La macchina ? del 1994, l'ho presa a 160000km con motore appena rifatto ....in tre anni e mezzo…sono arrivato a 167649km per? ho fatto gi? due tagliandi, e uno di questi pi? che un tagliando si ? trattato di un tagliandone (....perch? oltre alle normali operazioni di manutenzione...come mia regola personale quando acquisto un’auto usata ho fatto una mezza revisione comprendentelio differenziale, Olio motore, Liquido raffreddamento, Filtro benza, Filtro olio, Candele, Distribuzione, Cinghie servizi, Pompa acqua, guarnizioni varie di aspirazione e scarico, tutte le tubazioni benzine dalla pompa al motore) ed ero quasi a 161000km…..a 167580km ho fatto il secondo tagliando (normale) comprensivo di montaggio gt2560R nuova e da allora (fatto ad inizio 2011) ho percorso in totale 79km in quanto ad inizio estate per esigenze monetarie ho dovuto rinunciare ad assicurarla e da allora ? ferma in garage (ma viene accesa per 10/15 minuti ogni due weekend)
Ora la Gt2560R ? ancora in rodaggio (wastegate settata a 0.8 per rodaggio).....ovviamente ? perfettamente funzionante e disponibile a qualsiasi prova
Ah..la scocca ? dritta...ovviamente nel caso siate interessati potete passare per qualsiasi visione senza nessun vincolo/problema...siete tutti i benvenuti
Appea portata a casa, ho montato fatto le seguenti cose:
cerchi (rota 16x8)
Coil over ant e post
gomme nuove omologate a libretto (falken fk452 205/50 ZR16)
allargamento Fender
pop off della sard
manometro turbo Defi
leveraggio Nismo e
kit filtro apexi specifico per CA18det
Nuovi fari Raybrig
Cambio olio motore
Cambio olio cambio
Cambio olio differenziali
Nuovi tubi benzina
Nuova pompa benzina
Barra duomi ant e post
Kit cinghie distribuzione e servizi
Cambio di tutti i tubi in gomma del carburante
Nuova pompa acqua
Nuovi paraoli camme
Nuove guarnizioni coperchi alberi a camme
Riverniciatura coperchi alberi a camme
Eliminazione aria condizionata
Eliminazione ventola di raffreddamento a giunto
Doppie Ventole elettriche con controller DIF
Piastra sotto al filtro olio per i vari sensori
Pannellino in carbonio al posto della radio per strumentazione
Strumento pressione olio greddy V2
Strumento temperatura olio Greddy V2
Strumento temperatura acqua Greddy V2
Impianto frenante completo Skyline GTS 33
Tubi freno in treccia
Colonnette Nismo + dadi ruota greddy titanium
Vaschetta liquido raffreddamento circuit sport
Centralina stage 2
Spostamento batteria in abitacolo
Intercooler Skyline GTR 33
Rifatto l’impianto per l’acqua dei cristalli con pompa fiat uno
Alleggerimenti vari in abitacolo
Mozzo volante
Eliminazione sedili posteriori
Fari kouki originali al posteriore
Sedili Recaro Integra Type R neri (sedili originali forniti a corredo comunque, sia ant che post))
Guide Bride apposite
Kit gommini sospensioni completo
Turbina Gt2560R Nuova con scarico completmente artigianale (Collettori originali)
Macchina cosi com’? invendita a 6500E
Macchina pi? ricambi, TUTTI, quelli elencati sotto e quelli non elencati, cio? i pezzi originali che ho rimosso dalla vettura a 7500
Disposto ad ascoltare proposte per permute varie con mezzi a due ruote con conguaglio.
(s? che il prezzo non ? basso....ma se la vendo non la vendo per svenderla (gi? non l'ho praticamente usata nonostante fra qacquisto, pezzi e cavoli vari...solo 4000 li ho spesi per prendere la macchina e fra un cavolo e l'altro dopo c'ho speso 9000E dietro nel tempo....) la macchina ? in perfette condizioni, manca solo una verniciata...di meccanica ? stata completamente restaurata e anche di telaio, sospensioni e freni…manca solo una verniciata….
Da quando l’ho presa…ad agosto del 2008…ha fatto in totale poco pi? di 6000km (usata qualche weekend) perch? per un motivo o per l’altro ? sempre rimasta in garage sotto lavori di restauro (E’ la mia seconda macchina)
Volendo, come ho gi? scritto sopra, ho un ampio magazzino ricambi (1 motore di scorta COMPLETO) + collettori di aspirazione, iniettori, bobine, cas, ecce cc….e ci si mette eventualemnte d’accordo
P.S
Ho anche i sedili originali e tutto l'impianto dell'aria condizionata precedente smontato
Ah…ovviamente ogni operazione, con tanto di foto…son documentate qua: Nissan Silvia Club Italia - Indice
Foto della macchina...tutti i lavori della macchina (escluso lo stage 2 che non ho le foto qua Sad ) sono circa 200 Grin
Originale portata a casa da Hotrod
Originale appena arrivata a casa - Album on Imgur
Le prime modifiche che feci appena presa da Hotrod
prime modifiche - Album on Imgur
Lavoretti vari
Sistemazione motore e ciappini vari - Album on Imgur
Scarico fatto a mano:
Scarico fatto a mano - Album on Imgur
Ultimo upgrade:
Storia Silvietta Ari - LAST UPGRADE - Album on Imgur
qui invece ci sono i ricambi
Ecco qualche foto ad un p? dei ricambi che ho accumulato (mi prende male)
NELLE FOTO NON CI SONO TUTTI I PEZZI ORIGINALI CHE HO SOSTITUITO COL TEMPO, ma sono tutti in garage...i sedili, l'impianto di aria condizionata, i freni originali ecc ecc....ho TENUTO TUTTO ma non ho fatto le foto Wink
Comunque
oltre ai vari pezzi originali (volendo posso fotografarvi anche quelli.....) metto tutti questi:
Un motore CA18det COMPLETO anche di volano e frizione, con colli di asp completi di farfalla, iniettori ecc ecc....presenti anche i colli di scarico!
Ricambi a corredo:
Motore scorta Silvietta - Album on Imgur
Poi oltre a tutto questo....
Corpo farfallato ca18det
Corpo farfallato ka24de per upgrade interessante
batteria iniettori ca18det originali
Cablaggio bobine
Batteria bobine complete ca18det
Cas ca18det
Regolatore Ca18det
Rebuilding kit ufficiale nissan per ca18det guarnizioni+ paste
Termostato originale NIssan NUOVO
Collettori di scarico Greddy
Rail iniettori ca18det
Collettore di aspirazione Ca18det
Greddu Profec Bspec2 NUOVO
8 Candele NGK NUOVE
3 Filtri olio NUOVI
Cavo frizione originale in treccia NISMO NUOVO
Pivot rinforzato NISMO NUOVO
Filtro Benzina CA18det NUOVO
1 set INTERO di carterini motore
3 set completi di coperchi valvole
Ora la Gt2560R ? ancora in rodaggio (wastegate settata a 0.8 per rodaggio).....ovviamente ? perfettamente funzionante e disponibile a qualsiasi prova
Ah..la scocca ? dritta...ovviamente nel caso siate interessati potete passare per qualsiasi visione senza nessun vincolo/problema...siete tutti i benvenuti
Appea portata a casa, ho montato fatto le seguenti cose:
cerchi (rota 16x8)
Coil over ant e post
gomme nuove omologate a libretto (falken fk452 205/50 ZR16)
allargamento Fender
pop off della sard
manometro turbo Defi
leveraggio Nismo e
kit filtro apexi specifico per CA18det
Nuovi fari Raybrig
Cambio olio motore
Cambio olio cambio
Cambio olio differenziali
Nuovi tubi benzina
Nuova pompa benzina
Barra duomi ant e post
Kit cinghie distribuzione e servizi
Cambio di tutti i tubi in gomma del carburante
Nuova pompa acqua
Nuovi paraoli camme
Nuove guarnizioni coperchi alberi a camme
Riverniciatura coperchi alberi a camme
Eliminazione aria condizionata
Eliminazione ventola di raffreddamento a giunto
Doppie Ventole elettriche con controller DIF
Piastra sotto al filtro olio per i vari sensori
Pannellino in carbonio al posto della radio per strumentazione
Strumento pressione olio greddy V2
Strumento temperatura olio Greddy V2
Strumento temperatura acqua Greddy V2
Impianto frenante completo Skyline GTS 33
Tubi freno in treccia
Colonnette Nismo + dadi ruota greddy titanium
Vaschetta liquido raffreddamento circuit sport
Centralina stage 2
Spostamento batteria in abitacolo
Intercooler Skyline GTR 33
Rifatto l’impianto per l’acqua dei cristalli con pompa fiat uno
Alleggerimenti vari in abitacolo
Mozzo volante
Eliminazione sedili posteriori
Fari kouki originali al posteriore
Sedili Recaro Integra Type R neri (sedili originali forniti a corredo comunque, sia ant che post))
Guide Bride apposite
Kit gommini sospensioni completo
Turbina Gt2560R Nuova con scarico completmente artigianale (Collettori originali)
Macchina cosi com’? invendita a 6500E
Macchina pi? ricambi, TUTTI, quelli elencati sotto e quelli non elencati, cio? i pezzi originali che ho rimosso dalla vettura a 7500
Disposto ad ascoltare proposte per permute varie con mezzi a due ruote con conguaglio.
(s? che il prezzo non ? basso....ma se la vendo non la vendo per svenderla (gi? non l'ho praticamente usata nonostante fra qacquisto, pezzi e cavoli vari...solo 4000 li ho spesi per prendere la macchina e fra un cavolo e l'altro dopo c'ho speso 9000E dietro nel tempo....) la macchina ? in perfette condizioni, manca solo una verniciata...di meccanica ? stata completamente restaurata e anche di telaio, sospensioni e freni…manca solo una verniciata….
Da quando l’ho presa…ad agosto del 2008…ha fatto in totale poco pi? di 6000km (usata qualche weekend) perch? per un motivo o per l’altro ? sempre rimasta in garage sotto lavori di restauro (E’ la mia seconda macchina)
Volendo, come ho gi? scritto sopra, ho un ampio magazzino ricambi (1 motore di scorta COMPLETO) + collettori di aspirazione, iniettori, bobine, cas, ecce cc….e ci si mette eventualemnte d’accordo
P.S
Ho anche i sedili originali e tutto l'impianto dell'aria condizionata precedente smontato
Ah…ovviamente ogni operazione, con tanto di foto…son documentate qua: Nissan Silvia Club Italia - Indice
Foto della macchina...tutti i lavori della macchina (escluso lo stage 2 che non ho le foto qua Sad ) sono circa 200 Grin
Originale portata a casa da Hotrod
Originale appena arrivata a casa - Album on Imgur
Le prime modifiche che feci appena presa da Hotrod
prime modifiche - Album on Imgur
Lavoretti vari
Sistemazione motore e ciappini vari - Album on Imgur
Scarico fatto a mano:
Scarico fatto a mano - Album on Imgur
Ultimo upgrade:
Storia Silvietta Ari - LAST UPGRADE - Album on Imgur
qui invece ci sono i ricambi
Ecco qualche foto ad un p? dei ricambi che ho accumulato (mi prende male)
NELLE FOTO NON CI SONO TUTTI I PEZZI ORIGINALI CHE HO SOSTITUITO COL TEMPO, ma sono tutti in garage...i sedili, l'impianto di aria condizionata, i freni originali ecc ecc....ho TENUTO TUTTO ma non ho fatto le foto Wink
Comunque
oltre ai vari pezzi originali (volendo posso fotografarvi anche quelli.....) metto tutti questi:
Un motore CA18det COMPLETO anche di volano e frizione, con colli di asp completi di farfalla, iniettori ecc ecc....presenti anche i colli di scarico!
Ricambi a corredo:
Motore scorta Silvietta - Album on Imgur
Poi oltre a tutto questo....
Corpo farfallato ca18det
Corpo farfallato ka24de per upgrade interessante
batteria iniettori ca18det originali
Cablaggio bobine
Batteria bobine complete ca18det
Cas ca18det
Regolatore Ca18det
Rebuilding kit ufficiale nissan per ca18det guarnizioni+ paste
Termostato originale NIssan NUOVO