Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Modello super EVO (dual zone), usato dal team SBK, taglia XXL, calza su 190/55, 195/65, 200/55 e 200/60 (nuovo gommone Pirelli usato in SBK)
vedere link per descrizione modello, tuttavia la differenza rispetto all' EVO ? la divisione della termo in due zone termiche distinte e controllate separatamente al fine di avere tutto lo pneumatico riscaldato con uniformit? massima: Riscaldare gomme da moto, riscaldare penumatici da moto
sono di produzione 02/2013, condizioni spettacolari!!
qui di seguito riporto alcune precisazioni per la corretta calzata della termo sulla gomma;
l'immagine ? di una XXL (super EVO) calzata su gomma misura 195/65; per non dilungarmi non pubblico l'immagine della termo sul 200/55, poich? calza identicamente.
le termo vanno distese sullo pneumatico con l'aiuto di un ginocchio che tenga ferma la ruota mentre si distende bene la termo sul battistrada;
? importante far combaciare i lembi della termo, tessuto arancione che non sormonta l'altro lembo (blu).
Pu? accadere che la termo sembri corta, ma in realt? si tratta solamente di questione di modalit? di utilizzo; se non si distende bene in lunghezza, la termo col passare del tempo prende forma e si pu? accorciare qualche cm.
se montandola da fredda sulla gomma risulta corta, attendere che si riscaldi fino a 30/40 gradi quindi aprire la termo (anche fino a toglierla quasi completamente dalla gomma) e poi ridistendere bene fino a far combaciare i lembi.
in questo modo la termo XXL potr? coprire sia il 200/55 che il 200/60, che hanno una differenza di circonferenza di circa 4/5 cm tra di loro!
Ciao Adri...a causa pacco dal tizio che doveva vendermi il motard mi vedo costretto a farmi un altro anno di pista...solo che ho appena venduto le termo...hai qualcosa per 190?
Ciao Adri...a causa pacco dal tizio che doveva vendermi il motard mi vedo costretto a farmi un altro anno di pista...solo che ho appena venduto le termo...hai qualcosa per 190?
Comment