERCHIO MARVIC 45
    • CORONA PER CERCHIO MARVIC 47
    • PIGNONE ACCIAIO AFAM 16
    • PIGNONE ACCIAIO AFAM 15
    • CATENA AFAM passo 520
    • AIM PISTA con software RACE STUDIO 2


    Le carene sono fissate fra di loro per mezzo di inserti filettati in acciaio, molto comodi in quanto non si spostano e sono molto pi? resistenti delle solite clips.
    I cerchi, in magnesio forgiato, della Marvic modello Silverstone, con cerchio posteriore da 17 e con canale da 6?. Monta sia gomma da 180 che da 190 (attualmente ? montata una gomma da 190)..





    Muso, fiancate codone sono state verniciate, mentre le restanti parti, mantenute con carbonio a vista con qualche adesivo e doppia mano di trasparente a rifinire.



    Parafanghi, fiancatine, copri telaio e copri forcellone, li ho acquistati su Ebay e devo dire che questi pezzi sono eccezionali, per trama del carbonio e per finitura del trasparente.





    Al posteriore ho montato un disco della Bracking, di pari diametro e di tipo Wawe, mantenendo la pinza originale. Il freno posteriore ? importante in pista e va dosato con cautela, senza esagerazioni, per evitare bloccaggi indesiderati della ruota posteriore. Per questo ho scelto questa soluzione.
    Ho sostituito la vasca da bagno dell?olio, con un piccolo serbatoio prodotto dalla Bonamici.





    segue

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    #2
    continua


    Completamente diverso il discorso all?anteriore, dove l?impianto ? stato radicalmente sostituito.
    Una pompa brembo RCS alla quale ho sostituito la leva mettendone una in ergal di colore oro, come alla leva frizione, della RIZOMA :





    Un impianto frenante della Beringer con pinze a quattro pistoni, radiale.



    Ricavate dal pieno in alluminio aeronautico (che oppone una maggiore resistenza alle deformazioni ad alte temperature) e fabbricate con macchine a CNC.

    Pi? aggressivit? e pi? rigidezza : occorrono solo 16.5 bar per raggiungere una coppia equivalente, contro i 20 bar necessari ad un?altra pinza. Un guadagno del 20%.
    Miglior dosaggio : facendo un paragone con un?altra pinza racing, l?errore di dosaggio viene ridotto al 17%, contro il 53%. Per raggiungere nuovamente la stessa coppia dopo aver rilasciato la leva del freno, bastano 14 bar con la pinza BERINGER, mentre con un?alta pinza sarebbero necessari 12 bar.

    Dischi freno in ghisa flottanti ?Aeronal? diametro 310 m/m.

    La GHISA, universalmente impiegata nelle corse automobilistiche e per i dischi di punta da moto, permette una dissipazione termica pi? veloce e possiede una resistenza a caldo molto migliore di quella dell?acciaio e dell?inox usati per i dischi d?origine delle moto (per ragioni di costo). La mescola di ghisa lamellare ed i trattamenti termici sviluppati da BERINGER garantiscono una totale affidabilit? dei dischi, anche in condizioni estreme. Le piste frenanti di ghisa hanno un rivestimento anticorrosione "alluminio plasma". Permettono un risparmio di peso del 20% grazie all?utilizzazione di piste strette e lisce le quali, associate a trattamenti particolari, permettono l?impiego del disco a temperature pi? elevate oltre all?uso di pastiglie in metallo sinterizzato e grazie all?uso, per il mozzo, di una mescola di alluminio aeronautico dalle elevate prestazioni.


    Naturalmente tubi di tipo aereonautico, pastiglie freno dedicate e liquido freni Castrol response super dot 4.

    Con un impianto frenante di questo tipo, naturalmente l?avantreno ha bisogno di un aiuto.

    Per cui piastre Flyhammer (sul forum Ramon) in ergal ricavato dal pieno anodizzate color oro, non solo belle, ma che hanno conferito rigidit? all?avantreno.
    La forcella ? stata totalmente rifatta, mantenendo solo fodero e piedini originali, e sostituendo il resto con cartuccia completa e steli con trattamento TIN della MUPO (lavoro fatto in sede alla MUPO)..








    Nelle foto si nota anche la strumentazione AIM MXL PISTA, che abbinata al software RACE STUDIO 2, permette lo scarico dati e l?analisi di questi ultimi. Molto utile. E? fissata a telaietto di tipo racing in alluminio.

    Per tenere ?buono? l?avantreno, un ammortizzatore di sterzo della Hyperpro. E? il tipo RCS con funzionamento progressivo (non lineare come i tradizionali), che consente di tenere lo sterzo molto libero ed avere l?ammortizzatore che entra solo quando la velocit? dello sterzo ? alta (sbacchettamento appunto).



    Ed un ammortizzatore al posteriore, che non necessita di commenti Ohlins TTX 36



    Radiatore maggiorato della H2O PERFORMANCE. In pista, la temperatura di esercizio, con solo acqua varia dai 76 ai 78 gradi costanti. Grande prodotto !!!!!!!!!



    Trasmissione finale a passo 520 con pignone in acciaio (-1) e corona in ergal anodizzato duro dedicata a cerchio Marvic (15 x 45), catena AFAM.
    Cupolino fabbri, tappo serbatoio TWM, naturalmente viti e bolluneria in ergal (solo su carene e parti non soggette a stress), Tappo Olio Motore Ergal LighTech, Valvole e cappelletti valvole in ergal della Lightech a 90?.
    Naturalmente, quello che non serve al funzionamento della moto in pista, ? stato tolto.

    Provata al banco, la moto ha dato i seguenti risultati.




    Sinteticamente credo di averla descritta. La moto non ? mai caduta o ha subito incidenti.

    La vendo perch? a 51 anni ho deciso di smettere.


    Accetto le regole del mercatino di Daidegas e ringrazio l?admin per l?opportunit? offertami.

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      #3
      Originally posted by raster10 View Post

      Sinteticamente credo di averla descritta. La moto non ? mai caduta o ha subito incidenti.

      La vendo perch? a 51 anni ho deciso di smettere.


      Accetto le regole del mercatino di Daidegas e ringrazio l?admin per l?opportunit? offertami.
      non ci voglio credere

      tanti complimenti ? una meraviglia caspita

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        #4
        ma perchè?

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          #5
          semplicemente M E R A V I G L I O S A!!!!!!

          mi dispiace un sacco che non vieni più a rekkiare con noi

          anche perchè quella meraviglia di moto vuole stare con te

          Comment


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            #6
            Originally posted by Memy87 View Post
            non ci voglio credere

            tanti complimenti ? una meraviglia caspita
            Grazie Memy

            Originally posted by giuseppe_d View Post
            ma perch??
            Ti ho mandato PM

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              #7
              Originally posted by raster10 View Post
              Ti ho mandato PM
              anche a me IMMEDIATAMENTE

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                #8
                i cerchi quanto costano nuovi?

                mi dispiace troppo che la vendi!
                Last edited by Dragon R6; 20-08-10, 15:51.

                Comment


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                  #9
                  orcozio !!!! venderla ? un delitto

                  cmq Rag?... anche se non interessa a voi, fate girare la voce ...aiutiamo questo folle

                  Comment


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                    #10
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    semplicemente M E R A V I G L I O S A!!!!!!

                    mi dispiace un sacco che non vieni pi? a rekkiare con noi

                    anche perch? quella meraviglia di moto vuole stare con te
                    Originally posted by Memy87 View Post
                    anche a me IMMEDIATAMENTE
                    Grazie Beniamino per quell'ultima frase che un po mi ha commosso


                    Alla tua Sig.ra dico :

                    eseguo

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                      #11
                      Originally posted by Dragon R6 View Post
                      i cerchi quanto costano nuovi?

                      mi dispiace troppo che la vendi!
                      Li avevo presi a San marino da Skarburati. Pagati 2400 + ss.

                      Guarda che tu hai gi? speso un capitale per la tua bellissima e questi cerchi sono meglio usarli solo in pista.


                      Originally posted by Maoni View Post
                      orcozio !!!! venderla ? un delitto

                      cmq Rag?... anche se non interessa a voi, fate girare la voce ...aiutiamo questo folle
                      Grazie Mauro

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                        #12
                        ...io penso che uno che fà di questi lavori su una moto...(poi se non sbaglio gran parte li fai te...)faccia solo una gran stupidata a dar via la moto per smettere poi.....................

                        Avrai i tuoi buoni motivi Raster...se smetti davvero mi spiace un sacco per te.................................

                        Buona vendita...

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                          #13
                          Po.ca zo.za !!

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                            #14
                            non venderla e non smettere!alla passione non ci si rinuncia per nessun motivo!

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                            • Font Size
                              #15
                              caxxo raster..

                              ma è successo qualche casino o semplicemente hai deciso di smettere?

                              mio papà tra un anno ne fa 60, eppure con la shiver continua a divertirsi come un bambino (solo che ha la testa sulle spalle, a differenza del bambino ).

                              mi spiace davvero...

                              p.s.: UP x te, questa moto è FA-VO-LO-SA !

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