Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomma "bruciata"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    gomma "bruciata"

    lo scorso anno mi ero successo con il posteriore, K1 "svampato", ve le ho spedite (3 mesi per riaverle) ed era il termostato partito.
    Ieri al mugello ....






    aggiungo le foto della termo




    ovviamente le stendo bene quando le applico.
    mi spiace veramente perch? le gomme sono le MOTO2.
    stavo attento se si spegnesse il posteriore perch? era l'incriminato ed invece il problema l'ho avuto avanti...
    Mi date disposizioni in merito?
    grazie

  • Font Size
    #2
    Hihihihi! Ma tutte a te ti capitano?
    Com'era la gomma fatta sul grill? :grill:
    Tenera?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Chry0675 View Post

      aggiungo le foto della termo

      ovviamente le stendo bene quando le applico.
      mi spiace veramente perch? le gomme sono le MOTO2.
      stavo attento se si spegnesse il posteriore perch? era l'incriminato ed invece il problema l'ho avuto avanti...
      Mi date disposizioni in merito?
      grazie
      Buongiorno,

      Non avendo misurato la temperatura reale su quella copertura non possiamo sapere se sia un segno che compare in alcune coperture (Pirelli e Metzeller principalmente) e che svanisce dopo qualche minuto, oppure sia effettivamente un surriscaldamento;
      Nel secondo caso sarebbe un problema di termostato, difettoso o mal posizionato all'interno della termocoperta.
      Ma mentre per il posteriore c'? un problema legato ai moltissimi nuovi profili dei pneumatici sul mercato, all'anteriore sembra essere al 100% problema di funzionamento del termostato;

      Per quanto riguarda la spedizione in riparazione, ? fondamentale inserire nel pacco una descrizione scritta del problema, l'indirizzo di consegna, uno o pi? recapiti ai quali TT possa chiamare per chiedere eventuali chiarimenti;
      ? bene inoltre ricordarsi che all'indirizzo di resa deve SEMPRE essere presente qualcuno a ritirare, poich? spesso dopo due tentativi di consegna a vuoto i pacchi restano in giacenza per settimane presso il corriere che non avendo riferimenti, provvede a rimandare in TT il pacco.

      TT staff

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by TT Staff View Post
        Buongiorno,

        Non avendo misurato la temperatura reale su quella copertura non possiamo sapere se sia un segno che compare in alcune coperture (Pirelli e Metzeller principalmente) e che svanisce dopo qualche minuto, oppure sia effettivamente un surriscaldamento; mi permetto di chiedervi, apparendomi assurdo, non avete esperienza in MOTO2 CIV?
        Nel secondo caso sarebbe un problema di termostato, difettoso o mal posizionato all'interno della termocoperta.
        indi ve le devo spedire un'altra volta? altri 15,40? di spedizione...
        Ma mentre per il posteriore c'? un problema legato ai moltissimi nuovi profili dei pneumatici sul mercato, all'anteriore sembra essere al 100% problema di funzionamento del termostato;
        che mi avete cambiato e adesso va bene
        Per quanto riguarda la spedizione in riparazione, ? fondamentale inserire nel pacco una descrizione scritta del problema, l'indirizzo di consegna, uno o pi? recapiti ai quali TT possa chiamare per chiedere eventuali chiarimenti;
        ? bene inoltre ricordarsi che all'indirizzo di resa deve SEMPRE essere presente qualcuno a ritirare, poich? spesso dopo due tentativi di consegna a vuoto i pacchi restano in giacenza per settimane presso il corriere che non avendo riferimenti, provvede a rimandare in TT il pacco.
        il problema non si pone perch? me le spedite presso un esercizio commerciale aperto dalle 07:00 alle 20:30....
        TT staff
        ok quindi che facciamo? quali prove devo farvi? presupponendo che non ho un termometro ad infrarossi...
        ve la spedisco oggi pomeriggio vi arriva domani e poi me la quando rimandate?
        grazie gentilissimi
        ps il vostro tono ? sicuramente professionale, ma quasi a cazziarmi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Time_Bandit View Post
          Hihihihi! Ma tutte a te ti capitano?
          Com'era la gomma fatta sul grill? :grill:
          Tenera?
          si ottima direi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Chry0675 View Post
            Ieri al mugello ....

            Sono le stesse identiche striature che sono apparse sulla mia K1 posteriore!

            aggiungo le foto della termo
            Anche in questo caso l'interno delle mie termo si presenta identico a queste!
            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by rickrd View Post
              Sono le stesse identiche striature che sono apparse sulla mia K1 posteriore!



              Anche in questo caso l'interno delle mie termo si presenta identico a queste!
              Ciao
              Quello che non capisco ? che lo scorso anno sulla k1 post stesso effetto, gliele spedisco (dopo ave visto le foto) e mi dicono era bruciato il termostato, quest'anno forse che si forse che no forse che ? normale, ma dai non mi stanno nemmeno dando disposizioni in merito.
              Non voglio diventar polemico ma dai su che seriet? ??!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non ? che c'? un problema nella resistenza? Cio?, che in certi spezzoni c'? troppa resistenza elettrica e quindi scalda troppo? Anche perch? non penso ci sia un termostato ogni 2 cm.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  guarda non so che dirti, per? sarebbe corretto che dopo la prima "svampata" sul posteriore e relativa sostituzione del termostato, una volta verificatosi all'anteriore al primo "riutilizzo" dopo l'assistenza, il produttore dicesse "inviamo un corriere a ritirarle".
                  sono deluso.
                  ps un termostato costa 1 euro dico un euro, non dico per dire.
                  cordiali saluti alla TT che non si sta degnando nemmeno di rispondermi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Chry0675 View Post
                    ok quindi che facciamo? quali prove devo farvi? presupponendo che non ho un termometro ad infrarossi...
                    ve la spedisco oggi pomeriggio vi arriva domani e poi me la quando rimandate?
                    grazie gentilissimi
                    Originally posted by Chry0675 View Post
                    Quello che non capisco ? che lo scorso anno sulla k1 post stesso effetto, gliele spedisco (dopo ave visto le foto) e mi dicono era bruciato il termostato, quest'anno forse che si forse che no forse che ? normale, ma dai non mi stanno nemmeno dando disposizioni in merito.
                    Non voglio diventar polemico ma dai su che seriet? ??!
                    Buongiorno,

                    Le prove che si possono eventualmente fare per essere sicuri di un malfunzionamento del termostato, ? fare un ciclo di riscaldamento e controllare la temperatura della gomma con un termometro di quelli da cucina (quelli con lo spillo metallico) che ? pi? preciso di un termometro a infrarossi non professionale;
                    capita molto spesso infatti che la termo funzioni correttamente (cio? il termostato apre e chiude il contatto) ma ad una temperatura di 83, 85 o pi? gradi e su alcune mescole appaia il segno della resistenza;
                    a queste termperature il problema non si pone, esiste invece se si sale a 100 gradi o pi?, nel qual caso il termostato ? sicuramente da sostituire.
                    la precisione di intervento del termostato dipende anche dalle condizioni della termo, pi? ? gommato il nomex all'interno e pi? precisa tende ad essere.

                    Tutto questo chiaramente sottintende un posizionamento corretto della termo sulla gomma, perch? ci deve essere un corretto contatto del termico sulla gomma.

                    Se dal controllo della termparatura emerge un sovrariscaldamento come sopramenzionato, o se non ha modo di fare la prova, pu? provvedere a spedire la termo presso la nostra sede per un controllo e/o riparazione, l'indirizzo lo trova sul nostro web.


                    PS: TT ? presente sul DDG, che per noi ? il forum pi? attivo d'Italia, per promuovere il nostro prodotto, che riteniamo di alta qualit?, e per rispondere a qualsiasi richiesta di informazioni o assistenza nel pi? breve tempo possibile; assistiamo chiunque e qualunque prodotto TT, anche se molto datato, un ormai innumerevole gruppo di clienti TT ne ? testimone;
                    siamo spiacenti se la nostra presenza ai Test del Mugelo di questa settimana non ci ha permesso rispondere prima alla sua richiesta.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TT Staff View Post
                      Buongiorno,

                      Le prove che si possono eventualmente fare per essere sicuri di un malfunzionamento del termostato, ? fare un ciclo di riscaldamento e controllare la temperatura della gomma con un termometro di quelli da cucina (quelli con lo spillo metallico) che ? pi? preciso di un termometro a infrarossi non professionale;
                      ok vedo se me lo presta qualche ristorante...
                      capita molto spesso infatti che la termo funzioni correttamente (cio? il termostato apre e chiude il contatto) ma ad una temperatura di 83, 85 o pi? gradi e su alcune mescole appaia il segno della resistenza;
                      non mi sembra questo il caso, ovviamente non lo ricordate, ma lo scorso hanno le mez avevo le stesse striature ed erano bruciate, ragion per cui mi avevate cambiato il termostato della posteriore
                      a queste termperature il problema non si pone, esiste invece se si sale a 100 gradi o pi?, nel qual caso il termostato ? sicuramente da sostituire.
                      quello che mi chiedo ? perch? quando ad ottobre vi ho inviato entrambe le termocoperte, non avete verificato il corretto funzionamento, perch? altrimenti non staremmo qui a parlarne.
                      la precisione di intervento del termostato dipende anche dalle condizioni della termo, pi? ? gommato il nomex all'interno e pi? precisa tende ad essere.

                      Tutto questo chiaramente sottintende un posizionamento corretto della termo sulla gomma, perch? ci deve essere un corretto contatto del termico sulla gomma.
                      sono molto attento non solo nel posizionarle, stendendo bene la termo, ma anche quando le tolgo a non arrotolarle o torcerle

                      Se dal controllo della termparatura emerge un sovrariscaldamento come sopramenzionato, o se non ha modo di fare la prova, pu? provvedere a spedire la termo presso la nostra sede per un controllo e/o riparazione, l'indirizzo lo trova sul nostro web.
                      allora dopo il 24 ve le rispedir?. faccio due prove non avendo il termometro:
                      1- termo per 30 minuti
                      2- termo per 1 ora
                      3- termo per 1 ora e mezzo

                      e vediamo quando si bruciano di nuovo


                      PS: TT ? presente sul DDG, che per noi ? il forum pi? attivo d'Italia, per promuovere il nostro prodotto, che riteniamo di alta qualit?, e per rispondere a qualsiasi richiesta di informazioni o assistenza nel pi? breve tempo possibile; assistiamo chiunque e qualunque prodotto TT, anche se molto datato, un ormai innumerevole gruppo di clienti TT ne ? testimone;
                      siamo spiacenti se la nostra presenza ai Test del Mugelo di questa settimana non ci ha permesso rispondere prima alla sua richiesta.
                      va be scusati dai

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X