Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mv agusta f4 1000RR STK

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mv agusta f4 1000RR STK

    Vendo Mv f4 1000RR STK immatricolata nel 2013 con 4800km moto in ottimo stato pochissimi km(4800) utilizzata solamente su strada,io sono il secondo propietario(il primo era un amico propietario di un concessionario),ovviamente mai caduta,tenuta da amatore come merita un mezzo del genere.

    La moto ? gi? stata in vendita,dovevo permutarla ma il mezzo in questione non era in ottimo stato come sembrava...quindi la rimetto in vendita

    E un f4 1000 312 RR STK,pochi appassionati la conoscono ,e una moto molto rara.(e stato dedicato tra l altro un articolo su motociclismo di diverse pagine che ponevano in comparazione la F4 312 1078cc e la versione appunto Superstock (1000cc)che gi? montava la componentistica del 1078cc ed altri particolari unici su questa serie...)

    Tengo a sottolineare che ho contattato mv agusta la quale ha fatto una ricerca attraverso il numero di telaio da me fornitogli e confermandomi che si tratta proprio della versione STK(ho tutta la documentazione e mail su cartaceo con tanto di logo mv agusta e intestazione al Customer care MV AGUSTA S.R.L)inoltre mi ? stato confermato dalla Casa che l allestimento da me descritto esce di serie,nessuna modifica!(documentazione in foto)

    Questa moto ? stata prodotta in pochi esemplari per ottenere l omologazione per ill campionato superstock che quell anno ha vinto il titolo(che non ha nulla a che fare ne con la versione 1000cc 312 e nemmeno con il 1078cc 312...di seguito la spiegazione)ed ? l unica mv agusta f4 titolata fino ad ora.

    Arriviamo al dunque,cosa distingue questa moto dalle altre 312?

    In sostanza Mv agusta per il campionato STK ha preso il meglio della f4 1000 312 e il meglio della 1078cc 312,il risultato ? un ibrido con termiche(cilindrata) di 1000cc ottima per far girare il motore pi? alto di giri(ovviamente il 1078 avendo una cubatura pi? grossa erogava 1000 giri in meno a favore di bassi regimi pi? coppiosi)ed hanno utilizzato il telaio compreso di sospensioni ed impianto frenante pi? evoluto della 1078cc aggiungendo telaietti in alluminio ed al motore di cilindrata 1000 il cambio ravvicinato del 1078(per non far perdere coppia e prontezza ai bassi regimi)e la frizione antisaltellamento che non era presente nel modello 1000 312.
    Oltre a ci? sono state di serie riprofilate le cams ? armonizzato il tutto con la centralina MV corse by Magneti Marelli studiata su questo motore,infatti sulla centralina e riportata la dicitura f41000STK ,e dotandola di un impianto di scarico Arrow....il tutto di serie!
    Inoltre monta lo stemma CRC sui paratie laterali vicino ai copri condotti,al posto della bandiera italiana che avevano tutte le f4 1000 312 r normali.

    TUTTO QUELLO RIPORTATO QUI ? scritto nero su bianco.
    MOTO APPENA TAGLIANDATA (prima del tempo) PERFETTA, TUTTA PERFETTAMENTE ORIGINALE

    Per cortesia evitare perditempo,polemizzatori,gente che non ? interessato al mezzo in questione,GRAZIE

    Per saperne di piu

    Tratto da SuperWheels


    (confronto tra: 1000stk VS 1078 312)

    "Entrare in possesso di una replica della F4 1000 STK protagonista di questa prova ? sulla carta un’operazione piuttosto costosa. Occorre prima di tutto acquistare una F4 R 312, costo 20.890 euro, poi tutte le parti speciali che fanno un totale di 6.000 euro. Totale: 26.890 euro, pi? il montaggio del kit."...ovvero 30.000 euro chiavi in mano piu il montaggio del kit..


    "F4 1000 STK
    La Superstock in due parole? Un’altra moto. Sembra incredibile come dalla stessa base si sia riusciti a ottenere una moto cos? diversa. In sella non si avverte una sostanziale variazione della posizione di guida, l’assetto ? pressoch? immutato e ci sono semplicemente una coppia di semimanubri pi? ampi e le pedane leggermente pi? arretrate. Sono modifiche di dettaglio, ma importanti perch? riescono ad assicurare un maggior controllo e definiscono un rapporto manubrio-sella-pedane pi? confortevole che sulla 1078. In sostanza, cosa che non ci si aspetta, si sta pi? comodi sulla moto da corsa.

    Passando dalla serie alla Stock, ci? che si nota immediatamente ? la leggerezza, seguita da una pi? favorevole distribuzione dei pesi. Si avverte anche la posizione pi? favorevole del baricentro, pi? basso grazie all’eliminazione del gruppi ottici e degli scarichi. Un vantaggio notevole per l’agilit? della moto, soprattutto nei rapidi cambi di direzione.

    In pista emerge una ciclistica nettamente superiore, pi? rapida, precisa e quindi efficace. Sulla F4 Superstock tutto succede molto pi? rapidamente e la forza che si deve imprimere ai comandi per farle fare una qualsiasi azione ? molto inferiore rispetto a quella richiesta dalla moto di serie. ? molto pi? sensibile e pi? veloce nella risposta e anche precisa, perch? tutte le sensazioni non sono filtrate dalle sospensioni. La moto di serie in muove un po’, sia in inserimento di curva, sia in uscita e nei cambi di direzione, un comportamento normale per una sportiva stradale e non fastidioso perch? ben controllato: la Superstock invece ? stabilissima, assolutamente ferma e precisa anche sotto stress. Non ? solo molto pi? maneggevole, ma anche pi? precisa e guidabile. Va esattamente dove si vuole, con la sicurezza di un avantreno particolarmente stabile e sicuro. E al tempo stesso ? anche agilissima: quando si decide di chiudere la traiettoria, per esempio perch? ci si rende conto di essere un po’ larghi, lo si pu? fare in piena sicurezza e senza sforzo, semplicemente con una leggera azione sul manubrio.

    Anche i freni sono migliori perch? sono prontissimi. C’? potenza ma anche rapidit? nella risposta, il tutto accompagnato da un’eccellente modulabilit?. Questo vale ovviamente per la guida sportiva in pista, con l’asfalto perfetto e le coperture in mescola dal grip elevato.

    Il motore allunga fino a 13000, almeno 1000 giri/min pi? della 1078".




















    Documentazione MV AGUSTA SRL(ricevuta su mia richiesta ovviamente,subito dopo aver acquistato la moto e in cerca di ulteriori informazioni sul mezzo )







    Accetto le regole di ddg

    Grazie.

  • Font Size
    #2
    io sono uno di quelli che ai tempi del primo annuncio non ti aveva creduto, ti faccio le mie scuse, ti valga come un up.
    Last edited by Alberto2811; 16-04-14, 21:14.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ti ringrazio Alberto2811 apprezzo molto le persone come te,grazie.

      Comment


      • Font Size
        #4
        stupenda!
        per curiosit?(non posso permettermela) ? quindi un MY 2008 immatricolato 2013?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Esattamente Frankie ..grazie per il complimento!
          L ho acquist?ta da un amico che possedeva altre moto (anche Mv agusta),due di queste inutilizzate,una era la mia.
          Quando decise di venderla per monetizzare la immatricol? e io la comprai.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Permuto con bimota Sb8k o db7 volendo..

            Comment


            • Font Size
              #7
              up up

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per curiosit?, quanto chiedi? In MP anche.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Risposto in Mp

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    up up!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Acceto anche permute dello stesso livello,diversamente valuto moto di mio gradimento.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ragazzi so che il prezzo e importante,ma la moto merita!!up!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Up up

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Riuppo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Una moto cos? particolare nn merita di stare in garage tutto il tempo...forza

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X