Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vendo un po' di tutto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by 1fuoripista View Post
    il sebatoio ? la fotocopia esatta di quello originale.
    tutti gli attacchi e misure sono perfetti.
    naturalmente l'interno ? in kevlar(che discorsi),fatto in autoclave e sottovuoto spinto.
    chi lo produce???????
    diciamo che 5 serbatoi di questi sono stati super visionati da me' ed il prodittore li vende al pubblico al doppio.
    Dovendone uno montare nella mia nuova moto non mi fidavo della normale produzione.sai.........col serbatoio in carbonio non si scherza ed in giro ci sono certi prodotti che sembrano di carta
    cmq se ti interessa puoi passare a vederlo a Pesaro.
    dopo se riesco ti faccio una foto del retro e dell'interno,ok??

ciao,Paolo
    li fai tu ?
    complimenti
    ti ho chiesto del kevlar xk? ce ne son parecchi sprovvisti
    e siccome conoscevo bene martini ,che penso sia stato uno dei primi a produrli circa 10 anni fa,... qualcosa so

ancke tu unisci 2 semigusci ?
    ? l'unico limite di qst serbatoi...io uno son riuscito ad aprirlo

della parte inferiore ,x la mia particolare applicazione , ? fondamentale sia identico all'originale (ho un airbox maggiorato col coperchio che copia perfettamente il ''sotto'' serbatoio....diversamente dovrei eliminare airbox o rinunciare al serba)

se capito in zona ti avviso sicuramente,anche se a occhio ? dura valutare alcune caratteristiche...a meno che nn mi permetti di usar la mazza

il prezzo ? cmq molto interessante

edit: ho visto ora hai aggiunto foto : direi ? identico e molto ben rifinito
    Last edited by arabykola; 15-04-11, 19:28.

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      li fai tu ?
      complimenti
      ti ho chiesto del kevlar xk? ce ne son parecchi sprovvisti
      e siccome conoscevo bene martini ,che penso sia stato uno dei primi a produrli circa 10 anni fa,... qualcosa so

ancke tu unisci 2 semigusci ?
      ? l'unico limite di qst serbatoi...io uno son riuscito ad aprirlo

della parte inferiore ,x la mia particolare applicazione , ? fondamentale sia identico all'originale (ho un airbox maggiorato col coperchio che copia perfettamente il ''sotto'' serbatoio....diversamente dovrei eliminare airbox o rinunciare al serba)

se capito in zona ti avviso sicuramente,anche se a occhio ? dura valutare alcune caratteristiche...a meno che nn mi permetti di usar la mazza

il prezzo ? cmq molto interessante

edit: ho visto ora hai aggiunto foto : direi ? identico e molto ben rifinito
      Le tecniche di lavorazione non si dicono
      Perche' dici che produrre a simiguscio comporta dei limiti????
      conosci qualche tecnica a pezzo unico

cmq il serbatoio monta ferfettamente.lo stampo lh'o fatto direttamente dal mio serbatoio,se vuoi fare qualsiasi prova.....tranne che prenderlo a martellate

Comment

• Font Size
        Originally posted by 1fuoripista View Post
        Le tecniche di lavorazione non si dicono
        Perche' dici che produrre a simiguscio comporta dei limiti????
        conosci qualche tecnica a pezzo unico

cmq il serbatoio monta ferfettamente.lo stampo lh'o fatto direttamente dal mio serbatoio,se vuoi fare qualsiasi prova.....tranne che prenderlo a martellate

xk? la giunzione ? un punto debole
        in una caduta multipla e rara...la mia moto fu tamponata
        la moto che tampon? disarcion? il telaietto che facendo leva su 2 viti rimaste schiaccio il serbatoio contro la piastra di sterzo
        il serbatoio si apr? nettamente lungo la giuntura dei 2 semigusci

io ero lontano e la moto sull'erba...cos? che la benzina and? assorbita dalla terra...xk? se capitava sull'asfalto eran caxxi

ovviamente ? un caso limite...ma pu? capitare
        ne ho avuti cmq altri che han retto mine catastrofiche...ma eran cmq botte e strisciate + convenzionali...se schiacciato in un certo senso i due semigusci possono separarsi

a pzz unico nn saprei se si pu? fare...penso di no evidentemente...nn mi occupo di compositi se nn costruirmi qualche piccolo particolare a pennello

cmq grazie tanto delle info

Comment

• Font Size
          sono daccordo.
          l'unico punto in cui il serbatoio ? piu' fragile ? proprio l'unione dei due gusci.
          pero' anche li ci sono diverse tecniche.
          a filo,la piu' economica e scadente,la sovrapposizione opp a doppia baionetta che per me' ? la migliore.praticamente in quel punto dovrebbe essere teoricamente piu' robusta che nei punti di trama normale.

cmq serbatoio a parte,in pista io uso un interruttore che mi spegne tutto l'impianto elettrico in caso di caduta.pensa che 2 anni fa' che ne ero sprovvisto la moto ? rimasta accesa perterra per quasi un minuto.non immagini che disastro avrei fatto al motore se solo al posto di essere poggiata sul lato destro(dove prende olio la pompa)fosse stata sul lato sinistro.

Comment

• Font Size
            uppettino

Comment

• Font Size
              uppettino

Comment

• Font Size
                ma fai anche altri lavori in caronio? sai avrei da riparare due cosette in carbonio un po rovinate

Comment

• Font Size
                  Originally posted by doc67 View Post
                  ma fai anche altri lavori in caronio? sai avrei da riparare due cosette in carbonio un po rovinate
                  col carbonio faccio tutto quello che serve per la mia moto ed ogni volta che mi serve un pezzo ne faccio qualcuno in piu'.tutto qui
                  sono un paraculato che nel week end ha la possibilita' di usare un' autoclave
                  riparazioni........non ne ho proprio voglia di farle.ho gia' troppi amici che mi stressano:gaen::gaen::gaen:

Comment

• Font Size
                    oooooooooooooooook

Comment

• Font Size
                      hai pm 1fuoripista

Comment

• Font Size
                        molto interessante il serbatoio

Comment

• Font Size
                          Originally posted by smoke1098s View Post
                          hai pm 1fuoripista
                          ciao.,devi avere qualcosa che non va',perche' sono giorni che provo a risponderti al tuo primo mp e mi dice che tu non sei abilitato o che hai scelto di non riceverli.
                          ho provato anche adesso a risponderti ma non li manda.

se vuoi qualche info,chiedimi pure qui opp alla mail mastrocolore@yahoo.it (nella mail pero' specificami il nick se no' mi confor?ndo,ok)

ciao,Paolo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dingo125 View Post
                            molto interessante il serbatoio
                            guarda,mi ? venuto cosi' bene che se non l'ho venduto tra qualche settimana appena avro finito i lavori lo monto nella mia nuova 1098f.:

Comment

• Font Size
                              Se non ho capito male CMQ ? da 15 litri il serba in carbonchio!!!

Comment

• Font Size
                                Io ne cercherei uno magiorato sei in grado di farne.. anche da 18 meglio da 20 litri...

Comment

X
                                Working...
                                X