Scusa la domanda..quindi come crono funziona con la classica torretta??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Vendo cruscotto AIM MXL PISTA
Collapse
X
-
certo.....
anke l'mxl funziona con la classica torretta bianca, la stessa che viene usata per qualsiasi laptimer aim, mychron light, mychron tg ecc ecc......
sono tutte uguali
Comment
-
e se ti accatti anche il modulo gps (che purtroppo non ho) funziona da crono gps, e ci abbina tutti i dati rilevati dai sensori al tracciato in 3D (!!!) rilevato dal gps... non come tutti i crono gps (compreso l'athon) che tracciano in 2D.. in + l'mxl pista ha al suo interno un giroscopio e un accellerometro laterale e consente, con questi dati, di tracciare comunque il circuito con accelerazioni (e decellerazioni ovviamente) ... non ti rendi conto di quello che è sto giocattolo fino a quando non lo provi...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 51
- Maschio
- 20
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
SCUSA SOLO 2 DOMANDE:
1 la torretta non essendo mensionata credo non sia in vendita insieme all'MXL
2 ogni moto non ha un suo cablaggio?
ora la moto mia ? uguale quindi no problem, ma visto che la dovrei vendere a fine stagione, poterlo portare su altre moto sarebbe fondamentale.
quindi potete spiegarmi come funziona questo cablaggio?
azzie!
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 51
- Maschio
- 20
- roma
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
Originally posted by freefly View Poste se ti accatti anche il modulo gps (che purtroppo non ho) funziona da crono gps, e ci abbina tutti i dati rilevati dai sensori al tracciato in 3D (!!!) rilevato dal gps... non come tutti i crono gps (compreso l'athon) che tracciano in 2D.. in + l'mxl pista ha al suo interno un giroscopio e un accellerometro laterale e consente, con questi dati, di tracciare comunque il circuito con accelerazioni (e decellerazioni ovviamente) ... non ti rendi conto di quello che ? sto giocattolo fino a quando non lo provi...
oppure devi comprare un modulo accessorio della aim?
scusate ma su queste cose sono deficiente, e vista la spesa, meglio saperlo prima cosa ti serve!
Comment
-
Originally posted by stranacreatura View Postbasta cio? un'antenna gps qualsiasi?
oppure devi comprare un modulo accessorio della aim?
scusate ma su queste cose sono deficiente, e vista la spesa, meglio saperlo prima cosa ti serve!
cablaggio universale vuol dire universale, lo puoi portare su qualsiasi moto!
devi solo collegare 3 fili, corrente, giri motore e massa. tutto qui!
poi devi collegare i vari sensori, ma li ci sono gli spinotti femmina che escono dal cablaggio universale dell'mxl e sui sensori ci sono i maschietti, quindi lo si fa in 1 secondo!
riguardo al modulo gps, devi prendere quello della aim, e costa un occhio della testa, ca 500 euri.... cmq funziona solo con quello.
la torretta non serve, xke sono tutte uguali ed in ogni pista ne trovi parecchie aim sui muretti
spero di esserti stato d'aiuto
ciao ciao
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 51
- Maschio
- 20
- roma
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
Originally posted by mik75 View Postciao...
cablaggio universale vuol dire universale, lo puoi portare su qualsiasi moto!
devi solo collegare 3 fili, corrente, giri motore e massa. tutto qui!
poi devi collegare i vari sensori, ma li ci sono gli spinotti femmina che escono dal cablaggio universale dell'mxl e sui sensori ci sono i maschietti, quindi lo si fa in 1 secondo!
riguardo al modulo gps, devi prendere quello della aim, e costa un occhio della testa, ca 500 euri.... cmq funziona solo con quello.
la torretta non serve, xke sono tutte uguali ed in ogni pista ne trovi parecchie aim sui muretti
spero di esserti stato d'aiuto
ciao ciao
grassie 1000.
azz. modulo a 500 mi sa di rapina.....
Comment
-
Originally posted by MSracing View Postla torretta non serve, xke sono tutte uguali ed in ogni pista ne trovi parecchie aim sui muretti
che cosa vuoi dire???
Significa che l' MXL come anche i vari crode dell'AIM sTACCANO IL TEMPO RILEVATO ALLA PRIMA TORRETTA CHE INCONTRANO ESSENDO TUTTE SULLA STESSA FREGUENZA....qUINDI SUPPONENDO CHE IN PISTA NON SI ? MAI I SOLI AD USARE PRODOTTI AIM puoi tranquillamente usufruire delle torrette che altre persone piazzano sul muretto!
Comment
-
Grazie Mik! quello che dici è tutto corretto!
la torretta purtroppo non è fornita ma come ben sapete i muretti di qualsiasi circuito sono disseminati di torrette AIM!
il cablaggio universale è indicato per qualsiasi veicolo (come dice mik: ha +,-,segnale rpm e nel caso can/rs 232 per il collegamento all'ecu ma quest'ultimo non so a cosa serve)
prezzo ritoccato a 850+ss , è regalato considerando che è nuovo e ha 167km dall'odometer... risparmiate le SS se venite a prendervelo direttamente qui da me così vi rendete anche conto delle condizioni (INUTILIZZATE) del giocattolo..
PS:grazie MIK del sostegno,purtroppo non riesco a essere presentissimo nel forum, ti devo una birra
PPS:il modulo GPS è una figata nonostante il suo costo non proprio a buon mercato! scaricatevi il programma dal sito aim che gestisce l'acquisizione dati dell'mxl (race studio analisys) ci sono dei SAMPLE tracciati e dati di moto/macchine/kart dategli un'occhiata per capire le potenzialità di quest'oggettino..
Comment
X
Comment