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Frizione SUTER qualcuno la monta?

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    #1

    Frizione SUTER qualcuno la monta?

    Come da titolo, come vi trovate? Il prezzo pi? alto rispetto a tante altre ? giustificato?

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    #2
    c'? uno in sezione honda che dice di averla montata e si trova molto bene

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      #3
      ciao ragazzi, vi spiego le varie tipologie di antizompo Suter,
      tutte hanno materiali e finiture di altissimo livello, si montano utilizzando il pacco dischi originale ( oppure se uno vuole ? disponibile quello Suter ),
      una particolarit? importante ? quella che il meccanismo antisaltellamento agisce molto vicino al centro ed ? completamente chiuso
      tra il piattello posteriore il tamburo ( questi ultimi sono fissi tra loro ) facendo si che in ogni intervento la frizione non si divide in mille pezzi ma rimane
      compatta, pensate che con 2 seager e 6 viti si arriva a tutte le regolazioni..

      si dividono in 3 tipi:

      - standard
      - con rampe in acciaio intercambiabili con diverse inclinazioni
      - con rampe in acciaio intercambiabili con diverse inclinazioni e blocco automatico per la partenza

      quest'ultima ? per un uso prettamente racing in quanto chi ha l'avviamento elettrico di questa versione non se ne fa niente!
      invece per il pilota che in prova o in gara gli capita di fare la classica scivolatina in cui il motore della moto si spegne, per ripartire accendendo la moto a spinta, con le normali frizioni antisaltellamento entra in azione il meccanismo creando parecchie difficolt? ad accendere il motore.
      Questa Suter ha un meccanismo che agisce con la forza centrifuga, quando la frizione ? ferma l'antisaltellamento e bloccato, non appena si accende il motore e la frizione inizia a girare si sblocca iniziando a fare il suo dovere
      Last edited by WRS; 06-06-11, 12:31.

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        #4
        Originally posted by WRS View Post
        ciao ragazzi, vi spiego le varie tipologie di antizompo Suter,
        tutte hanno materiali e finiture di altissimo livello, si montano utilizzando il pacco dischi originale ( oppure se uno vuole ? disponibile quello Suter ),
        una particolarit? importante ? quella che il meccanismo antisaltellamento agisce molto vicino al centro ed ? completamente chiuso
        tra il piattello posteriore il tamburo ( questi ultimi sono fissi tra loro ) facendo si che in ogni intervento la frizione non si divide in mille pezzi ma rimane
        compatta, pensate che con 2 seager e 6 viti si arriva a tutte le regolazioni..

        si dividono in 3 tipi:

        - standard
        - con rampe in acciaio intercambiabili con diverse inclinazioni
        - con rampe in acciaio intercambiabili con diverse inclinazioni e blocco automatico per la partenza

        quest'ultima ? per un uso prettamente racing in quanto chi ha l'avviamento elettrico di questa versione non se ne fa niente!
        invece per il pilota che in prova o in gara gli capita di fare la classica scivolatina in cui il motore della moto si spegne, per ripartire accendendo la moto a spinta, con le normali frizioni antisaltellamento entra in azione il meccanismo creando parecchie difficolt? ad accendere il motore.
        Questa Suter ha un meccanismo che agisce con la forza centrifuga, quando la frizione ? ferma l'antisaltellamento e bloccato, non appena si accende il motore e la frizione inizia a girare si sblocca iniziando a fare il suo dovere
        Spiegazione esaustiva...
        Per il resto, da vostro cliente, sono molto contento del vostro "sbarco" su DDG...benvenuti

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          #5
          Originally posted by WRS View Post
          ciao ragazzi, vi spiego le varie tipologie di antizompo Suter,
          tutte hanno materiali e finiture di altissimo livello, si montano utilizzando il pacco dischi originale ( oppure se uno vuole ? disponibile quello Suter ),
          una particolarit? importante ? quella che il meccanismo antisaltellamento agisce molto vicino al centro ed ? completamente chiuso
          tra il piattello posteriore il tamburo ( questi ultimi sono fissi tra loro ) facendo si che in ogni intervento la frizione non si divide in mille pezzi ma rimane
          compatta, pensate che con 2 seager e 6 viti si arriva a tutte le regolazioni..

          si dividono in 3 tipi:

          - standard
          - con rampe in acciaio intercambiabili con diverse inclinazioni
          - con rampe in acciaio intercambiabili con diverse inclinazioni e blocco automatico per la partenza

          quest'ultima ? per un uso prettamente racing in quanto chi ha l'avviamento elettrico di questa versione non se ne fa niente!
          invece per il pilota che in prova o in gara gli capita di fare la classica scivolatina in cui il motore della moto si spegne, per ripartire accendendo la moto a spinta, con le normali frizioni antisaltellamento entra in azione il meccanismo creando parecchie difficolt? ad accendere il motore.
          Questa Suter ha un meccanismo che agisce con la forza centrifuga, quando la frizione ? ferma l'antisaltellamento e bloccato, non appena si accende il motore e la frizione inizia a girare si sblocca iniziando a fare il suo dovere
          Quindi bisogna prendere al B!

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            #6
            La standard ? praticamente plug & play, cio? non devi impostare nulla, la monti e chiudi il carter?

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              #7
              Sono tutte plug and play, cambia che nella standard puoi regolare l'azione dell'antisaltellamento solo con le 2 molle invece con le altre puoi anche mettere rampe di diversa inclinazione.. cmq si montano tutte senza l'ausilio di chiavi speciali e utilizzando il pacco dischi orginale!

              la monti e chiudi carter
              p.s. in dotazione vengono date 3 differenti molle di diversa resistenza.. di solito si parte con la media e vedi come ti trovi..

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