Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Scusate l'OT ... mi permetto di dissentire dall'uso sbagliato dell'aggettivo dimostrativo ... CODESTO.
Ormai quasi sparito dalla lingua italiana e in uso soprattutto in Toscana (luogo dove io mi ci trovo come un pesce dentro l'acqua... - Rif. Forrest Gump - essendo di Firenze), tale aggettivo indica un qualcosa che è vicino alla persona con cui si sta parlando.
Es: Per favore, passami codesta forchetta.
Essendo il tappo del serbatoio (per altro molto carino blu) più vicino a Purcello (essendo suo), egli avrebbe dovuto usare l'aggettivo QUESTO.
Se invece il tappo fosse distante da entrambi, QUELLO era l'aggettivo da utilizzare.
Con questo vi auguro una buona compravendita .... proficua per entrambi. Buona Giornata.
Ciao io ho tutto quello che cerchi tranne i semimanubri, se mi mandi in mp la tua e-mail ti mando delle foto poi se ti interessa parliamo di prezzi...che dici?
Ciao dal bandito
Comment