Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

acquirenti stranieri. Vi ? mai capitato?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

acquirenti stranieri. Vi ? mai capitato?

Ciao! non sono sicuro di avere inserito l'annuncio nella sezione giusta, ma a voi ? mai capitato di mettere in vendita una moto e ricevere valanghe di proposte da inserzionisti stranieri?
    Ieri ho inserito un po' di annunci su vari siti e ho ricevuto 5 offerte, di cui 4 da polonia, rep ceca, gran bretagna...
    Saranno mica bufale?!?

• Font Size
    Nella maggioranza sono truffe!!!

Comment

• Font Size
      si si anche a me.. sono truffe..
      a me aveva contattato un tipo dal ghana per comprarmi la moto.

Comment

• Font Size
        Ah bene...
        Pensa che uno mi sembra anche un concessionario!

Comment

• Font Size
          Tante sono truffe, posso dirti per? che ho venduto la moto ad un amico dieci giorni fa ad un ragazzo spagnolo gentilissimo che ? arrivato coi contanti, ha imbarcato la moto e via....ho venduto un'auto un mese fa ad un libanese e al socio tedesco, quindi........

Tante sono truffe, c'? gente che ti chiede di dargli soldi quando sei tu a vendere, figurati....non esser chiuso verso nessuno, parla chiaro, se uno arriva con solo contanti (mi raccomando niente assegni, nemmeno circolari) li porti in banca vedi che ti assicurino che siano veri e poi fai la demolizione della targa in agenzia, altrimenti non vender nulla a nessuno, italiano o straniero che sia e non far compromessi, se uno ? realmente interessato fa cosi, paga in contanti e se la porta via

Comment

• Font Size
            Grazie!

Ecco, vedi, sono troppo ignorante in materia! La targa va demolita perch? non esiste il passaggio di propriet? da Italia a cittadino straniero in paese straniero? In altre parole, lui non pu? comprare la moto e girare con targa italiana?

Comment

• Font Size
              Originally posted by mao View Post
              Grazie!

Ecco, vedi, sono troppo ignorante in materia! La targa va demolita perch? non esiste il passaggio di propriet? da Italia a cittadino straniero in paese straniero? In altre parole, lui non pu? comprare la moto e girare con targa italiana?
              Esatto, se vendi ad uno straniero residente all'estero, devi solo fare la "demolizione per esportazione delle targhe" in un'agenzia, costa tra le 50 e le 80 euro. Per? ocio per il pagamento, ? un classico...poi non la riprendi pi?, quindi solo contanti e falli controllare in banca prima di fare la demolizione. Potr? sembrare troppo prudente o cinico ma fidati che non ? cosi, meglio esser tranquilli

Dopodich? l'acquirente non pu? ovviamente andar via su ruote quindi o va via con targa prova italiana o la carica e la trasporta, ma questo era abbastanza ovvio

Comment

• Font Size
                Ok, grazie mille!
                Adesso rispondo (nel frattempo mi sono arrivate altre due offerte dall'inghilterra...) e poi vi faccio sapere se era la truffa del momento oppure no!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mao View Post
                  Ok, grazie mille!
                  Adesso rispondo (nel frattempo mi sono arrivate altre due offerte dall'inghilterra...) e poi vi faccio sapere se era la truffa del momento oppure no!
                  Occhio che ? pieno!!

P.S. per l'inghilterra occhio che la trafila ? differente perch? non ? nell'unione europea....

Comment

• Font Size
                    Ti confermo EVITARE GLI ACQUIRENTI stranieri, uno di questi a me ha tirato
                    un bidone e non si è presentato neanche a vedere la moto e avevo perso
                    un gg di lavoro a causa sua e altri compratori, anche su MOTO.IT nella sezione occhio alle truffe
                    la 1a cosa che dicono è di non fidarsi degli stranieri
                    Last edited by Mikzx9; 14-03-08, 21:03.

Comment

X
                    Working...
                    X