Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Presa dinamica intesa come la presa d'aria frontale che in moto fornisce aria al motore "dinamicamente" ;-)
L'ho modificata unendo quella di un R6 2005 con i suoi condotti originali.
Lo scarico è artigianale preparato dalla brtprototipi (www.brtprototipi.it), ha un sound notevole (se accendo in garage, tremano colonne e suonano allarmi....) e anche l'erogazione è pulita...
Guarda il sito non è ancora completo, lo sto facendo io. Volevo si cogliesse il forte lato umano e la passione prima di tutto.
Comunque sì, è un'officina, in cui il meccanico è dotato di capacità ed estro a sufficienza da creare anche delle bellissime special, spesso senza ricorrere a tonnellate di aftermarket.
e dimmi un pò fanno anche scarichi su misura e lavorano telai giapponesi? tipo adattare motori di altre moto su altri telai...?
cmq ripensandoci alla presa dinamica un mio amico aveva il 750k1 e gli aveva rifatto i condotti calcolati alla perfezione e con la centralina rimappata+ scarico aveva quasi 140cv alla ruota
sPer quel che riguarda il trapianto di motori e la creazione di scarichi su misura, la risposta è si, facci un salto vedrai che non ti penti.
La mia presa d'aria ammetto che non è calcolata alla perfezione, cioè avevo fato uno studio con solidworks, ma non sono riuscito a trasporre il disegno al pc in un oggetto in tempo utile, quindi ho lavorato e adattato oggetti già preparati. Non l'ho messa sul banco, ma la ragazza va veramente bene in erogazione e tanto mi è bastato per non farmi una malattia dello studio della fluidodinamica in ingresso...
Comment