Ciao a tutti,a malincuore vendo i pezzi della mia Gixxer 600 K1.
Avevo intenzione di tenerla per farne la mia moto da pista ma avendo bisogno di liquidità per l'acquisto di una moto usata non me lo posso permettere e dato che ho già venduto l'avantreno completo assieme al mono WP ed al codone in VTR....come si dice in questi casi fatto 30 si fa 31.
Vi racconto un pò la storia così da rendere l'idea:l'ho comprata nuova esattamente il 3/08/2001 ed usata sia nel tragitto casa/lavoro che per viaggetti e giretti vari.
Nel gennaio del 2003 ho avuto un'incidente con una macchina che mi ha causato,oltre a vari danni nella parte frontale quali steli,cerchio e cupolino con relativo telaietto piegato,una leggera bozza nel trave destro del telaio,un'ammaccatura nel serbatoio dalla parte destra e la piegatura del collettore di scarico originale (non quello inox) nella zona di attacco silenziatore.
E' stata completamente smontata ed ho mandato il telaio ad un controllo da Scardino che ha provveduto a riportare il trave ammaccato e le quote nelle condizioni originali,per questo ho il certificato rilasciato da loro.
Ovviamente dato che era stata tolta l'anodizzazione originale nel punto della riparazione ho provveduto alla sabbiatura e successiva rianodizzazione,riassemblata la moto in versione pista (usata poi ad Adria una sola volta) con telaietto anteriore e carene in VTR,sospensioni,scarico,centraline,pompa radiale,ecc...l'ho riusata su strada fino a Novembre 2004 quando a causa di una "innocua" scivolata su una rotonda,causata dalla gomma posteriore finita,ho deciso di radiarla e tenerla solo ad uso pista....ma purtroppo a causa di varie problematiche personali non l'ho mai più usata.
In quel caso ho danneggiato le carene in VTR (tranne il codone che ho già venduto e la vasca inferiore che ha solo qualche crepetta in un paio di fori degli sganci rapidi),ammaccato il serbatoio nella parte sinistra,piegati i poggiapiedi delle pedane,e la vite del tampone paratelaio destro che,essendosi storto,nello svitarla si è rotto un pezzo di filetto dentro all'attacco motore....a cui era già stato inserito un'elicoide dopo il primo incidente per lo stesso motivo,ma è facilmente sistemabile.
A parte questi inconvenienti è sempre stata tenuta maniacalmente a livello di manutenzione,sempre tagliandata per tutti i circa 24000Km (ovviamente dimostrabile) e mai un'inconveniente,l'ultimo tagliando completo era stato fatto a circa 20000Km quando l'avevo messa da pista dopo il primo incidente,quindi olio motore e filtro,il Gpack,il filtro aria e la centralina BMC,lo scarico e la trasmissione finale passo 520 hanno poco più di 4000Km....comunque olio e relativo filtro vanno sostituiti dato che hanno quasi 5 anni.
Tutto questo è per essere il più possibile corretto nei confronti di chi poi valuterà un'eventuale acquisto,era veramente perfetta e proprio per questo mi piange il cuore doverla vendere a pezzi dato che è stata la mia prima vera moto....ma purtroppo devo.
Alcune foto della mia bimba come si presentava dopo l'ultima scivolata:
I pezzi sono questi:
-TELAIO RADIATO 600€:
Come potete notare nella terza foto (lato sinistro del telaio)si intravede,all'interno del trave destro subito dietro al passaggio del convogliatore,la saldatura fatta da Scardino per rimettere a posto l'ammaccatura.
Inoltre c'è un piccolo segno lasciato dalla carena sinistra che ha toccato il telaio....oltre a qualche ditata sporca.
Ovviamente ho copia del libretto originale che dimostra l'intestazione a me,oltre ai documenti della radiazione.
-FORCELLONE POSTERIORE COMPLETO DI LEVERAGGI 300€:
Il forcellone è stato lucidato a mano sempre da me e presenta qualche graffio superficiale causato dal normale uso,solamente nel lato sinistro c'è un ricordino dell'ultima scivolata...comunque niente di che.
-MOTORE COMPLETO 1000€:
Il motore lo vendo completo di tutta l'elettronica originale (centralina,regolatore tensione,portafusibili,ecc.) più la sua strumentazione,non mi ricordo con esattezza i Km ma sono poco più di 24000,i corpi farfallati,l'airbox originale completo con filtro aria BMC ed il radiatore con annesso serbatoio di recupero....nella seconda foto potete vedere il pezzo di filetto della vite rotta rimasto nell'attacco e in entrambe i carter strisciati.
-IMPIANTO DI SCARICO COMPLETO 300€:
L'impianto di scarico merita un'approfondimento a parte dato che è una mia realizzazione artigianale.
Essendosi piegato il collettore nel primo incidente,ho acquistato e utilizzato i collettori in acciaio inox del modello K2 togliendo la restrizione presente nella parte finale e creando il passaggio alto sempre in acciaio inox saldato a tig;il silenziatore è un'Arrow appositamente dimensionato per accordare le particolari caratteristiche dell'impianto al motore dotato di G-Pack e centralina aggiuntiva BMC per tarare l'iniezione...per questo motivo non posso vendere solamente il silenziatore.
Avendo messo anche il kit catena-corona-pignone passo 520 con +3 denti alla corona,la combinazione con lo scarico ha donato al motore caratteristiche praticamente da bicilindrico con una spinta corposa e costante da 0 fino agli 11500rpm ed una velocità di punta di circa 240-245Km/h indicati....ma con un tiro da sballo.
Il silenziatore si attacca tramite una staffa,sempre di mia realizzazione,al telaietto reggisella originale opportunamente forato mettendo due rivetti filettati.
Come difetto presenta solamente un piccolo striscietto,molto probabilmente viene anche via con una "energica" pulitina,al di sotto del marchietto Arrow,ma anche qui niente di che.
Data la natura,ed il peso,di questi particolari preferirei non spedire ma che venissero ritirati in luogo dopo visione....eventualmente ci si può accordare per un ritrovo a metà strada,nel limite del possibile.
-CENTARLINA BMC FI 1015 90€:
Questa è la centralina aggiuntiva BMC dell'iniezione adatta per la maggior parte dei motori 4 cilindri trà 600 e 750cc....un pochino "vissuta",ma funziona a dovere.
-GPACK 50€:
Continua...
Avevo intenzione di tenerla per farne la mia moto da pista ma avendo bisogno di liquidità per l'acquisto di una moto usata non me lo posso permettere e dato che ho già venduto l'avantreno completo assieme al mono WP ed al codone in VTR....come si dice in questi casi fatto 30 si fa 31.
Vi racconto un pò la storia così da rendere l'idea:l'ho comprata nuova esattamente il 3/08/2001 ed usata sia nel tragitto casa/lavoro che per viaggetti e giretti vari.
Nel gennaio del 2003 ho avuto un'incidente con una macchina che mi ha causato,oltre a vari danni nella parte frontale quali steli,cerchio e cupolino con relativo telaietto piegato,una leggera bozza nel trave destro del telaio,un'ammaccatura nel serbatoio dalla parte destra e la piegatura del collettore di scarico originale (non quello inox) nella zona di attacco silenziatore.
E' stata completamente smontata ed ho mandato il telaio ad un controllo da Scardino che ha provveduto a riportare il trave ammaccato e le quote nelle condizioni originali,per questo ho il certificato rilasciato da loro.
Ovviamente dato che era stata tolta l'anodizzazione originale nel punto della riparazione ho provveduto alla sabbiatura e successiva rianodizzazione,riassemblata la moto in versione pista (usata poi ad Adria una sola volta) con telaietto anteriore e carene in VTR,sospensioni,scarico,centraline,pompa radiale,ecc...l'ho riusata su strada fino a Novembre 2004 quando a causa di una "innocua" scivolata su una rotonda,causata dalla gomma posteriore finita,ho deciso di radiarla e tenerla solo ad uso pista....ma purtroppo a causa di varie problematiche personali non l'ho mai più usata.
In quel caso ho danneggiato le carene in VTR (tranne il codone che ho già venduto e la vasca inferiore che ha solo qualche crepetta in un paio di fori degli sganci rapidi),ammaccato il serbatoio nella parte sinistra,piegati i poggiapiedi delle pedane,e la vite del tampone paratelaio destro che,essendosi storto,nello svitarla si è rotto un pezzo di filetto dentro all'attacco motore....a cui era già stato inserito un'elicoide dopo il primo incidente per lo stesso motivo,ma è facilmente sistemabile.
A parte questi inconvenienti è sempre stata tenuta maniacalmente a livello di manutenzione,sempre tagliandata per tutti i circa 24000Km (ovviamente dimostrabile) e mai un'inconveniente,l'ultimo tagliando completo era stato fatto a circa 20000Km quando l'avevo messa da pista dopo il primo incidente,quindi olio motore e filtro,il Gpack,il filtro aria e la centralina BMC,lo scarico e la trasmissione finale passo 520 hanno poco più di 4000Km....comunque olio e relativo filtro vanno sostituiti dato che hanno quasi 5 anni.
Tutto questo è per essere il più possibile corretto nei confronti di chi poi valuterà un'eventuale acquisto,era veramente perfetta e proprio per questo mi piange il cuore doverla vendere a pezzi dato che è stata la mia prima vera moto....ma purtroppo devo.
Alcune foto della mia bimba come si presentava dopo l'ultima scivolata:
I pezzi sono questi:
-TELAIO RADIATO 600€:
Come potete notare nella terza foto (lato sinistro del telaio)si intravede,all'interno del trave destro subito dietro al passaggio del convogliatore,la saldatura fatta da Scardino per rimettere a posto l'ammaccatura.
Inoltre c'è un piccolo segno lasciato dalla carena sinistra che ha toccato il telaio....oltre a qualche ditata sporca.
Ovviamente ho copia del libretto originale che dimostra l'intestazione a me,oltre ai documenti della radiazione.
-FORCELLONE POSTERIORE COMPLETO DI LEVERAGGI 300€:
Il forcellone è stato lucidato a mano sempre da me e presenta qualche graffio superficiale causato dal normale uso,solamente nel lato sinistro c'è un ricordino dell'ultima scivolata...comunque niente di che.
-MOTORE COMPLETO 1000€:
Il motore lo vendo completo di tutta l'elettronica originale (centralina,regolatore tensione,portafusibili,ecc.) più la sua strumentazione,non mi ricordo con esattezza i Km ma sono poco più di 24000,i corpi farfallati,l'airbox originale completo con filtro aria BMC ed il radiatore con annesso serbatoio di recupero....nella seconda foto potete vedere il pezzo di filetto della vite rotta rimasto nell'attacco e in entrambe i carter strisciati.
-IMPIANTO DI SCARICO COMPLETO 300€:
L'impianto di scarico merita un'approfondimento a parte dato che è una mia realizzazione artigianale.
Essendosi piegato il collettore nel primo incidente,ho acquistato e utilizzato i collettori in acciaio inox del modello K2 togliendo la restrizione presente nella parte finale e creando il passaggio alto sempre in acciaio inox saldato a tig;il silenziatore è un'Arrow appositamente dimensionato per accordare le particolari caratteristiche dell'impianto al motore dotato di G-Pack e centralina aggiuntiva BMC per tarare l'iniezione...per questo motivo non posso vendere solamente il silenziatore.
Avendo messo anche il kit catena-corona-pignone passo 520 con +3 denti alla corona,la combinazione con lo scarico ha donato al motore caratteristiche praticamente da bicilindrico con una spinta corposa e costante da 0 fino agli 11500rpm ed una velocità di punta di circa 240-245Km/h indicati....ma con un tiro da sballo.
Il silenziatore si attacca tramite una staffa,sempre di mia realizzazione,al telaietto reggisella originale opportunamente forato mettendo due rivetti filettati.
Come difetto presenta solamente un piccolo striscietto,molto probabilmente viene anche via con una "energica" pulitina,al di sotto del marchietto Arrow,ma anche qui niente di che.
Data la natura,ed il peso,di questi particolari preferirei non spedire ma che venissero ritirati in luogo dopo visione....eventualmente ci si può accordare per un ritrovo a metà strada,nel limite del possibile.
-CENTARLINA BMC FI 1015 90€:
Questa è la centralina aggiuntiva BMC dell'iniezione adatta per la maggior parte dei motori 4 cilindri trà 600 e 750cc....un pochino "vissuta",ma funziona a dovere.
-GPACK 50€:
Continua...
Comment