Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

seriet? zero

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    seriet? zero

    Voglio rendere pubblico il mio dissenzo neo confronti di un utente del forum, per il quale nutrivo stima e fiducia
    Il 24 febbraio acquistai da alem74 un tc della gubellini, dopo un mese lo feci installare ed alla prima uscita della stagione, il 18 aprile, riscontrai il mancato funzionamento del display del tc ( avevo finito il primo turno sull'umido,quindi non avevo fatto cose da pazzi ).
    avvertii immediatamente alem74 il quale mi disse di rivolgermi a guido (ultrone) o alla gubellini e mi ripetette che il tc funzionava quando me lo diede (io non l'ho visto funzionare,mi sono fidato della sua parola).
    Dopo un mese di tentativi (ultrone mi dava appuntamenti e poi spegneva il cellulare... Chiama domani... Ci penso io etc...) ho spedito il tc alla gubellini.
    a 10 giorni dalla ricezione, Diego guellini (progettista del tc) sentenziava che qualche micron era saltato, la scheda si era danneggiata e che i componenti non potevano essere sostituiti perch? introvabili in quanto obsoleti.
    Diego, in maniera molto cordiale mi proponeva l'acquisto del nuovo modello a prezzo vantaggioso, ovvero il vecchio pi? un conguaglio di 200,00? pi? ss .
    Ovviamente informo alem74 del responso della gubellini e della proposta ricevuta, questi per? continua imperterrito ad asserire del corretto funzionamento al momento della vendita del tc, cosa che io non ho potuto constatare sino al momento di entrare in pista.
    Quello che voglio dire ? che sono convinto della buona fede di alem74 ma se anche il display al momento della vendita era funzionante, se al primo utilizzo salta qualcosa, sicuramente era un problema che il sistema stava gi? "covando".
    premetto che non pretendo il rimborso del tc ne tanto meno che alem74 sostenga tutta la cifra per la sostituzione, ma una persona corretta si sarebbe comportata in modo diverso, dicendosi pronto a trovare un punto d'incontro, dividendosi la spesa o comunque offrendo la copertura di una parte.
    Mi rammarica l'andamento della vicenda, anche perch? se ? vero che l'offerta di gubellini ? conveniente, si devono calcolare i 240? per l'installazione.
    Non ho acquistato uno scarico o un accessorio qualsiasi, ho acquistato un sistema a cui devo affidarmi nel momento in cui, contro qualunque logica e buon senso, devo violentare il mio istinto di conservazione e spalancare il gas in piega.


    Volevo aggiungere solo un ultimo pensiero, rivolto ad Alem 74 e qualche altro utente del forum, che magari pensano di essere ad un livello superiore a noi, state attenti che potreste cadere da quel
    Livello e farvi male, perch? non potete inculare gente che f? sacrifici per la passione che ci lega.
    Spero che qualcun altro non ci caschi come me e che se alem74 avesse qualcosa da dirmi o dei dubbi da chiarire sa come trovarmi,ciao.

  • Font Size
    #2
    se posso permettermi ti vorrei chiedere una cosa, nn ? che sono stati fatti danni con il montaggio? cio?, io nn conosco Alem di persona, mami sembra un tipo davvero apposto, se lui ? in buona fede un motivo ci sar? pure e infine voglio solo dire che purtroppo queste cose capitano, io capisco ora il tuo disappunto che ci sta anche tutto, ma il materiale usato puo fare questi scherzi e nn ? colpa di nessuno, a me ? capitata unacosa simile, ho spedito un oggetto e prima di inscatolarlo x maggior scrupolo l'ho provato un ultimavolta e funzionava benissimo, arrivato a destinazione nn ne ha+ voluto sapere, di chi ? la colpa?

    Comment


    • Font Size
      #3
      scusa se mi sono perso qualche dettaglio MA se il prodotto era prodotto da Gubellini e si è rotto, non è lui che deve darti assistenza gratuita visto che lo vende/produce lui? Alem ti ha solo rivenduto un prodotto ma la garanzia originale deve cmq essere offerta dal produttore per almeno 2 anni dalla vendita originaria
      Last edited by pompone999; 18-05-10, 13:34.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by pompone999 View Post
        scusa se mi sono perso qualche dettaglio MA se il prodotto era prodotto da Gubellini e si ? rotto, non ? lui che deve darti assistenza gratuita visto che lo vende/produce lui? Alem ti ha solo rivenduto un prodotto ma la garanzia originale deve cmq essere offerta dal produttore per almeno 2 anni dalla vendita originaria
        bhe se c'?la garanzia ufficiale nn vedo xch? gli ? stata fatta questa offerte, molto probabilmente era scaduta

        Comment


        • Font Size
          #5
          quando capitano queste cose sono una bella rottura di scatole ...io fatto alcuni aquisti da alem e non ho mai avuto problemi pero da quel che ho letto tu li ai avuti...io non voglio dare ragione a nessuno pero scusa se non erro una ditta deve fornire per almeno 10 anni i racambi per l'assistenza e adesso a distanza di un paio lo si deve cambiare tutto mmmmmmmmmmmm

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by motociclistascar View Post
            se posso permettermi ti vorrei chiedere una cosa, nn ? che sono stati fatti danni con il montaggio? cio?, io nn conosco Alem di persona, mami sembra un tipo davvero apposto, se lui ? in buona fede un motivo ci sar? pure e infine voglio solo dire che purtroppo queste cose capitano, io capisco ora il tuo disappunto che ci sta anche tutto, ma il materiale usato puo fare questi scherzi e nn ? colpa di nessuno, a me ? capitata unacosa simile, ho spedito un oggetto e prima di inscatolarlo x maggior scrupolo l'ho provato un ultimavolta e funzionava benissimo, arrivato a destinazione nn ne ha+ voluto sapere, di chi ? la colpa?
            potete permettervi pure,se ho scritto qui ? perch? accetto consigli,danni riguardo il montaggio non penso perch? colleghi due spinotti (sensori) e un connettore con 5 fili (alimentazione ecc.),tra l'altro installato da un rivenditore autorizzato gubellini che si chiama "MOTOMANIA" di feletto canavese e chi lo conosce s? che ? un professionista infatti non ci ho provato io ad installarlo per evitare danni,il problema non ? che ? stato bruciato il tc o qualche elemento per errore del collegamento dei fili,ma sono partiti dei micron e si ? danneggiata la scheda,di conseguenza non si visualizzava nessun dato sul display ma i sensori funzionavano,riguardo la garanzia gubellini non ne risponde perch? il modello ? vecchio e presumo che siano passati pi? di due anni,ultima cosa non st? dicendo che alem74 mi abbia tirato un pacco,solo che se mi trovavo io al suo posto mi sarei comportato in modo diverso (per esempio gli avrei restituito almeno 100 euro ) non continuando a rimarcare che il tc funzionava incontro a chi gli ho venduto il prodotto,adesso le cose sono due o butto via 590 euro (tc + montaggio) o spendo ancora 200 per quello nuovo sperando di poter utilizzare lo stesso cablaggio e risparmiare il rimontaggio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Preciso che io non so come siano andate le cose, e non mi schiero.
              Se il circuito è progettato come si deve ci dovrebbero essere delle protezioni per eventuali errori di cablaggio, se si è bruciato qualche componente o qualche pista "di protezione" si potrebbe recuperare il tc.

              I micron obsoleti non sono prodotti da Giubellini, quindi anche se in quanto produttore fornisce la garanzia di 2 anni, non può farci nulla se alcuni componenti non si trovano più in commercio, ma io ti dico che mi sembra molto strano che nel giro di 2 anni alcuni componenti non si riescano a trovare più.

              Comunque sia è solo una mia opinione, forse sbagliata

              Comment


              • Font Size
                #8
                sono cazzi di gubellini se nn riesce a trovare i ricambi, il Cliente deve poterli avere

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  qualcuno ha avvertito alem e ultrone di questa discussione?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Personalmente non ho alcuna parte in causa. Circa la possibile riparazione, mi ero reso disponibile in maniera del tutto amichevole ma ripeto, non ho nulla a che fare con la vendita di quell'oggetto, in quanto relazione univoca tra il venditore e l'acquirente.

                    Poi, dopo la mia disponibilità in tempi successivi (quando mi hai contattato ero oberato di lavoro e di impegni extra-lavorativi) non ho più avuto comunicazioni con te...

                    Faccio presente che quel modello di TC ANCHE A ME, si è guastato nello stesso modo, ed anche ad Alem avevo già sostituito una volta i PIC che gestiscono il display (in realtà il TC funziona, solo che non si vede nulla nel display!), questo a causa dei transitori di accensione che si generano nell'impianto elettrico di un qualsiasi veicolo a motore.

                    A mio avviso è un difetto congenito del circuito (che manca di protezioni ai disturbi che "lancia" la moto) quindi comprendo il venirti incontro di Gubellini che ti ha proposto un passaggio al modello nuovo con un esborso ridotto, cosa che io CALDAMENTE ti suggerisco, visto che il modello nuovo non è un altro pianeta, ma proprio un'altra Galassia!

                    Rimango a disposizione come al solito, ma se mi chiamavi (o cmq insistevi se una volta hai trovato spento) avremmo risolto ancora meglio e prima!

                    Cmq qualcosa me lo diceva che mi avrebbero tirato in mezzo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Toledo View Post
                      qualcuno ha avvertito alem e ultrone di questa discussione?
                      Ho visto il tuo PM, grazie!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ragà vado di fretta, ma ho letto un po di cose "strane". Stasera rispondo ancora meglio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Bisogna fare anche molta attenzione agli imballaggi per la spedizione....
                          Sappiamo tutti come trattano i nostri pacchetti quando li lanciano sul furgoncino per la spedizione, se non sono ben protetti.... hai voglia di far saltare connettori e schede...!!!!

                          Questo per dire che da uno che ha 29 feedback positivi, ad un'altro che ne ha 16, non credo ci sia stata l'intenzione di fare i "furbi"!!
                          Cmq mi spiace per chiunque sia in buona fede...
                          Last edited by CBRRR600; 18-05-10, 18:18.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Toledo View Post
                            qualcuno ha avvertito alem e ultrone di questa discussione?
                            qual'è il motivo che dovrei avvisare alem,come scritto ci siamo sentiti e quello che ci siamo detti l'ho scritto,e l'ho fatto solo per evitare che qualcun altro ci caschi (con tutti non solo con alem )
                            Last edited by mikele 72; 18-05-10, 18:48.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              non entro nel merito della faccenda....voglio solo rimarcare la mia fiducia in alem come venditore e suggeritore di dritte interessanti.....mi spiace per l'accaduto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X