Innanzitutto mi devo cospargere il capo di cenere in quanto la diagnosi giusta ? quella del Buon Trix, ovvero pastiglie freno cotte a causa di un errato rodaggio .
Le pastiglie sono le Braking CM55 sinterizzate, ci ho fatto un migliaio di km ad andatura turistica, per di pi? in collina e, complice il mio modo di frenare lungo e soft, praticamente le pastiglie si sono vetrificate, allo smontaggio si presentano lucide come una marmitta nuova.
Praticamente, a detta del meccanico, la frenata lunga e soft riscalda disco e pastiglia pi? di una frenata secca e corta, tipo pista, e poi quando ho cominciato a tirare forte nelle ultime 2/3 uscite, vuoi anche forse per il rodaggio non finito, si ? completata l'opera.
Pensare che le prime uscite le ho fatte veramente ad andatura turistica, era pieno inverno, temperature basse, strade non perfette...probabilmente questo tipo di pasticche sono pi? suscettibili delle Brembo originali, che non mi hanno dato nessun problema, ne da nuove ne poco prima del cambio.
Ora il meccanico prover? a carteggiarle, a togliere lo strato vetrificato e poi non resta che provare l'efficienza del trattamento, altrimenti...pastiglie nuove
In questo caso, forse ? meglio mettere delle pastiglie meno performanti ma con meno problemi del genere.
A proposito, la pastiglia sinterizzata che caratteristiche ha diverse dalla pastiglia normale, oltre a quello sopracitato ?
Le pastiglie sono le Braking CM55 sinterizzate, ci ho fatto un migliaio di km ad andatura turistica, per di pi? in collina e, complice il mio modo di frenare lungo e soft, praticamente le pastiglie si sono vetrificate, allo smontaggio si presentano lucide come una marmitta nuova.
Praticamente, a detta del meccanico, la frenata lunga e soft riscalda disco e pastiglia pi? di una frenata secca e corta, tipo pista, e poi quando ho cominciato a tirare forte nelle ultime 2/3 uscite, vuoi anche forse per il rodaggio non finito, si ? completata l'opera.
Pensare che le prime uscite le ho fatte veramente ad andatura turistica, era pieno inverno, temperature basse, strade non perfette...probabilmente questo tipo di pasticche sono pi? suscettibili delle Brembo originali, che non mi hanno dato nessun problema, ne da nuove ne poco prima del cambio.
Ora il meccanico prover? a carteggiarle, a togliere lo strato vetrificato e poi non resta che provare l'efficienza del trattamento, altrimenti...pastiglie nuove
In questo caso, forse ? meglio mettere delle pastiglie meno performanti ma con meno problemi del genere.
A proposito, la pastiglia sinterizzata che caratteristiche ha diverse dalla pastiglia normale, oltre a quello sopracitato ?