Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Tutto uguale tranne la lunghezza. La mia ? 140mm, anche se questo dato ? irrilevante. Non cambia nulla sul comportamento dinamico,bisogna solo regolare il precarico in fase di montaggio molla.
Fammi sapere .
P.s.
Tempo fa' ti avevo inviato mp per sapere se ti ricordassi che regolazioni avevi sulla 07/08 con le hyper. Spessore mono, sfilamento forke, ecc. Per caso hai qualche ricordo ?
140 ? troppo poco, perch? il precarico a manettino spinge una ghiera che ha un'escursione di soli 7 mm. Dovrei mettere uno rondellone come spessore di un cm.
Regolazioni mono Hyperpro (quello Top):
Interasse: come l'originale, e mi pare sia 300 mm, o forse 302... (?) Cmq come l'originale che si legge sul Manuale di Officina.
L'interasse ? la voce che pi? muta la gudabilit? della moto.
Sono partito subito alzandola di 2 mm, ma la moto era diventata inguidabile e cadeva all'interno della curva, levando feeling. E detto da uno che piace la moto impuntata in avanti, nervosa, con Dunlop dal profilo "nervoso", ? tutto un dire.
Con l'interasse originale la trazuine diventa ottima, conservando una buona reattivit? di anteriore.
Per il precarico e le idrauliche, smanetta sopra, smanetta sotto, ho trovato che quelle indicate di serie sul foglietto fossero (sar? stato un caso?) ottimali, mentre, per esempio, sul Matris, le indicazioni di "Fabbrica" sono abbastanza lontane da quelle ideali (va chiuso di un bel p? tutto).
Mentre con una molla Hyper montata sul mono originale, mi sono trovato in pi? moto MALE, il Mono Hyper ? stato una piacevole sorpresa perch?, cliccando le regolazioni, faceva quello che mi aspettavo facesse, ed in poco tempo ho trovato un setting veramente ottimo e molto valido per andare sia forte su strada, che in pista.
Sensazioni, che per esempio, con un Bitubo, su strada non ho ritrovato (buono per? in pista).
se mi spieghi bene che misure ti servono te le do...
Che misure ti serve sapere? Si, il mono ? il top gamma.
Sono un po' palestrato e vestito supero abbondantemente gli 85Kg.
Adesso ho la 90, precaricata parecchio, mi da un buon feeling sulle buche perch?, ovviamente, assorbe, ma non ho quella sensazione di sostegno quando do gas sulle curve veloci. Sul Mono di prima Extemetech, avevo addirittura una 100 con cui mi trovavo magnificamente.
Che misure ti serve sapere? Si, il mono ? il top gamma.
Sono un po' palestrato e vestito supero abbondantemente gli 85Kg.
Adesso ho la 90, precaricata parecchio, mi da un buon feeling sulle buche perch?, ovviamente, assorbe, ma non ho quella sensazione di sostegno quando do gas sulle curve veloci. Sul Mono di prima Extemetech, avevo addirittura una 100 con cui mi trovavo magnificamente.
no dico, se mi spieghi bene che misure devo misurare per vedere se la molla da 95 che ho ti pu? andare bene
Comment