Voglio rendere pubblico il mio dissenzo neo confronti di un utente del forum, per il quale nutrivo stima e fiducia
Il 24 febbraio acquistai da alem74 un tc della gubellini, dopo un mese lo feci installare ed alla prima uscita della stagione, il 18 aprile, riscontrai il mancato funzionamento del display del tc ( avevo finito il primo turno sull'umido,quindi non avevo fatto cose da pazzi ).
avvertii immediatamente alem74 il quale mi disse di rivolgermi a guido (ultrone) o alla gubellini e mi ripetette che il tc funzionava quando me lo diede (io non l'ho visto funzionare,mi sono fidato della sua parola).
Dopo un mese di tentativi (ultrone mi dava appuntamenti e poi spegneva il cellulare... Chiama domani... Ci penso io etc...) ho spedito il tc alla gubellini.
a 10 giorni dalla ricezione, Diego guellini (progettista del tc) sentenziava che qualche micron era saltato, la scheda si era danneggiata e che i componenti non potevano essere sostituiti perch? introvabili in quanto obsoleti.
Diego, in maniera molto cordiale mi proponeva l'acquisto del nuovo modello a prezzo vantaggioso, ovvero il vecchio pi? un conguaglio di 200,00? pi? ss .
Ovviamente informo alem74 del responso della gubellini e della proposta ricevuta, questi per? continua imperterrito ad asserire del corretto funzionamento al momento della vendita del tc, cosa che io non ho potuto constatare sino al momento di entrare in pista.
Quello che voglio dire ? che sono convinto della buona fede di alem74 ma se anche il display al momento della vendita era funzionante, se al primo utilizzo salta qualcosa, sicuramente era un problema che il sistema stava gi? "covando".
premetto che non pretendo il rimborso del tc ne tanto meno che alem74 sostenga tutta la cifra per la sostituzione, ma una persona corretta si sarebbe comportata in modo diverso, dicendosi pronto a trovare un punto d'incontro, dividendosi la spesa o comunque offrendo la copertura di una parte.
Mi rammarica l'andamento della vicenda, anche perch? se ? vero che l'offerta di gubellini ? conveniente, si devono calcolare i 240? per l'installazione.
Non ho acquistato uno scarico o un accessorio qualsiasi, ho acquistato un sistema a cui devo affidarmi nel momento in cui, contro qualunque logica e buon senso, devo violentare il mio istinto di conservazione e spalancare il gas in piega.
Volevo aggiungere solo un ultimo pensiero, rivolto ad Alem 74 e qualche altro utente del forum, che magari pensano di essere ad un livello superiore a noi, state attenti che potreste cadere da quel
Livello e farvi male, perch? non potete inculare gente che f? sacrifici per la passione che ci lega.
Spero che qualcun altro non ci caschi come me e che se alem74 avesse qualcosa da dirmi o dei dubbi da chiarire sa come trovarmi,ciao.
Il 24 febbraio acquistai da alem74 un tc della gubellini, dopo un mese lo feci installare ed alla prima uscita della stagione, il 18 aprile, riscontrai il mancato funzionamento del display del tc ( avevo finito il primo turno sull'umido,quindi non avevo fatto cose da pazzi ).
avvertii immediatamente alem74 il quale mi disse di rivolgermi a guido (ultrone) o alla gubellini e mi ripetette che il tc funzionava quando me lo diede (io non l'ho visto funzionare,mi sono fidato della sua parola).
Dopo un mese di tentativi (ultrone mi dava appuntamenti e poi spegneva il cellulare... Chiama domani... Ci penso io etc...) ho spedito il tc alla gubellini.
a 10 giorni dalla ricezione, Diego guellini (progettista del tc) sentenziava che qualche micron era saltato, la scheda si era danneggiata e che i componenti non potevano essere sostituiti perch? introvabili in quanto obsoleti.
Diego, in maniera molto cordiale mi proponeva l'acquisto del nuovo modello a prezzo vantaggioso, ovvero il vecchio pi? un conguaglio di 200,00? pi? ss .
Ovviamente informo alem74 del responso della gubellini e della proposta ricevuta, questi per? continua imperterrito ad asserire del corretto funzionamento al momento della vendita del tc, cosa che io non ho potuto constatare sino al momento di entrare in pista.
Quello che voglio dire ? che sono convinto della buona fede di alem74 ma se anche il display al momento della vendita era funzionante, se al primo utilizzo salta qualcosa, sicuramente era un problema che il sistema stava gi? "covando".
premetto che non pretendo il rimborso del tc ne tanto meno che alem74 sostenga tutta la cifra per la sostituzione, ma una persona corretta si sarebbe comportata in modo diverso, dicendosi pronto a trovare un punto d'incontro, dividendosi la spesa o comunque offrendo la copertura di una parte.
Mi rammarica l'andamento della vicenda, anche perch? se ? vero che l'offerta di gubellini ? conveniente, si devono calcolare i 240? per l'installazione.
Non ho acquistato uno scarico o un accessorio qualsiasi, ho acquistato un sistema a cui devo affidarmi nel momento in cui, contro qualunque logica e buon senso, devo violentare il mio istinto di conservazione e spalancare il gas in piega.
Volevo aggiungere solo un ultimo pensiero, rivolto ad Alem 74 e qualche altro utente del forum, che magari pensano di essere ad un livello superiore a noi, state attenti che potreste cadere da quel
Livello e farvi male, perch? non potete inculare gente che f? sacrifici per la passione che ci lega.
Spero che qualcun altro non ci caschi come me e che se alem74 avesse qualcosa da dirmi o dei dubbi da chiarire sa come trovarmi,ciao.
Comment