ho letto tutto il post!!!!!!!!!!!!fategliela scambiare se trova qualcuno raga'.........certo con quel "nick".
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Qualcuno scambia il suo Ducatone per la mia F4?
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benvenuto trappola! Bellissima moto!
Poi qualcuno mi spiega come il valore della moto sia legato alle prestazioni? Non penso che persone disposte a spendere alte cifre per moto del genere siano interessate alle prestazioni, altrimenti con poco più di 10000 euro ci si comprano quasi 200 cv.
Ma non sia mai possibile paragonare ducati con mv...
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Esattamente..... Se consideriamo che moto da olimpo tipo NR oval pistons e F4 Serie Oro non vanno una cippa...!!! Il collezionista non guarda le prestazioni, ma il valore e la rarità dell'oggetto. Se pensi che una RC30 non ha nemmeno la forcella upside-down. Di F4 Senna 750 in Italia ne hanno censite 12, di NR in Italia ne hanno censite 27: vedi tu! Le Senna 750 sono state tutte esaurite prima di entrare realmente a listino, pensa che io personalmente contattai diversi concessionari ufficiali MV che mi dissero che non esisteva una Senna 750, ma solo la nuova versione da 1000 cc. Lo stesso Trioschi o Moto Store ne negavano l'esistenza. Fai tu!! Invece, con l'inflazione delle successive Limited Edition, la Senna 1000 è risultata un flop, moto che costava 31mila€ di listino, lo scorso anno mi era stata offerta a 25mila€!!! E la CC da 100mila€, un concessionario ufficiale (non faccio nomi) dopo aver telefonato a Schiranna per sapere la reale disponibilità, me l'ha offerta a marzo 2008 a 66mila€.
Questo solo per far capire quali hanno ed avranno valore e quali no.
Ovvio che, se si guardano solo le prestazioni, allora è giusto avvicinarsi all'acquisto di altre moto.
Anche la Desmo16 (l'ha un mio amico), ha lasciato tanti delusi... Si pensava andasse di più, invece prende paga da una R1 da 42mila€ in meno. Però in garage hai un oggettino esclusivo, ricco di tecnologia e materiali pregiati. Sono scelte di vita.
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Guarda, non scendo da 18mila€, ma bisognerebbe vederla e soprattutto toccarla con mano, provarla. Allora si capirebbe che il valore c'è tutto, eccome! Ti assicuro che come moto "da corsa" è un cinema (non per niente Mazzali per anni ha corso con una Serie Oro!), ha un telaio incredibile, un forcellone monobraccio che è un'opera d'arte e la forcella è sincera e sicura. In curva è davvero uno spettacolo. Ma al di là dei pregi che sono comuni alle altre F4, la moto in quanto a rarità li merita tutti. L'ho postata anche su moto.it e motousate.it e mi contatta sempre una valanga di gente, ma con moto in permuta di non mio interesse. Purtroppo...!
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Hai perfettamente ragione, lo so bene io che ne ho spesi ben di più!!!
Ma a differenza della SPR o della Corse o di altre limited che ne trovi a mazzi (proprio perchè non acquistate da collezionisti PURI, ma da smanettoni, spesso "esibizionisti" da bar), di Senna usate non ne trovi mezza.
Trovi 996R, 998R, 998 Bostrom, 999R, 999R Fila, Mondial Piega, tante altre limited edition, ma due moto non trovi mai: la Senna (da tre anni che guardo sul web e non c'è una mazza, nemmeno un modellino) 750 e la Benelli Tornado L.E.
Le altre sopracitate si trovano a prezzi di tutti i tipi. Io infatti non mi sto rivolgendo al motociclista tipo, che obbiettivamente guarda alla sostanza ed a come investe una cifra ingente. Io cerco un collezionista "stanco" o proprietario "stanco" della propria limited edition.
Ed allora si fa un cambio rendendosi felici a vicenda, senza aver speso una lira e senza rimetterci una lira. Se uno cambia un 999R Fila con la mia Senna, un domani che si stanchi si ritrova con il medesimo valore di prima in casa e per me vale lo stesso discorso. Quando entri in questo giro di limited edition, spesso, tra acquirenti, funziona così. Io ho conosciuto chi per una 998R dava via la sua RC45, chi per una F4 dava via la sua Bimota V2 o chi per una Brutale America permutava la propria Bimota. Sono moto che come prezzi cristallizzano tutte attorno ai 14/18mila€. Basta intendersi, al max aggiungi mille euro. Ma il valore in campo cambia molto poco.Last edited by trappola; 10-03-09, 22:48.
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Con me sfondi una prota aperta...
Mio cugino (sul serio, non... MioCuGGGino) aveva una F4 Corse (My 04) con titanio ovunque ed una Brutale America col kit 860 ... Beh... l'idea dell'oggetto fa collezione MV ce l'ho, ma non a quel prezzo, che per quanto giustificato, non incontra la mia libido
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Infatti continuo nel darti ragione. E' giustificato il tuo dissenso come è giustificata la mia richiesta. Ma a cosa davvero vi è un senso? Una Honda RC30 è divenuta oggetto di culto, ricercatissima, per alcuni rarissima. Ma rara dove?? Ne hanno fatte 3500 esemplari! Ti sembra rara? Certo è più rara di un CBR 600, ma allora l'F4 Serie Oro che ne hanno fatte 300??
Certo l'F4 non ha vinto nulla, ma non ha nemmeno mai corso. Comunque, l'RC30 vale 20mila€ sul mercato.... pensa che ne costava nuova 13mila€. Ora, la mia Senna costava 26mila€ e immacolata, rarissima e con soli 5000 km (full optional!) ne chiedo 18mila€ e sembro un matto, un ladro. Boh?? La mia Senna può solo aumentare negli anni, l'RC30 più di così dove va? Quante se ne trovano ai mercatini (Novegro, Imola, ecc) o sul web? Un tot. E allora dov'è questa rarità?
Per quanto riguarda le moto di tuo cugino, le ho anch'io, ma ti posso spiegare un concetto? L'F4 Corse e la Brutale America sono due special limited edition create da Tamburini al CRC di S.Marino.
Espressamente su richiesta del cliente. Ovvero vuoi una Corse? Vai dal concessionario, senti se come kit grafico è ancora disponibile (ne hanno fatti 300 per modello, ora sono esauriti), e se è disponibile "una moto" (che verrà assemblata o preparata a richiesta da TE), ti chiedono se la vuoi su base S, R, 312R o 1078. Capito??? Per cui è un surrogato di Limited Edition. E' come comprare il caviale o il suo succedaneo, le uova di lompo.
Le VERE Limited Edition che avranno valore nel tempo, sono la Serie Oro, la Senna 750, la Ago e, forse, la Tamburini. Le uniche F4 uscite da Schiranna e non da CRC di S.Marino!!!! Se prendi una America, una Mamba, una Gladio, una Corse, una CRC, ecc., telefoni a Schiranna e chiedi all'ufficio tecnico, leggendo loro il tuo numero di telaio, a che moto corrisponde, loro ti diranno "una F4 750 (base) o una Brutale 750/910 (base)". A loro non risulta affatto che sia una limited edition!! A loro risulta una moto di serie. Perchè?? Perchè fanno parte di un lotto destinato al CRC di S.Marino, dove Tamburini le personalizza con i "propri" kit. Infatti, proprio perchè impossibile attraverso i numeri di telaio di queste moto, risalire che corrispondano a Limited Edition, queste sono accompagnate da una Certificazione in pergamena con scritto i dati della moto ed il numero Limited Ed. progressivo XXX/300. Capito?? La Serie Oro, la mia Senna, la Ago e la Tamburini, invece no!!! Hanno il numero di telaio che corrisponde a Limited Edition, a Schiranna all'ufficio tecnico e commerciale conservano di ciascuna di queste moto prodotte, i dati, le fiches, le foto. Dai a loro il n° di telaio e ti sanno dire tutto! QUESTE sono Limited Edition VERE!! E te lo dico io che ho anche le altre!!!
Di queste conservano l'elenco clienti, 300 nomi corrispondenti a tanti personaggi dell'economia, dello sport, dello spettacolo, cinema, ecc.
Se ti interessa saperlo, le Mamba non le hanno nemmeno esaurite, così come le CRC o le Gladio o la Senna 1000. Se le vuoi, vai dal concessionario e le richiedi sulla "base" che vuoi (Senna a parte...). Ma non hanno avuto il successo sperato, infatti le Mamba (ad esempio) se ne hanno fatte 100 sono tante.....
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