venduta????????
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ci riprovo - tutta originale - Tuono R 2004
Collapse
X
-
Allora...volevo cambiarla preso da raptus delle novità...ed anche per timore del kilometraggio raggiunto, uso la moto come mezzo primario di spostamento...
Poi ho cambiato idea (era la seconda volta)
Uso la moto ogni giorno...e pure in questi giorni...con termometro sotto zero..
Ho raggiunto proprio ieri i 56mila km....e la moto è sempre un gioiello.
In questi 4 anni emmezzo ho avuto solo nel primo anno di vita la rottura della ruota libera di avviamento, sostituita in garanzia.
E' successo per quel "famoso" problema al circuito di ricarica della batteria delle Tuono/Rsv Old..all'epoca non ero ben informato su come risolvere il problema...ed avrei potuto evitarlo.
Infatti...nei successivi anni il problema non si è ripresentato, bastava tenere la batteria ben carica ed evitare tentativi a vuoto di accensione con batteria scarica.
Per il resto, mai una panne...mai un problema.
Oltre alla normale manutenzione ordinaria ogni 7500/10000 km (olio/filtri/Co e bilanciamento cf) ho registrato una sola volta le valvole, cambiato 3 trasmissioni (la prima in garanzia per richiamo aprilia).
Per il resto le solite cazzatine dovute al passare degli anni :
Cambiato due volte il tastino dello stop anteriore ed il blocchetto di accensione per ossidazione dei contatti. (solo la parte sotto, non tutta la serratura con la chiave) ed il freno a disco posteriore (deformato...ma con questi km ci sta tutto...)
2 Batterie (ma sempre per colpa mia)
Motore, cambio, frizione, freni, ciclistica...tutto è come nuovo...la mia Tuono non è mai andata meglio.
Le prestazioni sono sempre le stesse, il consumo di olio irrisorio..
Un solo grande ed unico difetto.....SI MANGIA LA GOMMA POSTERIORE CHE E' UN PIACERE.
e l'anteriore che rimane illibato....tocca terra così poche volte...Last edited by ERGAL; 25-11-08, 13:19.
Comment
-
Originally posted by ERGAL View PostAllora...volevo cambiarla preso da raptus delle novit?...ed anche per timore del kilometraggio raggiunto, uso la moto come mezzo primario di spostamento...
Poi ho cambiato idea (era la seconda volta)
Uso la moto ogni giorno...e pure in questi giorni...con termometro sotto zero..
Ho raggiunto proprio ieri i 56mila km....e la moto ? sempre un gioiello.
In questi 4 anni emmezzo ho avuto solo nel primo anno di vita la rottura della ruota libera di avviamento, sostituita in garanzia.
E' successo per quel "famoso" problema al circuito di ricarica della batteria delle Tuono/Rsv Old..all'epoca non ero ben informato su come risolvere il problema...ed avrei potuto evitarlo.
Infatti...nei successivi anni il problema non si ? ripresentato, bastava tenere la batteria ben carica ed evitare tentativi a vuoto di accensione con batteria scarica.
Per il resto, mai una panne...mai un problema.
Oltre alla normale manutenzione ordinaria ogni 7500/10000 km (olio/filtri/Co e bilanciamento cf) ho registrato una sola volta le valvole, cambiato 3 trasmissioni (la prima in garanzia per richiamo aprilia).
Per il resto le solite cazzatine dovute al passare degli anni :
Cambiato due volte il tastino dello stop anteriore ed il blocchetto di accensione per ossidazione dei contatti. (solo la parte sotto, non tutta la serratura con la chiave) ed il freno a disco posteriore (deformato...ma con questi km ci sta tutto...)
2 Batterie (ma sempre per colpa mia)
Motore, cambio, frizione, freni, ciclistica...tutto ? come nuovo...la mia Tuono non ? mai andata meglio.
Le prestazioni sono sempre le stesse, il consumo di olio irrisorio..
Un solo grande ed unico difetto.....SI MANGIA LA GOMMA POSTERIORE CHE E' UN PIACERE.
e l'anteriore che rimane illibato....tocca terra cos? poche volte...
Cmq il discorso della ruota libera, cio? la rottura diq uesto componente cosa comportava?
Mi fa paicere sentire che dopo tanti km davvero nn hai mai avuto problemi apparte la solita manutenzione e qualche cosa qua e la...
ma il problema della ruota libera come l'hai risolto? COmprando un mantenitore di carica o altro?
Scusate ma sono ignorante sulle tuono! e nn solo!
Comment
-
Originally posted by Giorma85 View Postbene bene questo mi fa piacere.
Cmq il discorso della ruota libera, cioè la rottura diq uesto componente cosa comportava?
Mi fa paicere sentire che dopo tanti km davvero nn hai mai avuto problemi apparte la solita manutenzione e qualche cosa qua e la...
ma il problema della ruota libera come l'hai risolto? COmprando un mantenitore di carica o altro?
Scusate ma sono ignorante sulle tuono! e nn solo!
Sono i tentativi di accensione con batteria a terra, che a causa dei continui contraccolpi sull'ingranaggio a furia di darci...alla fine si sgrana...e ti si fotte.
Cercare di avviare la moto con batteria giù oltre al continuo reset della strumentazione causa dei contraccolpi all'ingranaggio (anche in spegmimento capita di sentirli...e questo è per la non perfetta bilaciatura dei corpi farfallati nei due cilindri), che la rompono.
Rompere la ruota libera, impedisce l'avviamento (gira a vuoto) oltre al rischio di trovarti qualche pezzo in giro per il carter.
E' un intervento costoso, circa 500 eur.
Con batteria carica il problema ruota libera non esiste.
Non è detto che la tuono che comprerai ne sarà afflitta, dipende anche dall'uso che ne fai.
Io la uso quotidianamente e purtroppo l'impianto di ricarica invece di caricare la batteria...più la usavo durante il giorno e più me la scaricava (mettici anche i fari sempre accesi...).
D'apprima con un mantenitore di ricarica avevo risolto...ma poi mi resi conto sopratutto in inverno che non era sufficiente (la moto stava 10 ore fuori dall'uffico, dopo averla usata durante la mattina, quindi li come caxxo la caricavo la batteria ?), quindi mi decisi per la famosa modifica (la trovi nella sezione Aprilia in evidenza all'inizio) pubblicata dal buon Playmake (a proprosito...che fine ha fatto ?)
E' un lavoro alla portata di (quasi) tutti...e risolvi definitivamente.
Prima però verifica che la Tuono che comprerai ne abbia bisogno...te ne accorgi subito.
La mia ora non fa la minima fatica, e non manca un'accensione...prima era il delirio...Last edited by ERGAL; 26-11-08, 14:17.
Comment
-
Originally posted by ERGAL View PostNon ? il problema della ruota libera in s?, lei non c'entra nulla
Sono i tentativi di accensione con batteria a terra, che a causa dei continui contraccolpi sull'ingranaggio a furia di darci...alla fine si sgrana...e ti si fotte.
Cercare di avviare la moto con batteria gi? oltre al continuo reset della strumentazione causa dei contraccolpi all'ingranaggio (anche in spegmimento capita di sentirli...e questo ? per la non perfetta bilaciatura dei corpi farfallati nei due cilindri), che la rompono.
Rompere la ruota libera, impedisce l'avviamento (gira a vuoto) oltre al rischio di trovarti qualche pezzo in giro per il carter.
E' un intervento costoso, circa 500 eur.
Con batteria carica il problema ruota libera non esiste.
Non ? detto che la tuono che comprerai ne sar? afflitta, dipende anche dall'uso che ne fai.
Io la uso quotidianamente e purtroppo l'impianto di ricarica invece di caricare la batteria...pi? la usavo durante il giorno e pi? me la scaricava (mettici anche i fari sempre accesi...).
D'apprima con un mantenitore di ricarica avevo risolto...ma poi mi resi conto sopratutto in inverno che non era sufficiente (la moto stava 10 ore fuori dall'uffico, dopo averla usata durante la mattina, quindi li come caxxo la caricavo la batteria ?), quindi mi decisi per la famosa modifica (la trovi nella sezione Aprilia in evidenza all'inizio) pubblicata dal buon Playmake (a proprosito...che fine ha fatto ?)
E' un lavoro alla portata di (quasi) tutti...e risolvi definitivamente.
Prima per? verifica che la Tuono che comprerai ne abbia bisogno...te ne accorgi subito.
La mia ora non fa la minima fatica, e non manca un'accensione...prima era il delirio...
Per ora le meglio sembrano una 2004 a 3800 e una 2005 a 4500...
Comment
-
Originally posted by Giorma85 View PostGrazie mille per la spiegazione.... sei stato gentilissimo
Per ora le meglio sembrano una 2004 a 3800 e una 2005 a 4500...
A parit? di km 2004 o 2005 sono identiche, prendi la meno cara..
Comment
-
Originally posted by ERGAL View Post2004 o 2005 sono identiche (occhio a quella immatricolata nel 2004, che non sia mod. 2003 con il telaio marrone/oro, non che non vada bene...ma ? il modello precedente).
A parit? di km 2004 o 2005 sono identiche, prendi la meno cara..
Cmq sono entrambe nere con cerchi rossi quidni sono mod. 2004.
All'incirca sono messe uguale per? una ? pi? giovane di un anno... e infatti cheide di pi?...
Comment
-
Originally posted by Giorma85 View PostGrazie ancora per la segnalazione importante.
Cmq sono entrambe nere con cerchi rossi quidni sono mod. 2004.
All'incirca sono messe uguale però una è più giovane di un anno... e infatti cheide di più...
A parte gli scherzi, io spenderei meno possibile (sono soldi che non recuperi quando cercherai di rivenderla) e le due versioni sono identiche.
Con la differenza che resta in tasca, doppio scarico ed eprom (o pc con mappatura).Last edited by ERGAL; 26-11-08, 15:04.
Comment
-
ps.
Se tanto mi da tanto...chi ha comprato la Tuono OLD nel 2005 l'ha pagata meno di chi l'ha presa nel 2004.
Era nell'aria l'uscita della NEW e le Tuono OLD si svendevano....sopratutto fine 2005.
Fallo presente magari..
Comment
-
Originally posted by ERGAL View Postps.
Se tanto mi da tanto...chi ha comprato la Tuono OLD nel 2005 l'ha pagata meno di chi l'ha presa nel 2004.
Era nell'aria l'uscita della NEW e le Tuono OLD si svendevano....sopratutto fine 2005.
Fallo presente magari..
Comment
X
Comment