Oggi ho provato per la prima volta le termo che ho acquistato,sono le evo,quelle con il display per la regolazione della temperatura.Da manuale in mio possesso ho montato le termo e attaccato alla spina elettrica.Ho iniziato con la termo anteriore e come da manuale ho tenuto premuto per un paio di secondi i due tasti(+ e -),ho scelto la temperatura desiderata e ho rischiacciato i due tasti per confermare la scelta.Successivamente sono passato alla termo posteriore,e appena ho acceso la termo,non mi indicava la temperatura della gomma attuale, ma bensi riportava la scritta P05,penso sia un programmma memorizzato,e tenendo schiacciati i pulsanti non mi faceva scegliere la temperatura che avrei voluto ma bensi mi dava una scala da P01 a P05.Successivamente,non so come,insistendo e schiacciando a caso ho trovato la temperatura e rifatto il procedimento solito e cosi sono riuscito a impostare la temperatura.Ora volevo chiedervi come sono impostati i programmi e come accedervi,nel manuale in mio possesso non sono menzionati.Altra cosa ed ultima,vorrei chiedervi come mai una volta raggiunta la temperatura da me impostata,sui 81?,a manuale si dovrebbero accendere le luci verdi del display ma purtroppo si accendono solo fino alle gialle.Grazie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Termocoperte evo
Collapse
X
-
Originally posted by joey 7 View PostOggi ho provato per la prima volta le termo che ho acquistato,sono le evo,quelle con il display per la regolazione della temperatura.Da manuale in mio possesso ho montato le termo e attaccato alla spina elettrica.Ho iniziato con la termo anteriore e come da manuale ho tenuto premuto per un paio di secondi i due tasti(+ e -),ho scelto la temperatura desiderata e ho rischiacciato i due tasti per confermare la scelta.Successivamente sono passato alla termo posteriore,e appena ho acceso la termo,non mi indicava la temperatura della gomma attuale, ma bensi riportava la scritta P05,penso sia un programmma memorizzato,e tenendo schiacciati i pulsanti non mi faceva scegliere la temperatura che avrei voluto ma bensi mi dava una scala da P01 a P05.Successivamente,non so come,insistendo e schiacciando a caso ho trovato la temperatura e rifatto il procedimento solito e cosi sono riuscito a impostare la temperatura.Ora volevo chiedervi come sono impostati i programmi e come accedervi,nel manuale in mio possesso non sono menzionati.Altra cosa ed ultima,vorrei chiedervi come mai una volta raggiunta la temperatura da me impostata,sui 81?,a manuale si dovrebbero accendere le luci verdi del display ma purtroppo si accendono solo fino alle gialle.Grazie
Buongiorno Joey,
complimenti, ha acquistato davvero un buon prodotto!
La centralina incorporata nella termocoperta le permette di impostare a piacimento la temperatura in base a Marca e tipo di pneumatico;
solitamente le temperature raccomandate sono 80/82 gradi per Pirelli, Metzeller e Bridgestone, mentre 90 per Dunlop;
All'accensione la termocoperta fa un check del "sistema" e il "P05" ? la versione firmware installata in termocoperta.
P1-P5 da lei trovato sono i parametri di FABBRICA che non devono in nessun modo essere modificati (e neppure trovati!) dall'utente finale, ecco perch? non ce n'? menzione nel manuale.
La regolazione della temperatura deve essere fatta una volta che la routine di accensione ? terminata (dura solo qualche secondo).
Per quanto riguarda la mancata accensione di tutti i led una volta raggiunta la temperatura impostata potrebbe derivare dalla modifica di parametri di fabbrica o altro evento (da lei innavertitamente eseguita schiacciando a caso i pulsanti);
Sfortunatamente per il ripristino dovr? ritornarci la termocoperta (tramite il suo venditore), glielo faremo in garanzia.
Infine, l'uso della XXL sul 190/55 ? un compromesso limite; di norma questa taglia ? per il 200 e oltre;
La inviatiamo a montare la termocoperta posteriore "morbida" affinch? i lembi non si sormontino troppo;
per essere pi? precisi, il tessuto interno che corrisponde alla resistenza (sottostante) non si deve in nessun caso sormontare un lembo con l'altro, ma devono solo appaiarsi.
Ultima raccomandazione, visto che la termocoperta ? montata morbida, tenga la temperatura a 80/82 gradi.
TT staff
Comment
-
Grazie della pronta risposta,mercoledi spediro' la termo posteriore anche perch? scalda solo per meta',per intenderci,dalla parte dove parte il filo scalda,mentre l'altra meta' non scalda.Il p1 mi e' uscito appena ho acceso la termo coperta posteriore,mentre con quella anteriore appena collegata alla corrente mi dava da subito la temperatura al momento.Principalmente queste termo le uso per il 200,ho un honda cbr 1000,chiedevo se era possibile perch? alcune volte monto il 190,ma per quest'ultima usero' le altre.Grazie
Comment
-
Ho spedito ad Adriano la termocoperta,risolto ogni problema e nel passato weekend l'ho provata e direi ottimo acquisto.Grazie ad Adriano per la disponibilita' e la serieta' dimostrata.
Comment
X
Comment