Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
mi fate troppo ridere con questi post di moto gia vecchie di due o tre anni in vendita a cifre assurde che ci si compra il nuovo....in ogni caso per chi dice che vorrebbe vedere a quanto le vendiamo noi...be posso solo dire che a fine 2007 ho venduto un suzu k5 mat black immacolato a 6000 euro...e l'ho venduto perche lo volevo vendere davvero!! non tanto per dire la "vendo" e poi la metto a una cifra che non la comprera nessuno...questo è solo un mio 2 cent. e vale coem up!!
Ma infatti penso che il 90% di chi mette annunci di moto sia qua che su moto.it li metta solo per curiosit?, non sono persone con l'acqua alla gola o che devono vendere assolutamente...
Io le vedo piu come un gioco...
Anche perche se ci fosse da pagare un tot ogni mese di permanenza dell'annuncio, o non l'avrebbero messo o avrebbero messo una cifra gi? consona...
Io stesso ho venduto 2 moto in questo forum e le ho vendute al prezzo giusto, ne di piu ne di meno, questo mercatino a mio parere ha molta visibilit? ma il prezzo deve essere buono, sopratutto in un periodo di crisi come questo...
E il fatto di guardare le valutazioni su moto.it per farsi un idea ? sbagliato, perche non sono moto vendute ma moto in vendita e la maggior parte son parecchi mesi che son l?...
Ovviamente ? solo una mia considerazione, ma mi sembra abb. realistica...
io direi che non possiamo criticare le motivazioni con personali deduzioni su di chi mette annunci,perchè cmq avrà le sue ragioni.
Non credo si sia mai sentito che uno debba per forza mettere un annuncio di vendita quando arrivano gli strozzini sotto casa oppure quando ha l'acqua alla gola.
Ne tantomeno c'è una regola che impone di svendere assolutamente sennò si rischia la pena capitale.
Lo si mette,poi chi legge valuta il da farsi.
Se la cifra richiesta del mezzo è alla nostra portata le strade secondo me sono tre:
Si chiama per comprare.
Si chiama per trattare.
Si sceglie altro in base al nostro budget(e quindi non si chiama affatto,e non ci si accanisce sui topic di vendita per calare il prezzo artificialmente)specie se non si ha la reale intenzione di comprare.
L'ultima categoria di utenti(cioè chi non è realmente interessata all'aquisto)secondo me dovrebbe più che altro solo leggere gli annunci e basta.
Poi scusa CBREVO...
Ricapitoliamo..allora:
Guardare le valutazioni di Moto.it è sbagliato,idem di Motociclismo ed Eurotax,In moto,In sella,del conce,ecc.
Quindi se uno domattina si alza e regala il k7 a 1000Euro dovremmo farlo tutti?
Ci sono inserzioni da parecchi mesi li su Moto.it,fra cui la mia ma c'é un però:
E se a me non vanno bene le proposte che mi fanno di aquisto che faccio non vendo più?Regalo?piango,ecc...?
Io sto notando solo che appena si mette in vendita un k7 siamo tutti li pronti a dispensare teorie e consigli,ma concludendo alla fine solo chiacchiere e basta,a me sino ad ora solo uno di qui dentro mi ha contattato,gli altri solo polemiche e conti in tasca ..!!
io direi che non possiamo criticare le motivazioni con personali deduzioni su di chi mette annunci,perch? cmq avr? le sue ragioni.
Non credo si sia mai sentito che uno debba per forza mettere un annuncio di vendita quando arrivano gli strozzini sotto casa oppure quando ha l'acqua alla gola.
Ne tantomeno c'? una regola che impone di svendere assolutamente senn? si rischia la pena capitale.
Lo si mette,poi chi legge valuta il da farsi.
Se la cifra richiesta del mezzo ? alla nostra portata le strade secondo me sono tre:
Si chiama per comprare.
Si chiama per trattare.
Si sceglie altro in base al nostro budget(e quindi non si chiama affatto,e non ci si accanisce sui topic di vendita per calare il prezzo artificialmente)specie se non si ha la reale intenzione di comprare.
L'ultima categoria di utenti(cio? chi non ? realmente interessata all'aquisto)secondo me dovrebbe pi? che altro solo leggere gli annunci e basta.
Poi scusa CBREVO...
Ricapitoliamo..allora:
Guardare le valutazioni di Moto.it ? sbagliato,idem di Motociclismo ed Eurotax,In moto,In sella,del conce,ecc.
Quindi se uno domattina si alza e regala il k7 a 1000Euro dovremmo farlo tutti?
Ci sono inserzioni da parecchi mesi li su Moto.it,fra cui la mia ma c'? un per?:
E se a me non vanno bene le proposte che mi fanno di aquisto che faccio non vendo pi??Regalo?piango,ecc...?
Io sto notando solo che appena si mette in vendita un k7 siamo tutti li pronti a dispensare teorie e consigli,ma concludendo alla fine solo chiacchiere e basta,a me sino ad ora solo uno di qui dentro mi ha contattato,gli altri solo polemiche e conti in tasca ..!!
Scusa Giuliano, ma il fatto che ci siano moto li da parecchi mesi non fa altro che darmi ragione...
E il fatto di scrivere qualcosa ? solo un aiuto che voglio dare e non una critica, so cosa vuol dire vendere una moto, ne ho vendute 2 su questo mercatino, e all'inizio il meccanismo non mi era chiaro ma ora dopo averle vendute penso di averlo capito!
Moto.it ? un sito gratuito, come del resto ? questo, quindi non ci si interessa piu di tanto a stabilire un prezzo invitante, si prova piu che altro e si vede come va...
Il problema che ha moto.it ? che il prezzo non sembra regolamentato da regole di mercato, mi spiego, se uno mette un prezzo alto, tutti i venditori di moto.it non si adeguano al prezzo della domanda ma si cerca sempre di giustificarsi dicendo che i prezzi son quelli e che tutti la vendono a quel prezzo...
Quindi ? un circolo vizioso, chi vende su moto.it mette un prezzo in linea con quello di altri venditori senza preoccuparsi di essere fuori mercato...
Anche io quando cercavo la moto e ho contattato venditori su moto.it, tutti giustificavano il loro prezzo dicendo che tutti erano su quel prezzo, non chiedendosi che forse c'era qualcosa che non andava in quelle valutazioni e che il fatto di essere parecchi mesi in quella situazione di stallo confermava il fatto di esser fuori mercato...
Il coltello dalla parte del manico ce l'hanno gli acquirenti, soprattutto in questo periodo di crisi, moto di 1000cc nuove a 10000 euro, secondo te per 1000-2000 euro uno va a comprarsi una moto usata di 2 anni?
Quest'estate ho contattato uno di Mantova per una 1000 k6 e voleva 8000 euro, io gliene ho proposti 6-6500 che secondo me erano il giusto prezzo, ma lui non ne voleva parlare e quindi il risultato ? che ce l'ha ancora sul groppone e se la vuole vendere adesso non ne prende neanche 6000 se ha la fortuna di venderla...
Fin per carit? ognuno ? libero di fare ci? che vuole, so bene che chi ha preso una moto nuova al lancio, ha speso tanto, ma come sappiamo in questi periodi tendono a regalarti pure il nuovo, quindi a maggior ragione l'usato deve avere un prezzo particolarmente allettante senn? non viene preso in considerazione...
Quindi non bisogna guradare le valutazioni che ci sono in giro, sono al 99% falsate, guardiamo piuttosto il prezzo del nuovo e vediamo di rendere appetibile il nostro usato, se a 10000 ti danno un k8 nuovo da immatricolare, mi pare lecito pensare che a 9000? non ti poni neanche il problema di valutare un usato...
Quindi le valutazioni di un usato recente (ovviamente se lo si vuol vendere) non devono tener conto del prezzo di listino ( che ormai non ha piu nessun valore) ma il prezzo reale della moto nuova alla quale viene venduta...
il k8 nuovo a 10mila NON tutti i conce lo hanno dentro innanzitutto,e non tutti lo danno a 10mila,anzi forse ti confondi con km0..,e cmq molte inserzioni di nuovo a prezzi stracciati sono specchietti per le allodole,il 90% di dirà che non ne ha dentro,ma guardacaso ne ha però usate...
Mi sembra pazzesco parlare di vendere con l' acqua alla gola, se la vendo bene altrimenti me la tengo, qual' e` il problema? Mica sto` vendendo un pezzo di ferro che devo pregare che qualcuno se la prenda...
Non commento il fatto di mettere annunci su DDG per giocare....
E comunque, giusto per illuminare qualcuno, mi ha contattato un ragazzo che mi ha offerto 8600 Euro e ci sto` pensando.... forse forse gliela do`...
il k8 nuovo a 10mila NON tutti i conce lo hanno dentro innanzitutto,e non tutti lo danno a 10mila,anzi forse ti confondi con km0..,e cmq molte inserzioni di nuovo a prezzi stracciati sono specchietti per le allodole,il 90% di dir? che non ne ha dentro,ma guardacaso ne ha per? usate...
Confermo che la maggiorparte dei conce vende sia Suzuki che Kawa sui 10000, per yamaha e honda ce ne vogliono di pi?...
Mi sembra pazzesco parlare di vendere con l' acqua alla gola, se la vendo bene altrimenti me la tengo, qual' e` il problema? Mica sto` vendendo un pezzo di ferro che devo pregare che qualcuno se la prenda...
E comunque, giusto per illuminare qualcuno, mi ha contattato un ragazzo che mi ha offerto 8600 Euro e ci sto` pensando.... forse forse gliela do`...
Se non dai la tua passagli la mia(forse per? gli viene lontano)....
Comment