Anche io faccio parte dei polli che si son fatti fregare su subito.it ... il mio b.......o ?/era un certo Luigi Cante che diceva di essere di BG "fortunatamente solo" 150? dovevo comprare uno scarico leovince sbk per r6, allora lo contatto al telefono (che ora non ho sotto mano ma magari domani lo posto)e ci accordiamo sul prezzo,350? , decido di andare a prenderlo personalmente e mi dice che non ci sono problemi mi da la via e mi dice di cercare MOTOTECNICACANTE il giorno stabilito non riesco a liberarmi e devo rimandare il giorno dopo non pu? lui perch? dice che sar? in giro per dei recuperi allora mi propone di mandargli un'acconto (150? perch? avendo un negozio al primo che va con i soldi lui vende..) e saldare il resto in contrassegno. Accetto e ricarico una prepagata il venerd? e mi dice oggi ti mando i dati per la tracciabilita e da li... SCOMPARSO!!!! Ma sto bast....o se andavo di persona che facevo non trovavo nessuno o che???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Truffa su Subito.it______ATTENZIONE !!
Collapse
X
-
io pensavo di essere quasi stato fregato,quando all'improvviso Santo facebook mi illumina il suo viso:chiedo l'amicizia alla sua amica di cui mi aveva dato i dati della postepay,ricaricata,dopodich? lui sparisce.
io la contatto tramite messaggio,lei non ne sapeva nulla al quanto gli dico che ero un pubblico ufficiale e che avevo elementi sufficienti per poter procedere ad una denuncia penale per truffa e complicit? aggravata.
Dopo due giorni il padre del tizio mi ha rimandato i soldi, un'altro p? e si metteva a piangere.
L'ho fatta breve,ma credetemi ha funzionato.
Comment
-
Originally posted by federiko1979 View PostHo contattato la polizia locale di Centuripe, e mi ha confermato che Nicola Passalacqua ? noto alle forze dell'ordine per truffe, mi ha anche detto che vive di questi espedienti perch? ? nullafacente.
L'ho denunciato.
Io davvero non riesco a capire per quale motivo, pur essendoci diverse denunce a suo carico, non si faccia nulla...
Comment
-
Originally posted by hornymax View PostNon vorrei dire un a castroneria..ma se non ricordo male, un mio amico che lavorava presso un corriere /spedizioniere mi disse che per non avere problemi, quando si firma per il ritiro di un collo, bisogna scrivere "accetto con riserva".
A suo dire, in questo modo ti tuteli se il contenuto non ? conforme a quanto riportato nella fattura accompagnatoria.
Da prendere con le dovute precauzioni eh....non l'ho mai sperimentato.
Lamps
Comment
-
Originally posted by matteo70 View Postio pensavo di essere quasi stato fregato,quando all'improvviso Santo facebook mi illumina il suo viso:chiedo l'amicizia alla sua amica di cui mi aveva dato i dati della postepay,ricaricata,dopodich? lui sparisce.
io la contatto tramite messaggio,lei non ne sapeva nulla al quanto gli dico che ero un pubblico ufficiale e che avevo elementi sufficienti per poter procedere ad una denuncia penale per truffa e complicit? aggravata.
Dopo due giorni il padre del tizio mi ha rimandato i soldi, un'altro p? e si metteva a piangere.
L'ho fatta breve,ma credetemi ha funzionato.
Comment
-
io ero stato truffato qua sul forum per l'acquisto di un mono ohlins e altri pezzi per r6 per 500,00...ancora li piango quei soldi ....dal giorno mai piu' ricariche postepay nemmeno a mia mamma cazz.....solita denuncia alla polizia postale ma nulla ....voi siete un pochino piu fortunati perche potete andare a cercarli questi bastardi .....
Comment
-
Dunque, x mia esperienza
Se compri dai negozi online ovviamente nessun problema.
Se copri da privato:
- Personalmente, ? sempre la cosa migliore a costi di fare un po? di strada
- Tramite spedizione:
- Contrassegno mai, ti rifilano il classico mattone e lo scopri appena pagato mentre il postino va via
- Bonifico bancario: farsi dare iban, nome intestatario del conto, banca d?appoggio, fotocopia carta d?identit?. Controlli tutti questi campi su google e scopri un sacco di cose. Se non ti vuole lasciare anche uno solo di questi dati io eviterei.
Il discorso ? che se uno vuole truffare, ammesso che riesca a fare un iban associato ad una carta d?identit? falsa, ammesso che la banca accetti, ammesso che riesca ad appoggiarsi ad una carta prepagata, ammesso tutto ma? se fa tutto sto sbatti per creare un profilo falso, lo pu? usare una volta sola. Una volta perch? se truffa qualcuno poi quel qualcuno ? molto probabile metta su internet i suoi dati. Ed il secondo acquirente in teoria li sgama subito. Detto questo quindi o truffa per una sola volta su una cifra grossa o tenta tante truffe piccole. Perch? piccole? Perch? bisogna evitare a tutti i costi di acquistare qualcosa di costoso!
Se fai tutti sti controlli ? veramente difficile caderci.
E cmq vale sempre la regola che io mi sono dato che:
- Se acquisto su internet sono conscio a priori della possibilit? di prendere un pacco. Ergo se mi va bene ok, altrimenti no. Per pochi euro io rischio tranquillamente.
- Appena sento puzza di qualcosa che non va pondero se rischiare o meno, piuttosto perdo l?acquisto
Comment
-
Originally posted by ggsbk72 View PostEccomi !!
Scusate ma sono stato fuori tutto il giorno....meno male che fa un freddo maledetto almeno....RAFFREDDO I BOLLENTI SPIRITI !!!!!!!!!
Comunque ? vero, proprio ieri ho sentito un'altro utente di DDG e casualmente mi ha riferito di essere stato truffato dalla stessa persona, stesso nome, stesse balle, stesso indirizzo ecc. ecc....anzi, lui ci ha rimesso pure di pi?, io sono stato pi? "bravo" di lui a trattare il prezzo ...magra consolazione !!!
Purtroppo da un punto di vista bancario ? tutto regolare, l'IBAN esiste, c'? un nome e un cognome (falsi ? bho !). e coma banca da "CARTALIS SPA" quindo OCCHIO, controllate sempre e chiedete l'indirizzo della banca e una copia della cart? d'identit?, vi lascio qui sotto quanto mi ha scritto la mia banca :
"...ho fatto un paio di controlli, CARTALIS SPA non ? un istituto di credito, ma una carta prepagata messa a disposizione dalla Lottomatica alla quale si pu? collegare il CONTO PAYPAL, ci sono effettivamente delle carte prepagate che hanno abbinato un IBAN, quindi, da un punto di vista ?bancario? mi sembra tutto possibile e regolare?."
CAPITO ????????????????
ggsbk72
Quindi l' unica cosa ? parlarne e denunciare sul forum queste persone di M...A . Mi dispiace che ti sia successa st? cosa, visto che anch'io acquisto parecchie cose in internet......
Bisognerebbe avere un 'aiuto al momento del bonifico dalla banca (ma per la privacy non ti possono dire pi? di tanto) per capire se la persona ? pulita e cmq se ? un prestanome ne dovrebbe essere responsabile !!
Fede
Comment
-
Ciao a tutti,
per chi volesse, mandatemi la mail in pvt vi condivider? l'album delle foto, con la copia della denuncia, il pacco che mi ? arrivato con i dati del mittente ed i miei dati
non ho nulla da nascondere.
Ho letto in giro, basta fare un ricerca su google, che sta continuando a truffare!!!! che schifo la polizia non fa nulla...
Comment
-
Originally posted by federiko1979 View PostStesso Venditore furfante!
Nicola Passalacqua
contrada Vignali sn(senza numero)
Centuripe (Enna)
numero di telefono 331 917 1655
Su subito.it vendeva gomme e si spacciava per "Giuseppe"
IBAN che usa: IT62M0343183630000009786180
Diffidate
(cell. 3319171655 utilizzato per truffa).
Comment
-
Originally posted by ggsbk72 View PostLa fregatura sta proprio qui !!
Facendo un bonifico tramite un IBAN davo per scontato di ricondurre il tutto a un nome e a una Banca, invece NO !!!
Ho scoperto che l'IBAN ? riconducibile anche ad una sorta di schede ricaricabili senza nome !!!!
MA come pu? esistere una cosa del genere !!
La menano tanto con i limiti di prelievo, la pensione che non puoi pi? ritirare in contanti e poi legalizzano certe cose !!!!
Concordo cmq , nel pubblicare il nome cognome o pseudonimo su DDG della persona LADRA che cerca di infiocinare le persone oneste , cosi ci si pu? un po difendere ( a questo punto NON si rischia pi? niente anche pubblicando il presunto nome del LADRO)
fede
Comment
-
Originally posted by ggsbk72 View PostRagazzi, ho preso una bella fregatura !!
Sono anni che vendo/compro on-line, sono un molto pignolo ma questo figlio di p......a me l'ha fatta !!!
Per farla breve.....pinze Brembo P4, mi interessano...trattiamo il prezzo, il tizio mi sembra molto disponibile, mi da il suo cell., mi propone addirittura il ritiro diretto ma essendo di Merano (forse !) concordiamo la spedizione, mi manda addirittura la foto del pacco con il mio nome e indirizzo (anche il suo....falso ?), mi da il codice IBAN per il bonfico (penso sia una garanzia visto che lo collego ad un conto corrente ed a un Istituto Bancario).
Faccio il bonifico, mi manda la ricevuta di spedizione del pacco e.......tanti saluti !
All'inizio racconta un po' di palle tipo.....non c'era nessuno per il ritiro....me lo rimandano indietro e te lo rispedico.......per farla breve il figlio di buona donna non risponde pi? al cell e alle mail e...tanti saluti a 550 ? !!!!!!!
SONO NEROOOOOOOOOOOO !!!!
Ho segnalato la cosa al sito e ai Carabinieri ma penso che non risolver? nulla, state attenti ai codici IBAN, era collegato ad una CARTA RICARICABILE E NON A UN C/C. !!!!!!!!!!!
LEGGETE BENE A PAG.3 QUANTO DETTO DALLA MIA BANCA, E' IMPORTANTE !!!!!!!!!!!!
MALEDETTO !!!!!!!!!
GGSBK72
ebbene si ho prego la fregatura anche io... stessa cosa pinze M4 stessa persona pacco arrivato ma con cose di plastica dentro ossia il nulla...
Cosa mi consigliate di fare denuncia vero?
Comment
X
Comment