Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1, che anno?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1, che anno?

    Ciao a tutti,
    dopo essermi finalmente deciso a prendere una R1, ho trovato un contatto di un amico 'fidato' che ne vende una del 2004 bordeaux, 6500km, 6500 euro, la ruota posteriore ? da cambiare.

    1- Possibile che senza uso in pista la ruota finisca dopo 6000 km?
    2- Che devo notare in particolare per evitare fregature? (magari un difetto specifico di quell'anno...)

    Al di la di questa che ho trovato
    3- Voi di che anno la cerchereste? Nel senso, c'e un anno in cui la moto ? 'troppo migliore' di quella dell'anno prima?

    Grazie,
    Federico

  • Font Size
    #2
    ma intendi la ruota o la gomma??

    Comment


    • Font Size
      #3
      CIao fede,anzitutto hai sbagliato a mettere qui il tuo post,qui è per vendita moto mentre tu cerchi solo consigli da più persone possibili quindi avresti dovuto metterlo in "4 chiacchere". A parte ciò io ho 2 R1: il modello 2003 ke uso in pista e il 2004 ke uso su strada.
      Se la moto è tenuta bene il prezzo è molto buono,ne fai anke meno di km su strada,dipende anke dal modello di pneumatico ke monti,e ovvio dalla guida ke usi...quindi fai subito amicizia con un buon gommista...
      DIfetti....bhe dipende da ke moto arrivi....io il 2004 rispetto al 2003 l'ho trovato molto morto ai bassi regimi ed inizia a tirare dagli 8000 mila in su,ma è un problema ke risolvi con 2 denti in più alla corona...un altro problemino è ke scalda molto,te ne accorgerai tu e il tuo ospite sul sedile dietro.
      Inoltre se ne volessi fare un uso pistaiolo a lungo andare ti troveresti problemi col mono post causa il surriscaldamento dell'olio dovuto agli scarichi troppo vicini,problema poi risolto in gran parte sul modello 2007.
      Se l'estetica la fa da padrone e ti sei innamorato del 2004 prendila ma se vuoi una moto più adrenalinica cerca un 2003 (discorso ovviamente non valido se hai già il manico su di un mille,ma se tu lo avessi non avresti scritto il post )

      Comment


      • Font Size
        #4
        @the one:la gomma,la gomma non credo che ora vada su binari

        @dave R1
        dave grazie, ora copio/incollo nella sezione giusta sperando che i moderatori non si infervorino (al limite cancellatelo da qui )
        io in particolare dicevo se fra la 2004/5/6 ci fossero rivoluzioni, perche ho letto di un allungamento del braccio posteriore a favore della stabilit?... e sapevo dei buchi in basso.
        Intanto grazie!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by scoop View Post
          Ciao a tutti,
          dopo essermi finalmente deciso a prendere una R1, ho trovato un contatto di un amico 'fidato' che ne vende una del 2004 bordeaux, 6500km, 6500 euro, la ruota posteriore ? da cambiare.

          1- Possibile che senza uso in pista la ruota finisca dopo 6000 km?
          2- Che devo notare in particolare per evitare fregature? (magari un difetto specifico di quell'anno...)

          Al di la di questa che ho trovato
          3- Voi di che anno la cerchereste? Nel senso, c'e un anno in cui la moto ? 'troppo migliore' di quella dell'anno prima?

          Grazie,
          Federico
          S? le ruote si serie normalmente durano 6000 Km, quelle aftermarket durano tipicamente <= 6000 Km

          Il modello di cui ho sentito parlar meglio ? il 2002 in termini di impiego stradale

          Maxfz6 vende il suo 2003 con pochi Km (messaggi in questa zezione)
          Benjofactory vende il suo 2002 mes sempre in questa sez
          prova a dare un'occhiata
          Ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            in 6000 km con la mia, uso solo stradale, di gomme posteriori ne cambio 2!!

            Comment

            X
            Working...
            X