A seguito della sostituzione del motore mi è rimasta la parte inferiore di quello vecchio in garage.
In pratica, il motore ha avuto un problema di trafilaggio acqua nei cilindri, con emissione di fumo bianco: la mia intenzione originaria era di revisionarlo, ma ho incontrato un problema nello svitare i dadi della testata, che sono in una zona poco accessibile, si sono bloccati (probabilmente a seguito della deformazione della testata) e alcuni spanati.
Dopo vari consulti con specialisti sul costo dell'operazione di taglio dadi (1 giornata di lavoro stimata) più l'incertezza del risultato (dato che avrei poi dovuto valutare i danni a testata e cilindri), ho trovato un motore intero e l'ho sostituito in toto.
Testata a parte, tutto il resto non ha dato segni di malfunzionamento di alcun tipo, quindi è sicuramente possibile recuperare cambio, frizione, imbiellaggio, primaria etc.
La termica (testa e cilindri) andrebbe esaminata e forse è recuperabile, ma vanno tagliati i dadi della testata: se qualcuno ha manualità e attrezzatura, può cimentarsi nell'impresa.
Io non sono un feticista e lo cedo al miglior offerente.
Preciso che mancano alternatore, pompa acqua e sensore temperatura acqua, per il resto è completo e parzialmente smontato (fornisco ovviamente tutti i pezzi)
Anche contatti telefonici/whatsapp: 324/6959525
In pratica, il motore ha avuto un problema di trafilaggio acqua nei cilindri, con emissione di fumo bianco: la mia intenzione originaria era di revisionarlo, ma ho incontrato un problema nello svitare i dadi della testata, che sono in una zona poco accessibile, si sono bloccati (probabilmente a seguito della deformazione della testata) e alcuni spanati.
Dopo vari consulti con specialisti sul costo dell'operazione di taglio dadi (1 giornata di lavoro stimata) più l'incertezza del risultato (dato che avrei poi dovuto valutare i danni a testata e cilindri), ho trovato un motore intero e l'ho sostituito in toto.
Testata a parte, tutto il resto non ha dato segni di malfunzionamento di alcun tipo, quindi è sicuramente possibile recuperare cambio, frizione, imbiellaggio, primaria etc.
La termica (testa e cilindri) andrebbe esaminata e forse è recuperabile, ma vanno tagliati i dadi della testata: se qualcuno ha manualità e attrezzatura, può cimentarsi nell'impresa.
Io non sono un feticista e lo cedo al miglior offerente.
Preciso che mancano alternatore, pompa acqua e sensore temperatura acqua, per il resto è completo e parzialmente smontato (fornisco ovviamente tutti i pezzi)
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