Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ho deciso di prendere la gomma 180/60 al posto della 180/55, dovro' cambiare anche termocoperta o va bene uguale?
grazie ragazzi
Ciao io per la pista uso le 180/60 e ho parlato con chi me le ha vendute chiedendo se le termo potessero andar bene anche sul / 55, da quel che ho capito ? un accomodamento che non ? il max l' importante diceva di non sormontarle troppo e cio? tenere l'attacco del velcro come sulla /60( non sormontare )
Ho misurato la circonferenza tra il / 55 ed il /60 e ci sono circa 50 mm di differenza quindi ..... io resto sul/60 per la pista
Spero averti aiutato, eventualmente interpella ADRI F4 ( parliamo delle termoT.T)
ho deciso di prendere la gomma 180/60 al posto della 180/55, dovro' cambiare anche termocoperta o va bene uguale?
grazie ragazzi
ciao,
se hai una termocoperta in L, cio? giusta per il 180/55, da montare sul 180/60, nessun problema, lo PUOI fare, solo che risulter? corta di circa 5 cm;
dovresti comunque essere in grado di chiudere completamente la termo, cio? riuscire a chiudere i due lembi della termo agganciando il velcro;
il mio consiglio ? quello di distendere la termo sulla gomma aiutandoti un ginocchio che tiene ferma la ruota mentre distendi nel migliore dei modi(cio? stirandola il massimo possibile) la termo;
facendo cos? ogni volta, e soprattutto lasciando raffreddare termo sulla gomma dopo la giornata di pista, dovresti anche essere in grado, dopo un p? di cicli di riscaldamento, di aumentare la lunghezza della termo; certamente non 5 cm, ma qualcuno di sicuro.
Ma quale misura sarebbe corretta per una 180/60? La XL?
confermiamo, la misura Thermal Technology per il 180/60 ? la XL, questo perch? il rotolamento di questo pneumatico ? pressoch? identico a quello della 190/55.
Comment