Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

termocoperte si o no per gomme stradali?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

termocoperte si o no per gomme stradali?

sto usando con soddisfazione le vostre termocoperte da 5 anni (mod. GP) su gomme in mescola tipo supercorsa SC2 ma vorrei sapere se l'uso con gomme sportive (rosso corsa; sportsmart2, ecc) sia consigliato oppure no perch? porta tali gomme ad una temperatura eccessiva.
    grazie
    gianfranco

• Font Size
    Originally posted by gbianchi View Post
    sto usando con soddisfazione le vostre termocoperte da 5 anni (mod. GP) su gomme in mescola tipo supercorsa SC2 ma vorrei sapere se l'uso con gomme sportive (rosso corsa; sportsmart2, ecc) sia consigliato oppure no perch? porta tali gomme ad una temperatura eccessiva.
    grazie
    gianfranco

Buongiorno,

pone una bella domanda, alla quale personalmente non le potrei rispondere, sarebbe una domanda da rivolgere al costruttore delle gomme;
    molte volte vengono usate gomme prettamente stradali per qualche "scampagnata" in pista, e quindi qualche bella scaldata se la prendono, soprattutto in tempi ridottissimi; presumo quindi che scaldare con termocoperta introduca comunque un minor shock termico, quindi possa essere considerata una soluzione "alla meno-peggio".

TT Staff

Comment

• Font Size
      grazie per la risposta, come immaginavo ? un argomento "complicato".

a titolo di cronaca ieri ho fatto un pomeriggio in pista con delle rosso corsa: run di 4-6 giri prima dei quali ho scaldato un p? le gomme con le termo (circa 15-20 min) e tra un turno e l'altro le ho mantenute calde con le termo sempre per brevi periodi.
      Non so quanto possa essere utile, ma entrare con le gomme ancora belle appiccicose e calde mi dava molta pi? fiducia, anche se ? vero che in 1 giro di pista o poco pi? quelle gomme sono gi? pronte.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gbianchi View Post
        grazie per la risposta, come immaginavo ? un argomento "complicato".

a titolo di cronaca ieri ho fatto un pomeriggio in pista con delle rosso corsa: run di 4-6 giri prima dei quali ho scaldato un p? le gomme con le termo (circa 15-20 min) e tra un turno e l'altro le ho mantenute calde con le termo sempre per brevi periodi.
        Non so quanto possa essere utile, ma entrare con le gomme ancora belle appiccicose e calde mi dava molta pi? fiducia, anche se ? vero che in 1 giro di pista o poco pi? quelle gomme sono gi? pronte.

Certo che entrare in pista con gomme che ti danno sicurezza "non ha prezzo"!

TT Staff

Comment

X
        Working...
        X