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Ma è sempre meglio partecipare no?
Spero di vederne in giro, visto che esiste gente che le compra moto del genere per tenerle in salotto o farci 1000km all'anno... pseudo motociclisti....
Ducaluca la cambi per qualche motivo particolare tipo erogazione diversa al bicilindrico oppure per altri motivi io ho una 999 e volevo provare mv dammi dei consigli visto che hai sempre avuto Ducati e penso anche Sbk.
Ducaluca la cambi per qualche motivo particolare tipo erogazione diversa al bicilindrico oppure per altri motivi io ho una 999 e volevo provare mv dammi dei consigli visto che hai sempre avuto Ducati e penso anche Sbk.
Non c'? paragone .... Fai il cambio subito.....
Io ed un mio amico siamo andati a provarla (io volevo comprarla) su un concessionario (l' F4).... ha messo subito in vendita il 999, peccato che nessuno la vuole
Magari non fa testo...
Sono due moto diverse, secondo me dipende da uno cosa si aspetta.
Personalmente i bicilindrici in Pista non mi piacciono , per strada si.
Ma ? una cosa personale....
Ciao
Ducaluca la cambi per qualche motivo particolare tipo erogazione diversa al bicilindrico oppure per altri motivi io ho una 999 e volevo provare mv dammi dei consigli visto che hai sempre avuto Ducati e penso anche Sbk.
io fossi in te venderei la 999 ma solo per la nuova 1200 Ducati... io con la F4 non mi ci sono trovato per niente.. per carit? ? bellissima ma a me la moto piace guidarla e non guardarla.... soprattutto i freni e le pinze Nissin sono stati una delusione totale... 1000 volte meglio i Brembo della 999.... nei primi 5000 km ho dovuto fare 3 volte lo spurgo perch? non frenava + una mazza mentre con Ducati-Brembo non mi ? mai capitato di doverlo fare.... e poi ha troppo effetto on/off per i miei gusti oltre al fatto che su strada il bicilindrico ? il motore migliore
L' ha presa pure un mio amico: il concessionario ? un suo amico e non ha voluto caparra!!! Se il mio amico non la ritira il conc ? contento: sembra che ci siano 2 tedeschi che comprano le prenotazioni raddoppiando le caparre date! Verit? o balla colossale???
Ducaluca, io aveva la 1000 S, ora la R...
mi piacerebbe tanto che tu provassi cosa ci sta dietro quella letterina diversa...frenata da paura, maneggevolezza incredibilmente superiore, pi? motore, pi? pulizia di erogazione Molta di pi?), zero effetto on-of, sospensioni che lavorano mooolto di pi?, e meglio....l'antisaltellamento assolutamente perfetto, e un cambio molto pi? preciso e dolce.Due moto completamente diverse, non mi sarei mai aspettato una differenza simile solo leggendo prove e recensioni...sono rimasto veramente sorpreso.Adesso capisco come mai abbiano iniziato a vincere in stk!
Chi ti risponde era un Ducatista fino a maggio 2005.
Sono due moto molto diverse, ? difficile dire quale sia meglio in montagna, dipende dal percorso. Nei tratti veloci o perlomeno abbastanza veloci, ? meglio la MV, c'? poco da fare, ha una guida ed un motore incomparabili. Nel misto, la Mv va ancora molto bene, ancora meglio della Ducati, perch? in curva, "gira da ***" mentre il duca tende ad allargare e fa perdere tempo (a meno che non lo alzi molto dietro, ma poi sul dritto....). Nel misto molto stretto, tipo rapida successione di curve strette e tornanti, allora il tiro del Duca ha la meglio.
Il problema non ? che la MV non tiri, anzi, tira di pi? del Ducati! il problema secondo m? ? dovuto all'albero motore troppo leggero e la moto quando chiudi il gas cala troppo rapidamente di giri ed ? un pochino pi? pigra a risalire (se scali una marcia in pi?, in apertura il motore diventa troppo cattivo). Questo nei percorsi molto stretti penalizza un pochino. In discesa, il fenomeno non emerge perch? il motore riesce a risalire "in quota" senza problemi ed a questo punto riemerge la guida favolosa della MV.
Il vantaggio principale della Ducati (nei percorsi stretti) ? che per effetto del maggior effetto volano dell'albero motore in certi percorsi tra una curva e l'altra puoi tenere la stessa marcia, con la MV devi lavorare di pi?, cambiare e scalare perch? accelera di pi? e sale di giri anche troppo in fretta, ma poi devi rallentare di pi?.
Nei percorsi appena un poco pi? "distesi" questo si pu? fare anche con la MV e se si riescono ad usare marce che non siano la seconda o la terza, allora non c'? storia.
Questo vale solo "se vuoi ammazzarti".
Se con la moto invece ci vai a spasso o poco pi?, bene allora la MV tira di pi? ed ? pi? regolare ed in sesta vai dappertutto.
Il difetto pi? grande che ha ? che "non ? divertente", perch? sembra uno scooterone, non devi mai cambiare (se tiri il discorso cambia...). Tu pensa che io all'inizio che l'avevo ho voluto fare una prova, idiota fin che vuoi, ma sono andato dalla pianura fin sul passo del Giogo (tra Imola e Scarperia/Mugello) in sesta! tornanti compresi (fatti in sesta a 1800 giri!) il tutto senza strappi e senza proteste da parte del "motorone". In quel tratto, c'? un tornante particolare che con il Ducati quando tiravo, facevo in prima e con la MV andando dello stesso passo uso la terza. Inizialmente pensavo di sbagliarmi, perch? in uscita inserivo solo tre marce ed una volta mi sono fermato scalando per contare le marce "che avevo dentro". Ero in terza sul serio!
Detto ci?, sul tratto alto del Passo Muraglione (abbastanza stretto) forse andavo meglio col Duca, nel tratto pi? basso assolutamente no.
Nel complesso comunque la MV ? superiore, si guida da *** ed ? un missile!
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