Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tamponi per perni ruota RSV-Tuono-Falco - tamponi carene Tuono old-new

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tamponi per perni ruota RSV-Tuono-Falco - tamponi carene Tuono old-new

Ecco un paio di foto dei tamponi che ho fatto, giusto per farvi un'idea:

Panoramica generale

Ruota anteriore: tamponi Big (diametro esterno 45mm) Vs tamponi Small (diametro esterno 35mm)

Ruota posteriore: tamponi Big Vs tamponi Small

Tamponi small con fissaggio ad espansione

Tamponi carena tuono (old-new)

Pesi:
    kit 4 tamponi Big in PVC: 270grammi
    kit 4 tamponi Small in PVC: 190grammi
    kit 4 tamponi Small in Nylon: 140grammi (il nylon ha un peso specifico inferiore al PVC)
    kit 2 tamponi carena tuono in nylon: 165grammi

Come materiale il migliore, per questo scopo, ? il nylon: meno rigido (assorbe meglio l'urto senza spaccarsi), ha un minor coefficiente d'attrito (minor pericolo che la moto, scivolando, si impunti e inizi a rotolare)..

Prezzo:
    TIPO SMALL
    materiale: PVC nero, grigio o arancione oppure nylon bianco
    fissaggio con barra filettata (barra non compresa, invio dadi autobloccanti e rosette): 13euro per una coppia (ruota anteriore o posteriore), 20euro il kit completo (4pezzi)
    fissaggio ad espansione (completo di tutto ci? che serve per montarli): 15euro a coppia o 23 per il kit completo
    Se in nylon nero considerate 4euro in pi? a kit completo (o 2euro se 2pezzi)

TIPO BIG
    materiale: PVC nero, grigio o arancione oppure nylon bianco
    fissaggio con barra filettata (barra non compresa, invio dadi autobloccanti e rosette): 16euro per una coppia (ruota anteriore o posteriore), 26euro il kit completo (4pezzi)
    Se in nylon nero considerate 6euro in pi? a kit completo (o 3euro se 2pezzi)

I tamponi li preparo personalmente in base alle richieste, ? un hobby a cui dedico qualche ora serale

Se qualcuno ? interessato, ho gi? pronti:
    -n?1 kit completo BIG in nylon nero (32euro spedito)
    -n?1 kit completo SMALL in nylon nero, fissaggio ad espansione (27euro spedito)
    -n?1 kit tamponi carena (senza supporti) tuono old-new in nylon nero (30euro spedito)

Inoltre realizzo piccoli componenti al tornio in allumio, bronzo, nylon su richiesta

Accetto le regole del mercatino DDG
    :-)

• Font Size
    ALba, io ho gi? i tamponi ruote..sia ante che poste in nylon bianco.
    Sto cercando il ricambio per i tamponi carena, i miei li ho limati..
    Li vorrei per? bianchi come il resto...mi pare di capire che i tamponi carena li fai solo in nylon nero, corretto ?
    Ad ogni modo..le misure dei tamponi carena sono come gli originali ? ci sta la fascetta/piattello che hanno sul fondo azzurra ? (come gli originali...sempre che riesca a levarla..)....
    Non so se mi son spiegato..

Comment

• Font Size
      io sono interessato ai tamponi ruote ant e post per aprilia rsv4, magari sono compatibili...che ne dici? Se ti do i diametri dei fori anteriori e posteriori si pu? fare qualcosa anche se fossero diversi?

fammi sapere, ciao ciao.

p.s. se puoi lasciarmi un recapito alla mia mail meglio ancora

Comment

• Font Size
        @Ergal
        nessun problema, al momento ne ho già pronto un kit in nylon nero, però niente mi impedisce di prepararli in nylon bianco
        Le misure sono identiche agli originali, infatti in molti me li hanno chiesti e li hanno montati senza alcun problema (c'è una vite m10 al centro)

@g2barbero
        Finora non mi sono ancora dedicato alle RSV4, però se mi dai le misure dei diametri interni dei perni ruota posso farteli senza problemi. Sulle V60 i perni ruota erano d.25mm interno lato sx anteriore e 20mm gli altri 3. Se invece preferisci i Big, mi serviranno anche la misura delle chiavi per i dadi ruota e la loro altezza (in modo che possa ricavarne la sede nei tamponi)
        Il mio contatto mail lo trovi nel mio profilo

Se avete bisogno di altre info chiedete pure, comunque quasi tutto potete già trovarlo qui:

Pagamento con postepay o bonifico bancario, DOPO che avrò preparato i tamponi (prima che li spedisca)

Comment

• Font Size
          Originally posted by Albarsv View Post
          @Ergal
          nessun problema, al momento ne ho gi? pronto un kit in nylon nero, per? niente mi impedisce di prepararli in nylon bianco
          Le misure sono identiche agli originali, infatti in molti me li hanno chiesti e li hanno montati senza alcun problema (c'? una vite m10 al centro)

@g2barbero
          Finora non mi sono ancora dedicato alle RSV4, per? se mi dai le misure dei diametri interni dei perni ruota posso farteli senza problemi. Sulle V60 i perni ruota erano d.25mm interno lato sx anteriore e 20mm gli altri 3. Se invece preferisci i Big, mi serviranno anche la misura delle chiavi per i dadi ruota e la loro altezza (in modo che possa ricavarne la sede nei tamponi)
          Il mio contatto mail lo trovi nel mio profilo

Se avete bisogno di altre info chiedete pure, comunque quasi tutto potete gi? trovarlo qui:

Pagamento con postepay o bonifico bancario, DOPO che avr? preparato i tamponi (prima che li spedisca)

perfetto, controllo le misure e ti do conferma

Comment

• Font Size
            oggi ho controllato le misure, 20 ant dx 25 ant sx e i due posteriori sono 20, anche se sembrano pi? un 19,5 non so perch?

direi che sono pressoch? uguali perci? nel caso i due posteriori penso di potergli dare una limatina, giusto?

A questo punto dammi i dati per farti una ricarica, o se vuoi spedire in contrassegno...fammi sapere, ciao ciao.

P.S. tamponi piccoli neri in Nylon fissaggio ad espansione, 27 euro giusto?

Comment

• Font Size
              Probabilmente c'è una bavetta sullo spigolo interno, per quello misuri 19.5
              Ti rispondo via MP

Comment

• Font Size
                Probabilmente c'? una bavetta sullo spigolo interno, per quello misuri 19.5
                Ti rispondo via MP
                perfetto, resto in attesa, ciao!!

Comment

• Font Size
                  Uppete!
                  Confermo che i tamponi vanno bene anche su RSV4 ;-)

Comment

• Font Size
                    Uppete!
                    Confermo che i tamponi vanno bene anche su RSV4 ;-)
                    e io confermo l'ottima fattura nonch? seriet? di Alba

Comment

• Font Size
                      a me servono tamponi perni ruota anteriori e posteriori x una tuono new, prezzo di tutto con le spedizioni?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by dillo View Post
                        a me servono tamponi perni ruota anteriori e posteriori x una tuono new, prezzo di tutto con le spedizioni?
                        Li vuoi Big o Small, nylon o PVC, bianchi o neri? comunque i prezzi li trovi tutti sopra nel primo post (quello dove ho messo tutte le foto e la descrizione) ;-)

Comment

• Font Size
                          Ciao, hai ancora disponibile -n°1 kit completo BIG in nylon nero (32euro spedito) ? Tuono Factory Old.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Virgo View Post
                            Ciao, hai ancora disponibile -n?1 kit completo BIG in nylon nero (32euro spedito) ? Tuono Factory Old.
                            Appena risposto via MP

Comment

• Font Size
                              Ciao,
                              un mio amico ha una RSV 1000 R mod. 2001
                              vorrebbe i tamponi da montare sulla ruota anteriore e posteriore, quelli BIG, (completi).
                              Ti lascio la sua mail......
                              ilariagirotto@tiscali.it
                              grazie
                              saluti

Comment

X
                              Working...
                              X