Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio tra mod Performance e ProGrid 80

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio tra mod Performance e ProGrid 80

Sto acquistando le vostre termocoperte ma vorrei un ultimo parere tra i due modelli in oggetto:

mi sono letto tutte le differenze, e da quello che ho capito anche come termocoperta le pro grid 80 dovrebbe esssere pi? performante.
    Immagino che con la minigonna lunga tenda a scaldare molto di pi?. Sul vostro sito si legge che sono consigliate quando c'? molto vento o fa freddo.

Io ovviamente la utilizzerei per tutte le stagioni, al chiuso (BOX), all'aperto, sia col caldo che con il freddo.

Detto questo mi consigliate pi? le ProGrid 80 o le Performance (che mi sembrano altrettanto buone ma con un discreto risparmio)?

• Font Size
    Originally posted by shrubber83 View Post
    Sto acquistando le vostre termocoperte ma vorrei un ultimo parere tra i due modelli in oggetto:

mi sono letto tutte le differenze, e da quello che ho capito anche come termocoperta le pro grid 80 dovrebbe esssere pi? performante.
    Immagino che con la minigonna lunga tenda a scaldare molto di pi?. Sul vostro sito si legge che sono consigliate quando c'? molto vento o fa freddo.

Io ovviamente la utilizzerei per tutte le stagioni, al chiuso (BOX), all'aperto, sia col caldo che con il freddo.

Detto questo mi consigliate pi? le ProGrid 80 o le Performance (che mi sembrano altrettanto buone ma con un discreto risparmio)?

premetto che entrambe le termocoperte menzionate hanno ottima resa, poi tantomeglio se usate all'interno di un box quando fa molto freddo (<10/12 gradi ambiente).
    la Pro Grid ? stata pensata come ultima "arma" contro il freddo e il vento, prettamente per un uso professionale;
    infatti la gonnellina in tessuto laterale scende anche oltre i dischi anteriori e vicino a corona/disco posteriore;
    la criticit? nell'uso di una termo di questo genere ? appunto la "coesistenza" di una gonnellina cos? accentuata e la probabile presenza di prafanghi (specialmente in carbonio) che hanno bordi piuttosto "vivi"; questo comporta normalmente un'usura pi? marcata di questo tipo di gonnellina rispetto alle classiche pi? corte.

Personalmente credo potrebbe orientarsi pi? verso la Pro che non la Pro Grid, che ha comunque maggiore coibentazione rispetto alla Performance (ma uguale tracciato delle resistenze), ma gonnellina standard, che comunque copre bene il bordo del cerchio.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro ed esaustivo, altrimenti sono a disposizione,

TT staff

Comment

• Font Size
      Grazie di questo post... vi avrei voluto fare questa domanda pure io

Comment

• Font Size
        grazie mil,e per la risposta

a questo punto per? farei un'altra domanda:
        la minigonna sull'anteriore va a toccare i dischi?
        nel caso ? meglio far passare la minigonna all'interno o all'esterno?

ci sono controindicazione nel montaggio appena rientrati dal turno? si devono far raffreddare leggermente i dischi o non ci sono problemi?

l'orientamento mio per queste gomme ? che giro da marzo a novembre, e spesso non ho il box ed avere un cerchio bello caldo non mi dispiacerebbe...

per l'usura non penso sia un problema visto che faccio si e no 10 pistate all'anno

Comment

• Font Size
          la minigonna va a toccare i dischi, certo!
          la dovrai far passare all'esterno, pi? che altro per comondit?.

se i dischi sono incandescenti non va bene, tieni conto che il tessuto della gonnellina ? comunque sintetico...

per quanto riguarda il girare a marzo o novembre, con termo ben isolate scaldi bene la gomma, e con le Pro Grid anche il cerchio resta protetto.
          Pro ed Evo hanno il massimo dell'isolamento per garantire il raggiungimento degli 80 gradi sullo pneumatico, le Grid anche sul cerchio.

TT staff

Comment

• Font Size
            Perfetto cmq immagino che 80/90 gradi li regga, quindi basta aspettare qualche minuto giusto? (ho anche il lettore di temperatura ad infrarossi da poter usare)...

ormai come penso si sia capito sono orientato su queste. al posteriore non prevedo particolari problemi. All'anteriore ? vero che ho un parafango in carbonio ma ? un modello particolare dell'Alpharacing che in prossimit? delle forcelle non ? tagliato di netto ma ha tipo convogliatori per raffredare meglio l'impianto frenante, quindi a livello di usara non dovrei avere problemi (magari prestando anche un po' pi? di attenzione). si vede da questa immagine:

Comment

• Font Size
              Perfetto cmq immagino che 80/90 gradi li regga, quindi basta aspettare qualche minuto giusto? (ho anche il lettore di temperatura ad infrarossi da poter usare)...

ormai come penso si sia capito sono orientato su queste. al posteriore non prevedo particolari problemi. All'anteriore ? vero che ho un parafango in carbonio ma ? un modello particolare dell'Alpharacing che in prossimit? delle forcelle non ? tagliato di netto ma ha tipo convogliatori per raffredare meglio l'impianto frenante, quindi a livello di usara non dovrei avere problemi (magari prestando anche un po' pi? di attenzione). si vede da questa immagine:
              si ? capito, s?!

direi che il parafango non ha bordi vivi, vai sul sicuro....

a questo punto direi che la scelta fatta ? ottima!

TT staff

Comment

• Font Size
                Poi sar? mia premura fare una piccola recensione vista la particolarit? del prodotto... E visto che il 13 al Mugello far? freschino....

Comment

• Font Size
                  vi metto una foto con la posteriore montata!
                  ancora l'anteriore no perch? ho la forcella dal meccanico per montare la cartuccia nuova...

Comment

• Font Size
                    vi metto una foto con la posteriore montata!
                    ancora l'anteriore no perch? ho la forcella dal meccanico per montare la cartuccia nuova...

di sicuro quella gomma non prende freddo!! :1:

Comment

• Font Size
                      Ciao un consiglio... Stavo guardando le pro-grid e se nn sbaglio hanno la doppia temperatura di riscaldamento 60-80... Me lo confermi? Speso facendo giornate a pareggiamenti mi trovo nelle pause pranzo di 2h a dover staccare la spina della termo, mentre volevo qualcosa che mi permettesse di abbassare la temperatura in questa pausa ...

Comment

• Font Size
                        le pro grid 80 sono personalizzate da Carpimoto e non hanno la regolazione...

ma a che ti serve staccarle? hanno il termostato a 80 gradi... le puoi lasciare tranquillamente, non succede niente...

Comment

X
                        Working...
                        X