Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vendo SOLIDARIETA' come nuova

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vendo SOLIDARIETA' come nuova

    Titolo ironico ma argomentazioni serie... molta gente utilizza il mercatino di DDG per fare ottimi affari, sia come acquisti che come vendite.
    L'affluenza in questa sezione ? molto elevata, cos? come ? elevato il flusso di denaro che circola qui dentro.
    Credo che la difficolt? maggiore qui dentro, sia trovare annunci di vendita con importi complessivi inferiori ai 100?, forse anche 200?... molta gente vende pezzi pregiatissimi, i titoli dicono tutto. Parti ex trofeo, ex sbk.

    Ritengo che 10? o 20? su importi di questo taglio o superiori, non possano incidere sull'economia familiare di chi vende GRATUITAMENTE su un forum di settore con un bacino di utenti che va notevolmente oltre i "mila", inoltre se gli stessi componenti venissero venduti su ebay, ci sarebbe il pagamento OBBLIGATORIO di una serie di commissioni sull'inserzione, sul venduto e sul trasferimento dei fondi.

    Sarebbe bello leggere in fondo ad ogni thread, accanto all'accettazione del regolamento di DDG, "il **% di questa vendita verr? inviato in favore di DOC67"... probabilmente la generosit? di chi acquista e di chi vende, verrebbe stimolata... e poi sinceramente... chi non ha mai chiesto di trattare sui 10? e 20? ? pagare il prezzo intero, destinando l'eventuale "limatina" per una buona causa, vi farebbe dormire ancora pi? serenamente...

    Se proprio non vi entra in testa cos?, provate ad immaginare un'eventuale "accisa" o "commissione" obbligatoria ... oppure provate a dormire una sera in tenda, pensando che chiss? per quanto, non avrete un tetto sicuro sotto il quale dormire.



    Saluti a tutti

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      complimenti.

      24 letture, nessuna risposta a parte toledo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Rosà ... non li si può mica obbligare

        Chi vuole contribuisce,chi non vuole no ... semplice

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Toledo View Post
          Rosà ... non li si può mica obbligare

          Chi vuole contribuisce,chi non vuole no ... semplice
          Vedi Dani, non è più soltanto una questione di soldi... qui si va molto oltre. Servirà per capire con chi si ha a che fare tutti i giorni...
          Last edited by Japbuster; 22-04-09, 20:47.

          Comment


          • Font Size
            #6
            non serve un terremoto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non conosco doc67, ma credo sia una bella iniziativa e i miei prossimi annunci saranno in linea con questa proposta.
              devo vendere 2o3 pezzi di un 999.
              spero di non essere nè il primo nè l'ultimo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by sebulba View Post
                Non conosco doc67, ma credo sia una bella iniziativa e i miei prossimi annunci saranno in linea con questa proposta.
                devo vendere 2o3 pezzi di un 999.
                spero di non essere n? il primo n? l'ultimo...
                oooooooooooooh, finalmente !!!

                Grazie Sebulba Spero tu possa essere il primo di una lunghissima serie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho già contribuito per doc e lo farò ancora nei prossimi acquisti/vendite qui sul forum.....ottima iniziativa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sai cosa, sicuramente risulter? impopolare la cosa che dir? e con molta probabilit? seguiranno messaggi anche sgradevoli nei miei confronti, per? mi tiene di dirlo.
                    Quando ho letto il post in cui si diceva di mandare un contributo per doc67 li per li ho pensato che fosse una buona idea.
                    Poi per? mi sono immedesimato nel ragazzo che magari abitava vicino a lui, che magari l'ha visto con la moto...che magari non se la poteva permettere e lo invidiava.
                    Poi magari sto ragazzo sta li in tenda, non ha tanti "amici" o in generale gente che condivide la sua stessa passione che lo possano aiutare...e pensa VEDI, OLTRE CHE NON AVEVO LA POSSIBILITA' PRIMA DEVO ANCHE STARE A GUARDARE TUTTA QUESTA SOLIDARIETA' AD UNA PERSONA "PIU' FORTUNATA DI ME".
                    Ora sicuramente Doc67 ? la persona pi? gentile di questa terra, se tutti voi ci tenete cos? tanto...ne sono sicuro, per? io ho fatto un'altra scelta.
                    La mia azienda, faccio per esempio, settimanalmente tiene delle raccolte di denaro da spedire nella zona, e alcuni ragazzi partono e portano questo denaro, distribuendolo...o cos'altro, non lo so con precisione, per? sono abbastanza sicuro che non se lo intascano...essendo anche direttamente interessati.
                    Non ho quindi contribuito DIRETTAMENTE per Doc67 ma in un certo qual senso un piccolo contributo l'ho dato.
                    Allora preferirei leggere questo,
                    METTIAMO IN CODA AGLI ANNUNCI UNA PERCENTUALE DI SOLDI CHE VA VERSATA IN UN CONTO CORRENTE, DI UNA PERSONA CHE FISICAMENTE SI PRENDE LA RESPONSABILITA' DI PORTARE SOLDI E MAGARI ANCHE COMPRARE IL NECESSARIO DA PORTARE.
                    Ma non solo a beneficio di una persona, per quanto straordinaria possa essere, ma di una popolazione che con tutta probabilit? verr? lasciata da sola tra un paio di mesi.
                    Spero di non aver offeso e annoiato nessuno con questo messaggio.
                    Ciao a tutti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per quanto mi riguarda, il contributo che ho dato per DOC, è un extra in più a quello che ho già fatto per le popolazioni colpite.
                      Molte persone condivideranno la mia linea, altre probabilmente avranno versato un contributo per doc, per mancanza di fiducia in quelle associazioni/istituzioni che spesso hanno intascato percentuali o non hanno utilizzato al meglio i fondi.
                      La cifra raccolta, invece, verrà consegnata personalmente nelle mani di Fabiano, che sarà liberissimo di rigirarli ad un fondo per la ricostruzione della città piuttosto che utilizzarli per rimettere in piedi casa sua.
                      Se tu avessi un parente li, verseresti una quota ad una associazione o manderesti direttamente qualcosa in più ai tuoi cari?

                      Last edited by Japbuster; 22-04-09, 21:46.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ros?, le disgrazie capitano solo agli altri...ma che ce ne frega a noi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Maoni View Post
                          Ros?, le disgrazie capitano solo agli altri...ma che ce ne frega a noi

                          Dillo a me che c'ho la casa anti sisminchia
                          Chemmefrega.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Japbuster View Post
                            Per quanto mi riguarda, il contributo che ho dato per DOC, ? un extra in pi? a quello che ho gi? fatto per le popolazioni colpite.
                            Molte persone condivideranno la mia linea, altre probabilmente avranno versato un contributo per doc, per mancanza di fiducia in quelle associazioni/istituzioni che spesso hanno intascato percentuali o non hanno utilizzato al meglio i fondi.
                            La cifra raccolta, invece, verr? consegnata personalmente nelle mani di Fabiano, che sar? liberissimo di rigirarli ad un fondo per la ricostruzione della citt? piuttosto che utilizzarli per rimettere in piedi casa sua.
                            Se tu avessi un parente li, verseresti una quota ad una associazione o manderesti direttamente qualcosa in pi? ai tuoi cari?

                            Ma guarda infatti non ho versato soldi assolutamente in nessuna associazione, ho dato i soldi in mano a persone che sono andate fisicamente a vedere cosa occorresse...
                            Ma quello che volevo dire io ? diverso, posto che sicuramente aiutare una persona cara ? istintivo...per? visto che ci siamo, perch? non donare questi soldi a tutti?
                            Da quando ? successo, dopo la prima donazione in ditta, ogni settimana c'? un extra, che per? preferisco continuare a dare a beneficio di tutti.
                            Ma poi chiaramente era solo un'idea la mia, scrivo qui da poco e non conosco nessuno di persona, quindi magari capisco anche che nel leggere le mie parole possiate anche adirarvi un p?, per? sinceramente non riesco a pensare di aiutare una persona sola...continuer? a dare finch? chiederanno e finch? ce ne sar? bisogno, per? per la collettivit?.
                            Tieni conto che a pasquetta sarei voluto andare la ad aiutare, ma mi ? stato detto da persone che vivono li che di volontari ce n'erano a sufficienza, quello che mancava erano i beni di prima necessit?, e non posso neanche immaginare come possa essere vivere in una tenda davanti alla tua casa distrutta...
                            Per? guarda il caso Irpinia...chi se li ricorda pi??
                            Vi prego quindi di non prendere le mie parole come mancanza di interesse nei confronti di Doc67, per? cercate di capire anche le mie motivazioni.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Japbuster View Post
                              Titolo ironico ma argomentazioni serie... molta gente utilizza il mercatino di DDG per fare ottimi affari, sia come acquisti che come vendite.
                              L'affluenza in questa sezione ? molto elevata, cos? come ? elevato il flusso di denaro che circola qui dentro.
                              Credo che la difficolt? maggiore qui dentro, sia trovare annunci di vendita con importi complessivi inferiori ai 100?, forse anche 200?... molta gente vende pezzi pregiatissimi, i titoli dicono tutto. Parti ex trofeo, ex sbk.

                              Ritengo che 10? o 20? su importi di questo taglio o superiori, non possano incidere sull'economia familiare di chi vende GRATUITAMENTE su un forum di settore con un bacino di utenti che va notevolmente oltre i "mila", inoltre se gli stessi componenti venissero venduti su ebay, ci sarebbe il pagamento OBBLIGATORIO di una serie di commissioni sull'inserzione, sul venduto e sul trasferimento dei fondi.

                              Sarebbe bello leggere in fondo ad ogni thread, accanto all'accettazione del regolamento di DDG, "il **% di questa vendita verr? inviato in favore di DOC67"... probabilmente la generosit? di chi acquista e di chi vende, verrebbe stimolata... e poi sinceramente... chi non ha mai chiesto di trattare sui 10? e 20? ? pagare il prezzo intero, destinando l'eventuale "limatina" per una buona causa, vi farebbe dormire ancora pi? serenamente...

                              Se proprio non vi entra in testa cos?, provate ad immaginare un'eventuale "accisa" o "commissione" obbligatoria ... oppure provate a dormire una sera in tenda, pensando che chiss? per quanto, non avrete un tetto sicuro sotto il quale dormire.



                              Saluti a tutti
                              Io credo che ci siano molti altri ragazzi in condizioni forse anche peggiori, ma non conosciuti e "sponsorizzati" dai moderatori... Ergo io ho fatto una donazione ad un' associazione x i terremotati (sperando che la gente sia onesta e i soldi arrivino), e i soldi andranno (spero) divisi tra i piu' bisognosi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X