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    #181
    ATTENZIONE: quel serbatoio nn regge l'olio motul dot 5.1, io l'ho preso e montato a luglio, da settembre si è completamente opacizzato e messo a trasudare,

    nn parlo x altri olii xkè nn ho provato e da quanto mi ha detto asso nessun altro si è lamentato...

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      #182
      Originally posted by romagnamia View Post
      scusa asso ma dopo tante promesse riesci ad accontentare anche quella che anche a me facevi avere un srbatio?
      Grazie
      ci mancherebbe,mandami in pm il colore e i dati per la spedizione, scusate ma non riesco a ricordare tutto...
      Originally posted by dillo View Post
      ATTENZIONE: quel serbatoio nn regge l'olio motul dot 5.1, io l'ho preso e montato a luglio, da settembre si ? completamente opacizzato e messo a trasudare,

      nn parlo x altri olii xk? nn ho provato e da quanto mi ha detto asso nessun altro si ? lamentato...
      questa ? una valutazione tua personale, non credo che il problema sia l'olio ma ? molto pi? probabile che tu abbia contaminato il serbatoio con altre sostanze

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        #183
        Originally posted by asso View Post
        ci mancherebbe,mandami in pm il colore e i dati per la spedizione, scusate ma non riesco a ricordare tutto...


        questa ? una valutazione tua personale, non credo che il problema sia l'olio ma ? molto pi? probabile che tu abbia contaminato il serbatoio con altre sostanze
        scusa ma nn mi va che mi si dia del pirla che nn ? manco capace di montare un serbatoio olio freni senza far danni...

        il serbatoio nn l'ho pulito cn nulla, sia esternamente che internamente, cn olio dot 5.1 nuovo ? diventato una schifezza, che vuol dire che il polimero nn ? fatto x reggere quest'olio, poi magari cn il dot 4 va benissimo ma siccome ? fatto x la pista soprattutto e in pista moltissimi usano il 5.1 avviso che rischiano di fare la fine del mio...

        poi se uno nn ci vuole credere e nn li avvisi al max buttano 15? , al mondo c'? di peggio...

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          #184
          Originally posted by dillo View Post
          scusa ma nn mi va che mi si dia del pirla che nn ? manco capace di montare un serbatoio olio freni senza far danni...

          il serbatoio nn l'ho pulito cn nulla, sia esternamente che internamente, cn olio dot 5.1 nuovo ? diventato una schifezza, che vuol dire che il polimero nn ? fatto x reggere quest'olio, poi magari cn il dot 4 va benissimo ma siccome ? fatto x la pista soprattutto e in pista moltissimi usano il 5.1 avviso che rischiano di fare la fine del mio...

          poi se uno nn ci vuole credere e nn li avvisi al max buttano 15? , al mondo c'? di peggio...
          nessuno ti ha dato del pirla dillo, forse ti devi solo un attimo tranquillizzare anzi ti dir? di pi?, se non hai niente in contrario ti rendo i tuoi 15 euro e mi rimandi indietro il serbatoio, visto che ? una schifezza

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            #185
            Originally posted by asso View Post
            nessuno ti ha dato del pirla dillo, forse ti devi solo un attimo tranquillizzare anzi ti dir? di pi?, se non hai niente in contrario ti rendo i tuoi 15 euro e mi rimandi indietro il serbatoio, visto che ? una schifezza
            benissimo, cos? puoi valutare te stesso cm diventa, almeno vedi se ? il caso o meno di cambiare plastica..

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              #186
              Come ben sai asso, ti dissi anche io che mi era successa la stessa cosa, quasi da subito, usando il Motul RBF600.

              Ok che 2 non f? statistica, ma credo a questo punto che sia proprio un problema della plastica.

              Mi ? stato detto che gli oli siliconici non fanno questo effetto, quindi non so se sia un difetto del tipo di tubo da te scelto o di tutti i tubi in generale.

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                #187
                Originally posted by Sciamano View Post
                Come ben sai asso, ti dissi anche io che mi era successa la stessa cosa, quasi da subito, usando il Motul RBF600.

                Ok che 2 non f? statistica, ma credo a questo punto che sia proprio un problema della plastica.

                Mi ? stato detto che gli oli siliconici non fanno questo effetto, quindi non so se sia un difetto del tipo di tubo da te scelto o di tutti i tubi in generale.

                ah quindi nn sono l'unico...

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                  #188
                  Originally posted by Sciamano View Post
                  Come ben sai asso, ti dissi anche io che mi era successa la stessa cosa, quasi da subito, usando il Motul RBF600.

                  Ok che 2 non f? statistica, ma credo a questo punto che sia proprio un problema della plastica.

                  Mi ? stato detto che gli oli siliconici non fanno questo effetto, quindi non so se sia un difetto del tipo di tubo da te scelto o di tutti i tubi in generale.

                  veramente ricordo che mi avevi detto di aver perso un o-ring
                  ma non ricordo proprio che ti si era opacizzato il tubo
                  Comunque ragazzi non ? che ci sto io nel tubo e sinceramente per 15 euro non si pu? pretendere uno sviluppo sul prodotto, vorr? dire che non ? consigliabile montare in abbinamento al tubo freno di cui sopra questo supermegaolio motul

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                    #189
                    ma che ci dovrete fare col dot 5.1 al posteriore?...io ci metto il 4, se poi mi si opacizza lo stesso amen...per 15€ sopravviverò, ma sono sicuro che se Asso troverà una gomma + idonea non avrà problemi a inviarla a tutti...

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                      #190
                      Originally posted by asso View Post
                      veramente ricordo che mi avevi detto di aver perso un o-ring
                      ma non ricordo proprio che ti si era opacizzato il tubo
                      Comunque ragazzi non ? che ci sto io nel tubo e sinceramente per 15 euro non si pu? pretendere uno sviluppo sul prodotto, vorr? dire che non ? consigliabile montare in abbinamento al tubo freno di cui sopra questo supermegaolio motul
                      Guarda che infatti io non mi sto assolutamente lamentando per i 15? spesi (dovuti peraltro alla lavorazione del tappo e non alla gomma, credo ), ma ? solo una costatazione di fatto.

                      Originally posted by neeko72 View Post
                      ma che ci dovrete fare col dot 5.1 al posteriore?...io ci metto il 4, se poi mi si opacizza lo stesso amen...per 15? sopravviver?, ma sono sicuro che se Asso trover? una gomma + idonea non avr? problemi a inviarla a tutti...
                      Io ho messo prima il dot 4, si stava opacizzando, poi ho notato l'o-ring saltato, e infine ho provato col 5.1



                      Alla fine, come gi? detto prima, non ? di certo un tubo opacizzato il problema. Un pezzo di tubo deve assolvere la sua funzione senza infamia e senza lode...e il tubo di asso lo f? .
                      Ma visto che dillo mi ha fatto sentire meno solo in questo mondo mi sembrava doveroso fare questa osservazione, priva di critiche o altro.

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                        #191
                        sì ma a me del tubo opacizzato frega niente, è il fatto che trasudi e mi abbia lavato la pedana d'olio il problema... io capisco che asso nn sia un'azienda che deve garantire certi std ecc ecc ma se uno ti dice che cn quell'olio nn regge specificalo nella tua inserzione...

                        detto questo il dot 5.1 come il dot 3 e dot 4 è un normalissimo olio a base glicolica, nn è particolarmente aggressivo nè igroscopico, da nn confondere con il dot 5 che è a base siliconica e se messo su un impianto sporco di un olio glicolico ti fotte le guarnizioni

                        io sn anni che lo uso sulle moto sia da pista che stradali che kart e facendo spurghi radi (sulle stradali un paio di volte l'anno) nn ho mai avuto problemi a tubazioni, vaschette o guarnizioni varie, e cmq se un polimero nn regge il dot 5.1 vuol dire che nn regge alla lunga nemmeno il dot 4 o il dot 3 (sebbene meno aggressivi)

                        quindi fate quello che volete, 15€ è un ottimo prezzo, ma bisogna usare un tubo che regga... eh...

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                          #192
                          allora anche a te trasudava olio?

                          a me dopo un po' ha smesso di farlo
                          Last edited by Sciamano; 17-12-09, 00:34.

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                          • Font Size
                            #193
                            regà....io in tanti anni che monto pompe radiali sulle moto, con relativa sostituzione del tubicino del serbatoio, non ho mai trovato una tubazione TRASPARENTE che non trasudasse...le uniche sono quelle specifiche, nere, tipo quella della frentubo che vendono al metraggio...

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                              #194
                              Originally posted by neeko72 View Post
                              reg?....io in tanti anni che monto pompe radiali sulle moto, con relativa sostituzione del tubicino del serbatoio, non ho mai trovato una tubazione TRASPARENTE che non trasudasse...le uniche sono quelle specifiche, nere, tipo quella della frentubo che vendono al metraggio...
                              scusa ma che discorsi sono? i tubi trasparenti x l'olio freni esistono, se nn li hai mai montati mica ? colpa nostra... il tubo nel topic ? scritto che ? "eterno" e che dopo prove nn trasuda, ai dati dei fatti trasuda dopo relativamente pochi mesi...

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                                #195
                                mi è arrivato oggi. molto carino.
                                ...ma anche se si opacizza non è un dramma.
                                bravo asso!

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