Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa Termocoperte by alem74

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by microgroove View Post
    Complimenti per la comparativa, molto bella...le IRC tanto lavorano bene quanto nun se possono guard? .....mamma mia!!
    Ottime le Termorace, ma si sapeva ......
    A mio vedere invece sono belle e decisamente diverse dal coro...ci sono cmq anche con i colori normali...

Originally posted by maconfireblade View Post
    grande del report
    potresti provare anche le GPT?
    GPT non le ho trovate e mi dicono che non le vendono pi?...

Ho provato anche una coppia di Capit Maxima ma, siccome ho scoperto dopo essere un modello dotato di termostato e non TNT quindi le ho eliminate dal test perch? non in produzione...se qualcuno mi fornisce le termo mancanti, sar? ben felice di testarle...

Comment

• Font Size
      Bella Alem...Son contento allora di avere preso le IRC su tuo consiglio .... in effetti quando le ho provate e arrivate a temperatura...l'esterno era appena apena tiepido..quindi vuol dire che sono ben isolate e disperdono in meno tempo quando si spengono le resistenze...

Comment

• Font Size
        Alem già sai per le irc, sono troppo fotoniche muccate

Comment

• Font Size
          mi sembra di capire che le termocoperte migliori siano caratterizzate da una scarsa temperatura esterna, quindi da un migliore isolamento termico.
          Per quello che posso supporre una minore dispersione del calore all'esterno consente di scaldare la mescola più in profondità ( a parità di potenza consumata, i watt li pompo dentro), il che si nota dalla temperatura a 5 minuti che rimane più alta ( maggiore massa calda, maggiore "volano" termico).

Empiricamente quindi un buon modo per scegliere una termocoperta di qualità "ad occhio" è scegliere quella che sia più calda dentro e più fredda fuori toccata conmano?

Comment

• Font Size
            a me resulta che le gpt si vendono ancora
            almeno sul sito ufficiale ci sono le gpt 2010 ..bla bla..

Comment

• Font Size
              Bello Alem, complimenti per la sbatta.

Alla fine, a parte una marca che si raffredda un poco pi? velocemente delle altre, si pu? dire che i prodotti di marca, funzionano tutti a meraviglia.
              Personalmente uso le Thermal Tecnology e mi sono sempre trovato benissimo.
              Hai confermato le mie impressioni.
              Tra l'altro sono quelle che hanno la temperatura esterna inferiore.

Ottimo lavoro davvero!

Comment

• Font Size
                Complimentoni!!! Gran bel lavoro!

Domanda/curiosit?: tutte le termo le hai acquistate in normali negozi, oppure te le sei fatte mandare specificatamente dalle varie case?
                E nel secondo caso, le ditte sapevano che erano indirizzate ad una comparativa?

Comment

• Font Size
                  grandissimo!!!!

son contento di leggere che le IRC toccandole risultano "fredde" attaccate per prova e in effetti a toccarle non sembrano scaldare, pero' dopo gomme e cerchi sono calienti

Comment

• Font Size
                    Domanda....
                    Ma la temperatura media del pneumatico dopo 60?: 89?C non ? un p? troppo elevata???
                    Ci cuoci un' uovo sopra alla gomma....!?!??!

Comment

• Font Size
                      Le termo in parte le ho comprate in negozio e in parte me la hanno prestate degli amici, Le Biketek le ho "rubate" ad un amicoamicoamico che le ha usate 2 volte così ho approfittato per fare il test, venderle e regalargli le digitali come le mie...
                      Le IRC me ha prestate direttamente IRC sapendo che volevo fare la comparativa così come mi ha procurato le Maxima di cui ho parlato e le Thermal Technology, Termorace e Capit invece me la ha portate giù di persona G2Garbero, le Holroyd un altro utente (scusate se non ricordo il nick) che me la spedite a sue spese, grande! In pratica ho comprato solo le MotoGP...che ho prontamente rivenduto...
                      Se qualcuno ha le GPT e le Maxima e me le presta le proviamo e aggiorniamo il 3D

Paiolino, 89°C non cuoci niente, quella temperatura è superficiale e, infatti, dopo 5 min scende perchè cede calore sia all'ambiente che all'interno della mescola, cmq, ad esempio con Dunlop, se la scaldi a 90°C va molto meglio, addirittura conosco un team che usa le digitali solo perchè arrivano a 100°C...

La parte esterna più fredda è sicuramente un buon indice ma non è tutto, fa molto, a mio vedere, come si stende la termocoperta, quanta minigonna ha (qui le Capit Sport sono inferiori a tutte ad esempio non coprendo minimamente il cerchio), la disposizione delle resistenze invece influisce poco...

A mio vedere le vincenti sono le TT seguite a ruota da Termorace e IRC (e probabilmente qui si sarebbero piazzate le Maxima) mentre GPT, da quel che posso sapere io, è più vicino alle gemelle BikeXX

Comment

• Font Size
                        Bellissimo lavoro: manca solo l'indicazione dei prezzi, rigorosamente di listino, per valutare il rapporto qualiltà/prezzo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Bellissimo lavoro: manca solo l'indicazione dei prezzi, rigorosamente di listino, per valutare il rapporto qualilt?/prezzo
                          Non ci avevo pensato...

vedo di provvedere

Comment

• Font Size
                            Ottimo lavoro!!!

Bravissimo!!!!!

peccato per gpt....

Comment

• Font Size
                              Regà, ho chiesto in lungo e il largo e nessuno pare le abbia o si è fidato a spedirmele...onestamente, fino a che bisogna investire meno di 200€ per una MotoGP lo posso anche affrontare, non potevo aggiungere anche i quasi 400 delle GPT e i quasi 600 delle Maxima...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by alem74 View Post
                                Reg?, ho chiesto in lungo e il largo e nessuno pare le abbia o si ? fidato a spedirmele...onestamente, fino a che bisogna investire meno di 200? per una MotoGP lo posso anche affrontare, non potevo aggiungere anche i quasi 400 delle GPT e i quasi 600 delle Maxima...
                                hai perfettamente ragione..... e ci mancherebbe... io non sapevo di questa tua bellissima intenzione e iniziativa.....

mandami pm, con indirizzo, che ti spedisco le mie......

sono troppo curioso....

Comment

X
                                Working...
                                X