Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

meglio dischi a margherita o normali?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

meglio dischi a margherita o normali?

ho comprato da poco un sv650 e volevo cambiare entrambi i dischi
    esteticamente preferisco quelli a margherita per? non ho idea di che differenza tecnica ci sia da quelli normali e in pi? volevo chiedere se esistevano degl'altri tipi di dischi grazie

• Font Size
    i dischi a margherita sono o "braking wave" sono fatti in modo da disperdere meglio il calore e frenano meglio perchèla loro forma permette di pulire pastiglia mano mano che girano, la differenza si sente, esistono molti tipi di dischi... i + diffusi sono braking e brembo, i brembo costano un patrimonio, i braking sono + accessibili.

Ciao.

Comment

• Font Size
      Originally posted by prix View Post
      i dischi a margherita sono o "braking wave" sono fatti in modo da disperdere meglio il calore e frenano meglio perch?la loro forma permette di pulire pastiglia mano mano che girano, la differenza si sente, esistono molti tipi di dischi... i + diffusi sono braking e brembo, i brembo costano un patrimonio, i braking sono + accessibili.

Ciao.
      grazie mille per le informazioni

Comment

• Font Size
        un ragazzo che fa il trofeo r6 mi ha detto che li ha provati tutti e 2 e sinceramente non ha trovato tutta questa differenza che si dice..poi non so tra una settimana ti faccio sapere che li ho montati nella mia...

Comment

• Font Size
          magoo se le cose le fai per l estetica abbandona l idea provala come si deve e poi vedrai che nn ne sentirai l esigenza anche perch? con un bicilindrico come quello che hai di freno motore ne dovresti avere da vendere... poi per 2 dischi pagare oltre i 300 euro mi sa che cambi idea

Comment

• Font Size
            Mi spiace ma vado contro tendenza....i dischi a margherita come i Braking hanno più aspetti " negativi" che positivi..hanno una minor pista frenante e già qui la dice tutta,il vuoto pieno del disegno surriscalda il disco e schiaffeggia la pasticca sciupandola molto prima e per quanto riguarda la dispersione del calore i disegni studiati su dischi buoni fanno già il loro lavoro a dovere,senza bisogno di dover togliere pista frenante. L'unico lato "positivo" può essere un minor peso quindi minor effetto girospcopi su masse basse...ma hai nostri livelli 40 grammi in meno di disco è veramente inutile....e cmq il mondo delle corse a partire dal mondiale fino al nostro CIV eccc....parla al 90% di dischi tondi...un motivo ci sarà no ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by scrap77 View Post
              Mi spiace ma vado contro tendenza....i dischi a margherita come i Braking hanno pi? aspetti " negativi" che positivi..hanno una minor pista frenante e gi? qui la dice tutta,il vuoto pieno del disegno surriscalda il disco e schiaffeggia la pasticca sciupandola molto prima e per quanto riguarda la dispersione del calore i disegni studiati su dischi buoni fanno gi? il loro lavoro a dovere,senza bisogno di dover togliere pista frenante. L'unico lato "positivo" pu? essere un minor peso quindi minor effetto girospcopi su masse basse...ma hai nostri livelli 40 grammi in meno di disco ? veramente inutile....e cmq il mondo delle corse a partire dal mondiale fino al nostro CIV eccc....parla al 90% di dischi tondi...un motivo ci sar? no ?
              Quoto in pieno in pi? aggiungo che con i dischi a margherita devi usare le apposite pastiglie che costano care e durano poco

Comment

X
              Working...
              X