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Termostato termocoperte modello Permormance

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    #1

    Termostato termocoperte modello Permormance

    Ho comprato un set di termocoperte modello Permormance, le entry level per intenderci. Misura XL perch? le devo usare con un posteriore 200/60 su pirelli superbike.
    Non ho mai usato prima d?ora le termo, prima esperienza. Le provo in box, l?anteriore.inizio a calzare la termo, fisso il velcro attraverso il cerchio , copro la ruota ed arrivo alla fine.fisso il velcro finale in modo da non fare sovrapposizione con la coperta sotto. Rendo omogeneo il tutto. Poi attacco la spina. 40 minuti circa e la spia si spegne. Dopo un 10 minuti si riaccende e non si spegne + per 20 minuti. Al che stacco tutto, corrente e tolgo la termo. La gomma era praticamente intoccabile nel punto vicino alla presa corrente.il resto calda ma toccabile per poco. Noto che la termo ha il tessuto in corrispondenza della resistenza leggermente dorato/bruciacchiato. Solo poco, 5 cm circa, solo in corrispondenza della resistenza sotto, non tutto il tessuto.

    ? normale che non si spenga il termostato? Devo essere io a fare on/off con la corrente e tenere il tempo oppure debbo poter attaccare e dimenticarmene? Soc he devono restare accese solo quando sono montate, questo ok.
    PS: le ho prese da un utente del forum che fa da rivenditore mi pare, erano nuove, sichiama AdriF4

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    #2
    Il modello da lei acquistato, il Performance, ? gi? una termo intermedia, con ottimo rapporto prezzo/qualit?;
    il tempo da lei riportato per il riscaldamento ? adeguato, come pure il fatto che stacchi e riattacchi anche per 15/20 minuti, dipende anche dalla temperatura ambientale;

    tenga poi presente che una termo nuova deve prendere la forma, i tessuti interni si devono ben aderire alla gomma, ed ? normale che il tessuto cambi colore in corrispondenza della resistenza; ? evidente specialmente nel nostro caso, il tessuto interno ? chiarissimo, se fosse nero non se ne accorgerebbe neppure.

    passando alla funzionalit? della termo e del termostato, le posso dire che bisogna far fare alcuni cicli di riscaldamento prima che il contatto tra gomma e termostato sia perfetto, questo perch? il tessuto prende forma, si compatta nel tempo e permette al termostato di aderire bene, quindi "sentire" bene la temperatura.

    Lei si deve solo assicurare di montare la termo BEN distesa ed aderente al battistrada;
    se invece dovesse notare che il termostato non spegne mai la termo, allora ci potrebbe essere un termostato difettoso, e questo ? riscontrabile solo dopo aver fatto fare qualche ciclo..

    le consiglio di fare almeno un altro paio di cicli di riscaldamento, e se dovesse notare ancora problemi di riscaldamento eccessivo (da non poter neppure mettere il dito), allora contattare colui che le ha venduto la termo, affinch? ce la faccia pervenire per un controllo ed eventuale ripristino, chiaramente in garanzia.

    TT staff

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      #3
      tempestivi ed esaustivi come al solito, non posso far altro che i complimenti, realmente.

      posso fare una domanda riguardo alla procedura di utilizzo?

      - arrivo nel paddok, scarico la moto, sistemo le termo e attacco la spina.
      - poi devo aspettare che la luce rossa diventi verde della termo(e qui uno deve fare il calcolo con l'ora in cui inizia il turno, facciamo un 40 minuti prima)
      - giro ed esco, appena esco rimetto le termo e le attacco, in modo che la gomma non abbia troppi cicli di caldo/freddo che la rovina

      e qui scatta la domanda: metti che sto fermo 2 ore tengo le termo attaccate 2 ore? oppure le metto su staccate (cosi che la gomma si raffredda ma non di colpo, stressandosi di meno). oppure le tengo tiepide? tipo ogni 10-15 minuti attacco e stacco cosi la gomma non scende sotto un 50-60 gradi ma non sta nemmeno a 80?

      tendenzialmente, per rovinare meno le gomme, ? meglio tenerla 2 ore sempre in tiro a 80 gradi o tenerle tiepide? (? appurato che lasciarla raffreddare ? la soluzione peggiore)
      PS. uso le pirelli superbike

      Grazie a tutti!

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        #4
        Originally posted by devilsss View Post
        tempestivi ed esaustivi come al solito, non posso far altro che i complimenti, realmente.

        posso fare una domanda riguardo alla procedura di utilizzo?

        - arrivo nel paddok, scarico la moto, sistemo le termo e attacco la spina.
        - poi devo aspettare che la luce rossa diventi verde della termo(e qui uno deve fare il calcolo con l'ora in cui inizia il turno, facciamo un 40 minuti prima)

        quando arriva a 80 gradi la spia rossa si spegne (non c'? verde)

        - giro ed esco, appena esco rimetto le termo e le attacco, in modo che la gomma non abbia troppi cicli di caldo/freddo che la rovina

        e qui scatta la domanda: metti che sto fermo 2 ore tengo le termo attaccate 2 ore? oppure le metto su staccate (cosi che la gomma si raffredda ma non di colpo, stressandosi di meno). oppure le tengo tiepide? tipo ogni 10-15 minuti attacco e stacco cosi la gomma non scende sotto un 50-60 gradi ma non sta nemmeno a 80?

        quando esci dal turno, rimonti la termo e lasci accesa, anche per due ore;

        tendenzialmente, per rovinare meno le gomme, ? meglio tenerla 2 ore sempre in tiro a 80 gradi o tenerle tiepide? (? appurato che lasciarla raffreddare ? la soluzione peggiore)
        PS. uso le pirelli superbike

        considera che nei mondiali SBK e MotoGP i meccanici arrivano al box la mattina presto, accendono l'intera rastrelliera di gomme con termo, alle 8.30 le gomme sono tutte gi? in temperatura....
        poi non sanno quali gomme useranno... passano le ore... le gomme nuove non usate restano l?.... a fine turni (alle 4 del pomeriggio) spengono la rastrelliera... e lasciano raffreddare le gomme con le termo su.......
        domani ? un altro giorno.....

        Grazie a tutti!
        ecco i commenti in neretto...

        TT staff
        Last edited by TT Staff; 22-04-14, 16:49.

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