Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa Termocoperte by alem74

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mikyumm View Post
    otiimo report....io ho le IRC quelle standard , non le ho ancora usate , le ho solo provate 15' a casa su gomme di merd@ e devo dire che riscaldano bene.....quando sono pronto a partire come mi devo comportare? quale ? la procedura da seguire quando si tolgono le termo e si inizia a girare?
    Scusate l'OT ma ? la prima volta che mi capita di utilizzare le termo e lo far? la prox settimana

la prima volta misura la pressione regola di conseguenza...entri in pista e dai il gas!

Comment

• Font Size
      Jet come sei...grezzo!!!

Comment

• Font Size
        grazie ragazzi, quindi le lascio sdrotolate a terra.
        quando rientro le metto su senza accenderle in modo che le gomme restino in temperatura oppure le devo riaccendere?cioè se esco ed entro non le metto ma tra un turnop e l'altro le tengo su , giusto?

Comment

• Font Size
          Ma io mi sono sempre chiesto.... ma non c'? rischio che te le ciulino le termo a lasciarle per terra tra un turno e l'altro? ogni volta che le abbandono l? vicino ai cavalletti.... a fine turno mi chiedo sempre se ritrover? tutto...

Comment

• Font Size
            io conto di portarmi sempre un amico proprio per evitare che mi ciulino tutta l'attrezzatura

Comment

• Font Size
              Originally posted by alem74 View Post
              Miky, le lasci su un'oretta, in modo che scaldino la gomma in maniera discreta, stacchi la spina, le levi e lasci srotolate, sali in moto, infili il casco ed entri, appena in pista cerca di tirare un pochino da subito in modo da non raffreddarle ma sempre prudentemente in modo da esagerare...
              L'ultima volta io mettevo gi? il ginocchio in S.Donato appena entrato...
              Grande Alem, anche io ho quelle ed oltre ad averle provate in febbraio con un freddo brutto nel garage, con tempi abbastanza veloci nello spegnersi la spia, nn le ho mai usate in pista, tu consigli cmq di tenerle un oretta prima di entrare?? ti spiego il xch? ti chiedo questo, quando le ho provate a casa dopo 15 minuti si ? spento il led dell'anteriore, mentre dopo 23/24 minuti si ? spento il posteriore, ma nel frattempo si era riacceso l'anteriore, poi ho aspettato ancora qualche minuto e le ho staccate, tolte senza riarrotolarle e messo le mani sulle gomme x vedere se la temperatura sembrava uniforme(certo che a mano nn si pu? essere precisi) e sia ant che post erano belle calde dappertutto con un ottima uniformit?, xo ripeto, il led anteriore era ancora acceso, secondo te dovevo aspettare che si spegnesse di nuovo(magari aspettando xo si riaccendeva quello sulla ruota posteriore)oppure dopo essersi spento il posteriore sono sicuro che entrambe le gomme siano calde?

Comment

• Font Size
                Originally posted by mikyumm View Post
                grazie ragazzi, quindi le lascio sdrotolate a terra.
                quando rientro le metto su senza accenderle in modo che le gomme restino in temperatura oppure le devo riaccendere?cio? se esco ed entro non le metto ma tra un turnop e l'altro le tengo su , giusto?
                E consigliabile, quandi rientri, di rimontare le termocoperte e accenderle in modo che le gomme subiscano meno stress termico possibile

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dragobike View Post
                  E consigliabile, quandi rientri, di rimontare le termocoperte e accenderle in modo che le gomme subiscano meno stress termico possibile
                  Giusto

Per il resto, tienile su almeno 60-90 minuti a prescindere dai led Il calore che senti con la mano ? in superficie e deve "scendere" nella mescola per essere ok, ecco perch? si aspetta un'oretta

Ricorda le pressioni...gonfia abbastanza le gomme a freddo e dopo i 60-90 min di termo, senza spegnere e/o levare le termo, regola la pressione a caldo, dopo di ch? sei pronto a partire

Comment

• Font Size
                    io adesso le ho tutte e due a 2,5 , dopo che monto le termo e sono calde, quindi dopo 60' le faccio 2,1 ant 1,9 post ( diablo sbk )

Comment

• Font Size
                      Credo sia corretto, non conosco la nuova gamma Pirelli/Metz, ai miei tempi si mettevano a quelle pressioni ma a freddo ma ora pare che si tengano come dici tu...

Comment

• Font Size
                        qualcuno ha provato le genialmotor?come sono secondo voi?

Comment

• Font Size
                          Andri, per spendere quei soldi deduco possano essere paragonabili a quelle che ho provato in quella fascia di prezzo. Cmq io ritengo che sia importante che la termocoperta sia della misura della gomma, quelle che "vanno sempre bene" in realtà non vanno realmente bene su nessuna misura.

Comment

• Font Size
                            Gran bel report Alem, niente da dire, gran bel lavoro per la comunit?!!

Comment

• Font Size
                              tutto ottimamente completo!

Comment

• Font Size
                                complimenti alem!
                                un post veramente utile ed interessante!

Comment

X
                                Working...
                                X