Originally posted by xsandrox
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Pinze Suzuki 1000 K4 cerco
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previa toccata di palle ti dico che i prezzi che ci sono in america sono notevolemente più bassi a prescindere, poi ci metti il dollaro e vedi che si risparmia parecchio
esempio : ho preso nuovo un ammo rotativo ohlins nuovo che spedito e con tasse (all inclusive) ho speso 350 euro
qui non lo trovi a meno di 450 se sei fortuntato.
riguardo la potenza frenante potete dire quello che volete, io l'ho testato sulla mia pelle, quelle pinze frenano forte, abituato con i riferimenti prima delle discacciati e poi con le tokiko del ninja 2008 con quelle del k4 ero costretto a lasciare i freni perchè arrivavo lento.
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Originally posted by ironwill View PostQua si parla di pinze del K4.direi a vanvera perche' se uno e' abituato coi freni della bicicletta e' chiaro che le tokiko di 4 anni fa son meglio ... ma l'utente che parlava giustamente della superiorita' delle Brembo di cui ha messo pure le foto dice cose inequivocabili ..poi per carita' se uno vuol spendere 80 euro e' chiaro che poi nn puo' pensare di comprarsi chissa' che ... comunque mi viene 1 riflessione bonaria nei confronti di chi per il risparmio a tutti i costi si fida a comprare pinze su e bay dagli stati uniti a cosi' basso costo.. e se si accorge in pista al momento di frenare che ha fatto un brutto affare ??? io NN mi preoccupo ,e' solo una considerazione .Scusate il fuori tema
non è che che con la storia della sicurezza, tutto è concesso... e allora dobbiamo spendere 800€ per un casco perché ci salva la vita... ma ci sono ottimi porodotti a prezzi inferiori e questo è incontestabile.
Nel caso specifico una pinza è una pinza... due pezzi di acciaio avvitati con in mezzo un pò di pompanti a spingere le pastiglie... Se è tutto in ordine, se i pompanti scorrono bene, non vedo quale rischio si debba correre... o al massimo è il rischio che si correrebbe a prescindere comprando un oggetto che non si conosce (quindi anche le Brembo di cui sopra)... anche da nuovo, visto che "il difetto" può starci sempre (in teoria).Last edited by xsandrox; 13-11-08, 16:34.
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Originally posted by xsandrox View Postnon ? che che con la storia della sicurezza, tutto ? concesso... e allora dobbiamo spendere 800? per un casco perch? ci salva la vita... ma ci sono ottimi porodotti a prezzi inferiori e questo ? incontestabile.
Nel caso specifico una pinza ? una pinza... due pezzi di acciaio avvitati con in mezzo un p? di pompanti a spingere le pastiglie... Se ? tutto in ordine, se i pompanti scorrono bene, non vedo quale rischio si debba correre... o al massimo ? il rischio che si correrebbe a prescindere comprando un oggetto che non si conosce (quindi anche le Brembo di cui sopra)... anche da nuovo, visto che "il difetto" pu? starci sempre (in teoria).
Xsandrox.....sei inconstabile.....d'accordo in toto con te!!!! Prox stagione una Valle o Magione insieme!!!!
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Le pinze del zx10 sono le stesse del k3, a pasticche separate (4 per pinza), quelle del k4 sono uguali ma hanno le pasticche uniche (2 per pinza), quindi suppongo che tu cerchi queste ultime.
Io ho un k3 e normalmente giro con un amico che ha il zx10, usiamo anche le stesse pasticche, le moto ce le scambiamo sempre, sia per divertimento che per "testare" le varie modifiche che facciamo di continuo...e ti confermo che la frenata non ? la stessa, ma secondo me la differenza non sta nelle pinze, e nemmeno nei dischi, la faccenda, a mio modo di vedere, sta nella ciclistica delle due moto, il kawa ? molto piu stabile, ti permette di sfruttare la frenata fino in fondo, e per questo a volte sembra che i freni non siano all'altezza, col k3 invece appena tiri un po di pi?...comincia la giostra....oscillazioni di tutta la moto, retrotreno che fa la breakdance (il k3 non ha l'antisaltellamento), avantreno pi? nervoso....insomma....troppo semplicistico dare la colpa ai freni.
Cmq, le pinze del k4 le ho, ma non a 80 eur, almeno il doppio...il loro prezzo di mercato ? quello.
FF
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E' la legge della domanda e dell'offerta, ne ho venduta gi? una coppia a 180 eur; se pensi che sia troppo fatti un giro di telefonate tra i vari ricambisti di pezzi usati e facci sapere a tutti quanto ti hanno chiesto.
Poi, visto che ci sei, offrigli 80 eur e facci sapere cosa ti rispondono...pura curiosit?
FF
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Originally posted by Oengus View Postriguardo la potenza frenante potete dire quello che volete, io l'ho testato sulla mia pelle, quelle pinze frenano forte, abituato con i riferimenti prima delle discacciati e poi con le tokiko del ninja 2008 con quelle del k4 ero costretto a lasciare i freni perch? arrivavo lento.
cio? io che ho il k3, allora ho buttato via 500 euro ??
non ? che oltre a moto diverse, avete pastiglie diverse e pompe diverse ?? magari anche assetti e preparazioni sospensioni diverse??...... mi sembra molto strano quello che scrivi
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Io ho un K3, ma sto girando con le pinze del 600 k4, del quale posseggo anche le forke preparate che utilizzo solo durante la stagione buona.
Il motivo principale che mi ha spinto al cambio è sopratutto quello del costo delle pasticche. Così con 100 euro ci metto 4 DID zcoo, altrimenti per comprarne 8 dovrei fare un secondo mutuo.
Idea... che ne dici di aspettare l'uscita delle nuove moto 09 per prendere le nuove Tokiko MONOBLOCCO?
Sai quante se ne troveranno? Lo vedo come un notevole passo avanti, però secondo me Brembo, Discacciati o Nissin monoblocco devono essere per forza un'altra cosa... Peccato per i prezzi però!
Cmq per me i freni sono la prima cosa e ci stò proprio in fissa.
Monto Radiale Brembo 19x20, tubi in treccia Frentubo, olio DOT 4 spurgato almeno 2 o 3 volte l'anno (sempre prima di una pistata), dischi Braking wave (davanti da 320mm adattati con gli spessori) pasticche Did Zcoo.
Non mi lamento, ma un nuovo passetto avanti lo farei volentieri!
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Originally posted by motorman View PostIo ho un K3, ma sto girando con le pinze del 600 k4, del quale posseggo anche le forke preparate che utilizzo solo durante la stagione buona.
Il motivo principale che mi ha spinto al cambio ? sopratutto quello del costo delle pasticche. Cos? con 100 euro ci metto 4 DID zcoo, altrimenti per comprarne 8 dovrei fare un secondo mutuo.
Idea... che ne dici di aspettare l'uscita delle nuove moto 09 per prendere le nuove Tokiko MONOBLOCCO?
Sai quante se ne troveranno? Lo vedo come un notevole passo avanti, per? secondo me Brembo, Discacciati o Nissin monoblocco devono essere per forza un'altra cosa... Peccato per i prezzi per?!
Cmq per me i freni sono la prima cosa e ci st? proprio in fissa.
Monto Radiale Brembo 19x20, tubi in treccia Frentubo, olio DOT 4 spurgato almeno 2 o 3 volte l'anno (sempre prima di una pistata), dischi Braking wave (davanti da 320mm adattati con gli spessori) pasticche Did Zcoo.
Non mi lamento, ma un nuovo passetto avanti lo farei volentieri!
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Ot
Originally posted by motorman View PostVabbè... però vanno da *** lo stesso!
Il mio prossimo step o saranno le pinze ant. oppure i dischi. Vorrei provare i Light come quelli che hai preso tu.
invece, x i dischi, onestamente sto ancora aspettando che il venditore si faccia vivo
cmq stavo valutando se cambiare tutto subito e mettere in vendita i wave oppure provare a fare dei mix tra pinze, dischi e pompe,... x pura curiosità personale, .....anche se ai miei livelli, credo che sia difficile sentire grosse differenze, anche se lo speroLast edited by polsogrippato; 03-12-08, 18:12.
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Le poinze andranno sicuramente meglio delle Tokiko, vedrai.
Intanto prova il mix, poi vedi il resto...
Se i dischi decidi di non montarli fai un fischio perchè potrei provarli al posto dei miei Braking Wave dato che difficilmente riuscirò a cambiare le pinze visti i prezzi di quelle serie.
Il mio prossimo step evolutivo sono proprio i Light.
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