perch? un post del genere non viene messo in rilievo vista la sua importanza e per come ? ben curato?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Comparativa Termocoperte by alem74
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
ottimo post, curato e veramente utile a chi si appresta a comprare una coppia di termocoperte.
è interessante avere l'ennesima dimostrazione che i prodotti che costano di più non sono sempre i migliori.
felice di aver acquistato una coppia di irc....
Comment
-
Bel report alem.
Io ho le capit e la termografia fa abbastanza pena dimostrando grande disomogeneità però riporti temperatura media dopo 5 minuti dalla rimozione 71° ovvero un valore ottimo...
... questo significa che ci sono zone molto fredde e zone molto calde e così la media vien buona?
In pratica le butto nel cesso e prendo le IRC (magari non leopardate)?
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2004
- 3249
- 48
- Maschio
- 0
- Guardiagrele!!
- gioco il Jolly..
- R6 2008 - Integra
- Send PM
complimenti bellissimo test
io avevo le capit sport , purtroppo me le hanno rubate a valle... poi ho preso le termorace ed anche al tatto (moto di fianco di amici con Capit prima di entare in pista) si sente che scaldano di più e sopratutto prima, la tua prova strumentale è stata una bella conferma ;
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostBel report alem.
Io ho le capit e la termografia fa abbastanza pena dimostrando grande disomogeneit? per? riporti temperatura media dopo 5 minuti dalla rimozione 71? ovvero un valore ottimo...
... questo significa che ci sono zone molto fredde e zone molto calde e cos? la media vien buona?
In pratica le butto nel cesso e prendo le IRC (magari non leopardate)?
Comment
-
Superbiker
- Oct 2007
- 5267
- 50
- Maschio
- 0
- Vicino Milano,a due passi da Pavia,attaccato a Novara
- Ex SuzukOne 1000 K3...adesso K5
- Send PM
Guardando bene bene, a parte il discorso estetico, le migliori per rapporto qualit?/prezzo, mi sembrano proprio le meno blasonate Holroyd...
con 110 euro circa, si hanno delle termo che scaldano meglio e anche di piu' delle capit, per esempio, che costano il triplo, e anche dopo 5 minuti tengono meglio la temperatura.....
l'unico difetto palese, ? che sono piu' calde da fuori, mentre lavorano....???
mi sbaglio Ale???
Comment
-
-
NO Ale, è che la gomma è calda in maniera molto poco uniforme, e ci sono punti molto caldi e punti molto freddi, questo a mio vedere non fa bene alla mescola...che come mi confermano alcune esperienze, tende a raffreddarsi velocemente...a saperlo si faceva una termografia anche dopo 10 o 15 min...
Inoltre sono difficili da mettere su ed è facile che stiano arricciate, questo riduce la vita delle resistenze... Certo, per 100€ fan fin troppo...
Alla fine credo che la vera differenza sia nell'omogeneità, nella facilità di montaggio sulla gomma, nel riscaldamento del cerchio (che aiuta a mantenere la temperatura della gomma) e nella durata nel tempo...
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 4130
- 44
- Maschio
- 0
- tra pescara e teramo
- impiegatuccio!!!
- cbr 1000 rr 06
- Send PM
-
purtroppo non credo verrà mai messa in rilievo... Però ne approfittiamo per far presente che se qualcuno mi manda le GPT e le Maxima la possiamo implementare...
Comment
X
Comment