Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Attenzione venditore truffatore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ragazzi, una cosa ? certa.
    Non ? uno sprovveduto e conosce le moto e i prezzi....
    normalmente questo tipo di truffe viene fatto con i vari Iphone, Samsung etc etc.
    Nel settore moto ? pi? raro, specialmente per "pezzi" particolari...
    non trovi tanta gente, in giro, disposta a comprare delle gomme da pista....
    quindi si rivolge ad una nicchia di clientela.
    Idem per sospensioni, cerchi etc etc.
    Io penso che sia un motociclista, magari uno che in pista ci va....a spese di altri
    Secondo me ? possibile pure ritrovarselo in qualche pistata

Comment

• Font Size
      Ammesso e non concesso che tale Passalacqua sia davvero la persona che state cercando (potrebbe essere anche e soltanto il titolare della Postepay e/o dell'IBAN, e non avere nulla a che vedere con il galantuomo in questione), la cosa migliore da fare sarebbe andare di persona e fare qualcosa di pi? "importante", rispetto ad una banale truffa da 300 euro... Qualcosa della quale le Forze dell'Ordine debbano occuparsi con maggiore urgenza.

Comment

• Font Size
        Per avere la Postepay devi esibire un documento valido quindi per forza ? una persona fisica ed esiste in tutto e per tutto con una residenza,codice fiscale,patente,ecc..idem per il conto in banca.
        Quindi qualcuno che va da quelle parti in vacanza potrebbe fargli una visitina a casa sua.

Comment

• Font Size
          Per avere la Postepay devi esibire un documento valido, ok. E se qualche furbacchione si presenta all'Ufficio Postale con un documento falso (identico in tutto e per tutto a quello di una persona ignara di tutto) e con foto diversa, diventa possessore di una Postepay all'insaputa di quello che poi risulta essere il titolare?
          Guarda che queste cose sono all'ordine del giorno, fruga nel web e te ne rendi conto.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ilbruni View Post
            Per avere la Postepay devi esibire un documento valido, ok. E se qualche furbacchione si presenta all'Ufficio Postale con un documento falso (identico in tutto e per tutto a quello di una persona ignara di tutto) e con foto diversa, diventa possessore di una Postepay all'insaputa di quello che poi risulta essere il titolare?
            Guarda che queste cose sono all'ordine del giorno, fruga nel web e te ne rendi conto.
            confermo e sottoscrivo.
            Basti pensare che avevo un conto corrente alle poste a me intestato!!!
            mai aperto uno alle poste in vita mia.
            Nella mia citt?, il mio cognome ? unico.
            Il direttore delle poste, su mia insistenza mi mostr? la copia dei documenti con cui fu aperto:
            rimasti esterefatto.
            C'era la mia carta di identit?, stesso numero, stessi dati.
            Cambiava la foto, la firma e il lavoro. Per il resto identiche.
            Idem il codice fiscale.
            E la mia carta di identi? nn l'ho mai persa e manco la uso...vado in giro di sola patente.....questo simpatico tizio chiese un mutuo a nome mio....grazie al cielo fu bloccato e il conto, poco dopo chiuso.

Questo per dirvi che aprire una postepay con documenti falsi ? un gioco da bimbi

Comment

• Font Size
              Ragazzi qui non facciamo ne gli sceriffi e tanto meno i giustizieri, ci sono (dovrebbero esserci) le autorit? preposte che se ne occupano (forse), qui possiamo solo informare il pi? possibile e su altri canali che il soggetto tale Pas.......ua ? un truffatore, e mettere cos? in guardia pi? persone che come noi condividono la passione per le moto e che fanno (visti i tempi) sacrifici enormi per poter portare avanti questa passione.

Comment

• Font Size
                ? giusto ci sono le autorit? e devono pensarci loro a fare giustizia..... ma se qualcuno lo becca e gli rompe le gambe io dico la verit? ci godo di brutto e spero che dopo vada via zoppo per sempre

Comment

• Font Size
                  Pensate che questo omuncolo l'avevo chiamato al cell. settimana scorsa dopo indicazione di un amico, dicendogli di esser interessato alle gomme, e che gli avrei preso tutti i treni che aveva....
                  al momento di accordarci sul pagamento gli ho detto che avrei mandato mio cugino, del paese a fianco al suo, a ritirarle tutte pagando cash......e come per incanto mi ha inventato la scusa che era fuori per lavoro e rientrava dopo 10 giorni....

purtroppo ci sono gi? passato da una vicenda del genere, ed ho imparato a non dar piu' a nessuno nemmeno 50 cent. in anticipo,
                  Posso dire, rammaricato, che i truffatori del genere, non subiscono nulla.....la legge sembra "tuteli" questi personaggini schifosi....

Comment

• Font Size
                    segnalatelo alle IENE, magari gli tendono un'imboscata...

Comment

• Font Size
                      botte...tante botte!!!!.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by kick 67 View Post
                        botte...tante botte!!!!.
                        E' l'unica soluzione: le FDO non possono fare (o non vogliono fare) nulla...Le Iene servono a niente (si ? gi? visto tante volte),quindi...tante,ma tante bastonate!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kick 67 View Post
                          botte...tante botte!!!!.
                          Questa ? istigazione al reato, e costituisce anch'essa un reato.

Servirebbero fatti, non parole. Senza polemica. naturalmente.
                          Qualcuno ha l'indirizzo del galantuomo in questione?

Comment

• Font Size
                            Mi sa che ci ho avuto a che fare anch'io!

Volevo prendere 2 treni di gomme da un tizio su subito.it (mi sembra che risultava a Trapani l'inserzione) e dopo aver avuto la conferma sulla disponibilit? gli ho detto che essendo di Palermo le venivo a ritirare di persona quel giorno stesso.
                            Mi ha detto che non poteva essere per impegni di lavoro e di chiamarlo la settimana dopo, poi ho trovato il cell spento e ancora oggi risulta cos?.

Il numero era questo: 3274991587

Le palle girano perch? adesso che ho delle gomme da vendere anche io, la gente giustamente si fa 2000 paranoie

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ilbruni View Post
                              Questa ? istigazione al reato, e costituisce anch'essa un reato.

Servirebbero fatti, non parole. Senza polemica. naturalmente.
                              Qualcuno ha l'indirizzo del galantuomo in questione?
                              e allora istighiamo!...e ancora botte.... tante

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mailandrea View Post
                                dall'iban risulta che il conto ? stato aperto presso Banca Carige di via Garibaldi 14, a CENTURIPE in prov di Enna....
                                Poi, dal codice spedizione con cui vi arriva la roba verificate da che ufficio postale spedisce.
                                Sar? sempre lo stesso, penso.

se qualcuno va da quelle parti....
                                .......ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIABILE FARGLI VISITA A ENNA E PROVINCIA!!!....A MENO CHE NON LO RAPIATE E LO PORTATE IN UN POSTICINO PIU TRANQUILLO.....COSI GLI POTETE FARE BELLO CAPPUTTEDDU DI CEMENTO......

Comment

X
                                Working...
                                X