Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[R1 2009-11] Programmazione centralina originale in YEC e personalizzazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[R1 2009-11] Programmazione centralina originale in YEC e personalizzazione

Programmo la centralina originale, trasfrormandola identica alla YEC.

Migliorie:

- Mappa iniezione per scarico aperto (senza Y e dBkiller)
    - Mappa accensione pi? "violenta" e per benzina 98 ottani (tipo V-power)
    - Mappa Ride-by-Wire
    - Rimozione limitazioni nelle prime marce
    - Rimozione limitazione giri in 6a
    - Rimozione limite tachimetro 299 (si visualizzano vel superiori ai 300 km/h)
    - Apertura canale per cambio elettronico
    - Disabilitazione ammortizzatore di sterzo elettronico di serie (viene disabilitato e non da pi? errore sul cruscotto scollegandolo).
    - Rimozione correzioni della Lambda (lambda fetecchia di serie necessaria per i vari EuroX)

Sostanzialmente la moto cambia carattere per via delle rimozioni delle limitazioni e per la mappatura meno restrittiva dell'accensione, la quale rende molto molto pi? pronta e reattiva la moto.

Inoltre, posso configurare l'acceleratore elettronico in maniera certosina e personalizzata.
    Per esempio, ad un ragazzo e per una particolare pista, ho mappato il Ride-by-Wire cos?:

1a: molto dolce,simile alla mappa B
    2a: una via di mezzo, dolce in basso ma via via pi? cattiva e con tutta la potenza in alto (la mappa B si ferma all'80% ad acceleratore completamente aperto)
    3a: quasi come la mappa A
    4a: mappa A
    5a: mappa A pi? corta (il 100% appena superata la met? acceleratore, in pratica come un gas rapido)
    6a: come la 5a

Ah! Al contrario della originale-YEC-peppizzata (Peppo Russo) la mia conserva la possibilit? di avere 3 mappature, qundi 2 le si lasciano di serie, e una la si imposta personalizzata, oppure ancora: 3 mappe --> 3 mappature diverse per 3 piste diverse. Figata no?

Prezzo:
    Modifica personalizzata: 100e (comprese ss postali)
    Ripristino all'originale: 20e

Inoltre, visto che ho aperto il canale del cambio elettronico, ed ? uno spreco non usarlo visto che funziona mooolto meglio di centraline aggiuntive esterne (sempre un poco pi? lente a fare calcoli) ho la possibilit? di dare un ottimo sensore cambio elettronico IRC a 230e (quello figo a cella di carico perfetta, con i display e pulsanti, nuovo imballato), quindi con 330e vi fate la YEC compresa di un eccellente cambio elettronico.

I prezzi di quanto chiedono in giro per tutto sapete gi? quali sono...

Foto del sensore IRC:

Last edited by Ultrone; 20-07-12, 23:24.

• Font Size
    Dimenticavo:

- Disabilitazione ventole (uso esclusivo pista e con radiatori Racing) o riduzione della temperatura a cui si accendono (molto utile invece su strada).
    - Variazione del Minimo (ma meglio la funzione sotto)
    - Riduzione del freno motore di circa il 60% (ma cmq personalizzabile) come da YEC. Assolutamente necessaria in pista, visto che questa moto frena troppo con il motore, ed in percorrenza si perde molto senza questa funzione)

Inoltre NON c'? alcuna perdita di nessuna funzione nel caso di moto stradali (cavalletto, luci, cruscotto ecc). Tutto rimane perfettamente funzionante.

Comment

• Font Size
      Grande Ultrone !
      Finalmente hai trovato la tua strada

Comment

• Font Size
        ma lo riesci a fare solo per l'r1 scorreggiona?

Comment

• Font Size
          guarda un po se riesci a farlo per la r1 04 05?
          daglie Ultro'...........

Comment

• Font Size
            dovrebbe farlo per tutti i modelli, grande ultrone!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mac_ro View Post
              dovrebbe farlo per tutti i modelli, grande ultrone!!
              Senz'altro, ma nella 04 - 06 non puoi fare tante cose... Una su tutte la regolazione del freno motore...

Comment

• Font Size
                Al massimo posso provare a farlo per la 07-08 ma devo trovare una cavia per le prove.

Se vi prenotate in un p? con la 07-08, posso pensare di dedicarci un p? di tempo.

Comment

• Font Size
                  se trovo una centralina a poco te la mando per le prove ma per la 04 05.........poi mi saprai dire
                  ora mi metto alla ricerca

Comment

• Font Size
                    Appete!

Comment

• Font Size
                      Ciao,
                      ho letto che fai queste modifiche all'r1, se mi lasci un contatto telefonico che vorrei farti alcune domande.
                      Attendendo riscontro, porgo cordiali saluti
                      Alessandro

Comment

• Font Size
                        Ciao sono interessato alla riprogrammazione yec per r1 2009, posso avere un contatto telefonico? grazie ciao

Comment

• Font Size
                          modifica centralina originale yamaha r1 2012

Salve, sarei interessato a modificare la centralina della mia R1 modello 2012, mi mandi una mail a super.mauro72@gmail.com cos? ti spiego meglio cosa vorrei fare. Grazie molte.
                          Saluti.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nicproff View Post
                            Senz'altro, ma nella 04 - 06 non puoi fare tante cose... Una su tutte la regolazione del freno motore...
                            sulla r1 04-06 il freno motore si regola anche con la yec...F2

Comment

• Font Size
                              Solo per R1 09? Suzuki? Mi pare di aver letto un annuncio simile su subito.it e parlavi anche di 1000 k7.

Comment

X
                              Working...
                              X