Vendo la mia amata Acida....
La macchina soprattutto quelli di vecchia scuola rsc la conoscono tutti.....? ferma dalle ultime volte che ho scritto di lei...quindi non ? cambiata...
La macchina ? in garage dal 2006 dopo pochi mesi che gli ho fatto tutta la testata nuova con la preparazione specifica e dopo il montaggio dell?elettronica EFI euro 1...il progetto di farla unicamente da pista purtroppo non ? mai andato a termine....e ora, un p? la moto, un p? l?altra macchina, nuove esigenze che mi si prospettano davanti....non ci sto pi? dietro e sono OBBLIGATO a darla via....
Se entro breve non riesco a venderla...entro 2,3 mesi la demolisco e vendo solo i pezzi...ma sinceramente mi dispiacerebbe e preferirei venderla cosi com??...c?ho speso 5 anni con lei fatti di sacrifici e impegno....ho condiviso mille avventure con lei....ma ? ferma...a prendere la polvere, ed ? un peccato...e ho bisogno di soldi....quindi sono giunto a questa decisione....anche perch? forse mi si prospettano davanti cambiamenti....e il 106 NON lo posso pi? tenere...
Accetto anche parziale permuta con kawasaki ZXR 400 + conguaglio a seconda delle condizioni della moto!
La macchina ? una 106 1.3 nero, del 94
Motore aperto e rifatta tutta la testa con lavorazione completa anche dei collettori di aspirazione pochi km prima di fermare il tutto (l?ho usata in pista solo 1 volta dopo averla preparata )
Qui qualche modifica che cosi a mente ricordo:
pompa acqua nuova
distribuzione fatta con la testata
pompa olio nuova
Lavorazione completa testata e collettori aspirazione con tutti componenti nuovi e praparati (spesa 2006 di 1300?)
Albero a camme riprofilato ?speciale? (fino ai 7900 tira bene...)
Cavi candela magnecor
Puleggia in ergal gozzoli
Elettronica Efi euro 1 montata dentro la scatola originale con anche l?attacco per il launch control e il flash cambiata
Cambio 1.3 revisionato con coppia conica 13/59
Frizione cambiata poco prima della lavorazione testata
barra duomi sparco
volante a calice
Scocca a posto
Freni anteriori del 306 GTI con pinze e dischi di suddetta macchina
Freni posteriori sax? vts a disco
Tubazione dalla pompa ai freni completamente in treccia con ripartitore di frenata per i freni posteriori
Internamente completamente svuotata con pannelli rifatti a mano tutti in alluminio
Sedili con staffe dedicate 106 sparco rev blu
Staccabatteria
Airfuel meter
Scarico completo di collettori inox 4.2.1 centrale dritto e terminale Gr.N
Cerchi del 106 kit car versione terra da 15? speedline
Sui mozzi ci sono le colonnette e dadi specifici
Poi ho fatto una modifca al longherone centrrale perch? visto che ho eliminato tutta la serratura ho provveduto ad ampliare notevolemte la presa per il cup che in origine ? praticamente tappata.....per? siccome tagliando un p? si alleggerisce....da un altro longherone uguale ho ricavato una piastra di rinforzo....rinforzo che per? lascia bella aperta la presa (il rinforzo ? di colore bvianco
Poi a questa apertura ho fatto un bel convogliatore in alluminio 0.6 mm
Queste sono alcune modifiche presenti sulla macchina....il prezzo della macchina cosi completa ? di 3500 trattabili...Se a breve non vendo (entro fine anno)...la demolisco poi vender? i singoli pezzi...
ecco qualche foto degli ultimi giorni di lavoro quando era gi? ferma...ora non ci sono pi? le cinte...e c'? della polvere in pi?
15" + dischi da 283mm
La macchina soprattutto quelli di vecchia scuola rsc la conoscono tutti.....? ferma dalle ultime volte che ho scritto di lei...quindi non ? cambiata...
La macchina ? in garage dal 2006 dopo pochi mesi che gli ho fatto tutta la testata nuova con la preparazione specifica e dopo il montaggio dell?elettronica EFI euro 1...il progetto di farla unicamente da pista purtroppo non ? mai andato a termine....e ora, un p? la moto, un p? l?altra macchina, nuove esigenze che mi si prospettano davanti....non ci sto pi? dietro e sono OBBLIGATO a darla via....
Se entro breve non riesco a venderla...entro 2,3 mesi la demolisco e vendo solo i pezzi...ma sinceramente mi dispiacerebbe e preferirei venderla cosi com??...c?ho speso 5 anni con lei fatti di sacrifici e impegno....ho condiviso mille avventure con lei....ma ? ferma...a prendere la polvere, ed ? un peccato...e ho bisogno di soldi....quindi sono giunto a questa decisione....anche perch? forse mi si prospettano davanti cambiamenti....e il 106 NON lo posso pi? tenere...
Accetto anche parziale permuta con kawasaki ZXR 400 + conguaglio a seconda delle condizioni della moto!
La macchina ? una 106 1.3 nero, del 94
Motore aperto e rifatta tutta la testa con lavorazione completa anche dei collettori di aspirazione pochi km prima di fermare il tutto (l?ho usata in pista solo 1 volta dopo averla preparata )
Qui qualche modifica che cosi a mente ricordo:
pompa acqua nuova
distribuzione fatta con la testata
pompa olio nuova
Lavorazione completa testata e collettori aspirazione con tutti componenti nuovi e praparati (spesa 2006 di 1300?)
Albero a camme riprofilato ?speciale? (fino ai 7900 tira bene...)
Cavi candela magnecor
Puleggia in ergal gozzoli
Elettronica Efi euro 1 montata dentro la scatola originale con anche l?attacco per il launch control e il flash cambiata
Cambio 1.3 revisionato con coppia conica 13/59
Frizione cambiata poco prima della lavorazione testata
barra duomi sparco
volante a calice
Scocca a posto
Freni anteriori del 306 GTI con pinze e dischi di suddetta macchina
Freni posteriori sax? vts a disco
Tubazione dalla pompa ai freni completamente in treccia con ripartitore di frenata per i freni posteriori
Internamente completamente svuotata con pannelli rifatti a mano tutti in alluminio
Sedili con staffe dedicate 106 sparco rev blu
Staccabatteria
Airfuel meter
Scarico completo di collettori inox 4.2.1 centrale dritto e terminale Gr.N
Cerchi del 106 kit car versione terra da 15? speedline
Sui mozzi ci sono le colonnette e dadi specifici
Poi ho fatto una modifca al longherone centrrale perch? visto che ho eliminato tutta la serratura ho provveduto ad ampliare notevolemte la presa per il cup che in origine ? praticamente tappata.....per? siccome tagliando un p? si alleggerisce....da un altro longherone uguale ho ricavato una piastra di rinforzo....rinforzo che per? lascia bella aperta la presa (il rinforzo ? di colore bvianco
Poi a questa apertura ho fatto un bel convogliatore in alluminio 0.6 mm
Queste sono alcune modifiche presenti sulla macchina....il prezzo della macchina cosi completa ? di 3500 trattabili...Se a breve non vendo (entro fine anno)...la demolisco poi vender? i singoli pezzi...
ecco qualche foto degli ultimi giorni di lavoro quando era gi? ferma...ora non ci sono pi? le cinte...e c'? della polvere in pi?
15" + dischi da 283mm
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