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Radiatore racing Panigale 1199

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    #1

    Radiatore racing Panigale 1199

    vendo radiatore racing panigale 1199 acqua-olio
    completo di tutto il necessario per il montaggio (tubi siliconici, aluminio, piastre cnc, elimina termostato)

    ho anche il radiatore superiore acqua maggiorato da 35mm
    accetto le regole DDG!










    ecco pure il radiatore maggiorato acqua montato sulla moto di Andrea



    Last edited by Mac_ro; 26-03-14, 20:01.

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    #2
    Ciao mi dai i prezzi? Anche per quello acqua.
    Grazie

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      #3
      Veramente bello!
      Bravo

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        #4
        ma il mio? quando ? pronto?

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          #5
          i tuoi radiatori sono pronti gia da un bel po ti avevo scritto su FB
          sia acqua superiore che quello inferiore
          mi devi solo dire se vuoi tappo da 1.6 o 1.8bar

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            #6
            Originally posted by Mac_ro View Post
            i tuoi radiatori sono pronti gia da un bel po ti avevo scritto su FB
            sia acqua superiore che quello inferiore
            mi devi solo dire se vuoi tappo da 1.6 o 1.8bar
            sicuro che hai scritto a me??? cmq ora ti scrivo io su FB

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              #7
              disponibile anche il radiatore acqua maggiorato con tappo 1.6 o 1.8 bar
              Last edited by Mac_ro; 26-03-14, 20:03.

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                #8
                Mac ma hai qualcosa di compatibile con l'elettroventola?

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                • Font Size
                  #9
                  Quanto costano?

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                    #10
                    Originally posted by Pizio View Post
                    Mac ma hai qualcosa di compatibile con l'elettroventola?
                    e a che ti serve????
                    eheheh
                    lo uso sia su strada che su pista...la temperatura ? scesa in modo macroscopico.
                    L'unico problema potrebbe essere stare fermi al semaforo.
                    Perch? appena si riparte, anche a 30 all'ora, la temperatura scende vertiginosamente.
                    Con 7?C all'ext la temperatura media di esercizio ? stata sui 43?C...praticamente al limite del LOW..eehehhe
                    Con 28?C, a velocit? medie/sostenute, su strada, non supera mai i 77?C
                    In pista, con 18?C, la temperatura non supera i 69?C


                    Direi che l'elettroventola non serve pi?.
                    Il problema rimangono i semafori. Sarebbe opportuno spegnere la moto se il rosso dura assai

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                      #11
                      Originally posted by mailandrea View Post
                      e a che ti serve????
                      eheheh
                      lo uso sia su strada che su pista...la temperatura ? scesa in modo macroscopico.
                      L'unico problema potrebbe essere stare fermi al semaforo.
                      Perch? appena si riparte, anche a 30 all'ora, la temperatura scende vertiginosamente.
                      Con 7?C all'ext la temperatura media di esercizio ? stata sui 43?C...praticamente al limite del LOW..eehehhe
                      Con 28?C, a velocit? medie/sostenute, su strada, non supera mai i 77?C
                      In pista, con 18?C, la temperatura non supera i 69?C


                      Direi che l'elettroventola non serve pi?.
                      Il problema rimangono i semafori. Sarebbe opportuno spegnere la moto se il rosso dura assai
                      Andrea, ma tu hai sia il superiore che l'inferiore acqua/olio?
                      La mia preoccupazione sono quegli utilizzi a volte diportistici della moto. Credo che tenere l'elettroventolia sia auspicabile...

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                        #12
                        Anche secondo me tenere la ventola non dovrebbe essere male come cosa...
                        Mi dite il prezzo please?

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                          #13
                          Originally posted by mailandrea View Post
                          e a che ti serve????
                          eheheh
                          lo uso sia su strada che su pista...la temperatura ? scesa in modo macroscopico.
                          L'unico problema potrebbe essere stare fermi al semaforo.
                          Perch? appena si riparte, anche a 30 all'ora, la temperatura scende vertiginosamente.
                          Con 7?C all'ext la temperatura media di esercizio ? stata sui 43?C...praticamente al limite del LOW..eehehhe
                          Con 28?C, a velocit? medie/sostenute, su strada, non supera mai i 77?C
                          In pista, con 18?C, la temperatura non supera i 69?C

                          Direi che l'elettroventola non serve pi?.
                          Il problema rimangono i semafori. Sarebbe opportuno spegnere la moto se il rosso dura assai
                          mi pare di capire che sei molto soddisfatto dell'acquisto
                          dunque hai preso tutto il kit, sia radiatore superiore che inferiore?
                          Il montaggio l'hai fatto da solo?

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                            #14
                            Originally posted by Pizio View Post
                            Andrea, ma tu hai sia il superiore che l'inferiore acqua/olio?
                            La mia preoccupazione sono quegli utilizzi a volte diportistici della moto. Credo che tenere l'elettroventolia sia auspicabile...
                            no ho entrambi i radiatori, superiore e inferiore.
                            Nelle foto si dovrebbero vedere entrambi

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                            • Font Size
                              #15
                              Allora vi dico un po' di cose.

                              Ho preso il kit completo, sia acqua che olio.
                              Lo scambiatore acqua olio originale che monta Ducati ? un'offesa ai sistemi di raffreddamento!!!

                              Il radiatore dell'acqua preparato da MAC ? ASSAI pi? spesso dell'originale, visto che la massa radiante ? notevole.
                              Il radiatore di sotto idem, ma anzich? far scorrere acqua nel suo interno scorre olio motore....se lo comprerete dovrete aggiungere mezzo chilo di olio, altrimenti l'obl? della moto si svuota!
                              Ho preferito far montare il tutto all'officina Ducati...sono amici prima di essere un loro cliente e il prezzo pagato ? assai ridicolo, ma ? stato fatto con professionalit?.
                              Hanno tenuto la moto 2 gg in officina per verificare varie perdite che si possono verificare con le fascette....Soprattutto le prime accensioni, tutti i metalli e i condotti siliconici si devono ben assestare.
                              La prima accensione ? stata ok. Motore portato a 105?c e poi spento. Tutto ok, zero perdite. A circa 80? abbiamo riacceso, portato oltre i 100?c e poi spento.
                              Dopo pi? di un'ora, con motore oramai freddo, ha cominciato a gocciolare da una fascetta....segno che il metallo, dopo essersi scaldato e dilatato non era tornato alle condizioni originali. E' bastato stringere leggermente di pi? la fascetta.
                              Segno che il lavoro va fatto con calma e vanno fatte svariate prove....Meglio che lo facciano chi di dovere o chi lo fa non di rado (uno dei due ha seguito fino a qualche anno fa un ragazzo nel civ dal punto di vista della preparazione moto)

                              Il sistema di raffreddamento fatto da MAC ? eccelso. Ottimi dettagli e eccellenti saldature. Non da tutti

                              In uso stradale NON ho proprio sentito l'esigenza delle elettroventole, e NON si ? mai accesa la spia "FAN" Appena la moto supera i 103?c, non essendo presenti le ventole, si accende la spia sul quadro.

                              La temperatura del motore sale solo ed esclisivamente se state fermi, per esempio al semaforo o incolonnati. Appena ripartite la temperatura scende in modo molto sensibile.
                              Difatti sarebbe opportuno scaldare il motore nel box, altrimenti la temperatura rimane su "LOW" o cmq sale con fatica. Io faccio scaldare il motore fino ad ALMENO 80?C, visto che ? stata smontata la valvola termostatica. Senza di essa l'acqua scorre sempre, motivo per cui la temperatura non sale velocemente
                              Arrivato sugli 80?C parto, e subito la temperatura inizia a scendere!

                              A mio avviso l'elettroventola serve a poco con questo radiatore.
                              Visto che l'unica causa per cui la temperatura sale ? stare fermi.
                              Appena passa i 103?C vi si accende la spia FAN grande quanto tutto il cruscostto.
                              Basta spegnere e il gioco ? risolto!

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