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Ammortizzatore di sterzo R1 2009

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    #1

    Ammortizzatore di sterzo R1 2009

    Buona sera a tutti,
    Volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema o comunque s? come risolvere il mio.
    ? da questa estate che mi si accende la spia dell'ammortizzatore di sterzo, si accende in accellerazione quando si alza la ruota o comunque anche se non alzo intorno ai 10.000 giri. Se invece accellero gradualmente senza spalancare si accende sopra i 200 km/h. Errore 66.
    spengo la moto, la riaccendo e la spia ? spenta e si riaccende se mi ritrovo in uno dei casi descritti.Spengo si resetta, accendo il quadro fa il test nulla, nuovamente condizione descritta e riappare. Ho fatto tutto quello che prevede il manuale d'officina e continua a farlo, resetta accendo il quadro nulla e cosi via. L'ho portata in yamaha ed anche loro dopo aver fatto le varie prove, anche mettendo una resistenza che simulasse la continuita del circuito, non avendo trovato danneggiato lo stesso ammortizzatore (che tra l'altro ho anche sostituito) sanno dirmi se ? un problema di centralina oppure il cablaggio principale. Che entrambi costano e che piuttosto che spendere soldi per comprare uno piuttosto che l'altro e poi ? l'altro, sarebbe meglio non fare caso alla spia. Tanto si attiva dopo i 200km/h perche entra in funsione elettricamente solo oltre questa velocit?. A questo punto anche se ne mettessi uno da competizione non elettrico anche mettendo la resistenza che inganna la centralina mi si accenderebbe lo stesso la spia. Purtroppo anche se alla fine il problema sarebbe solo la lucina accesa, mi da fastidio vederla.
    Sapete dirmi cosa pu? essere? se qualcuno ci e gia passato?
    Grazie anticipatamente a tutti

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    #2
    Fai rimappare la tua centralina originale e fatti escludere la spia dell'ammortizzatore.
    Per curiosit?, chi ti ha detto che l'ammortizzatore interviene dopo i 200 km/h?

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      #3
      Ok, grazie per il consiglio. Me l'hanno detto in yamaha ed anche un altro meccanico. Ovviamente lui meccanicamente funsiona sempre, ? che sopra quella velocit? interviene elettronicamente su input della centralina facendo si che indurisca di pi?. In pratica dovrebbero restringersi alcuni passaggi interni in modo che l'olio defluisca piu lentamente.

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        #4
        Originally posted by Enzociok View Post
        Ok, grazie per il consiglio. Me l'hanno detto in yamaha ed anche un altro meccanico. Ovviamente lui meccanicamente funsiona sempre, ? che sopra quella velocit? interviene elettronicamente su input della centralina facendo si che indurisca di pi?. In pratica dovrebbero restringersi alcuni passaggi interni in modo che l'olio defluisca piu lentamente.
        Ti ho domandato chi ti ha detto che funziona sopra i 200 km/h visto che non mi risulta..... mappo anche io centraline e puoi modificare la curva di intervento nella mappa dell'ammortizzatore a seconda della velocit?.
        Ma interviene anche a velocit? inferiori.... anzi normalmente si libera a tutte le velocit? e la moto migliora parecchio in maneggevolezza

        Questa ? la tabella di intervento, il primo valore ? a velocit? 0 e sale ogni 20 km/h fino a 300:
        0.0-0.0-0.0-6.0-18.0-32.0-44.0-53.6-62.0-68.0-73.0-78.0-82.0-85.0-88.0-91.0
        Last edited by Frascof79; 20-01-17, 13:25.

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          #5
          A questo punto non saprei, ma questa tabella ? proprio riferita alla R1 o ? generica? in effetti si accende sopra i 200 oppure se comincio ad accellerare che lei capisce che la velocita sar? tale o pi? alta. Ma se disattivassi la spia come hai detto, rimane spenta solo la luce ma lui funsiona, o disattivo proprio l'ammortizzatore?

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            #6
            La tabella ? dell'R1 ed ? modificata.
            Per fare una prova concreta dovresti mettere la resistenza che ti hanno messo, vicino alla centralina in modo da bypassare eventuali fili spellati o rovinati nell'impianto che magari generano falsi contatti.
            Spegnendo la spia si disattiva l'ammortizzatore... ma non ? un problema, la parte idraulica lavora comunque.
            Last edited by Frascof79; 20-01-17, 15:04.

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              #7
              Tu cosa riesci a fare? quanto mi costerebbe?

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                #8
                non riesco ancora a mandare messaggi privati, questa ? la mia e-mail: enzo.ciok@libero.it

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                  #9
                  Ciao Frasco...ho provato anche io a risponderti alle mail ma credo che tu non le riceva. Il mio num. ? 3408643986. chiama pure quando vuoi, al massimo non rispondo e ti richiamo io.
                  Ciao

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