Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arrivate

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Arrivate

Oggi ho ricevuto il pacco con le mie nuove TT Performance acquistate tramite DDG. Sembrano fatte molto bene!
    Sabato, meteo permettendo, collaudo al Mugello!
    Grazie TT.
    Ciao

• Font Size
    Grande.. che colore hai preso?

Comment

• Font Size
      Sinceramente del colore nemmeno ne abbiamo parlato!
      Comunque sono banalmente nere!
      Ciao

Comment

• Font Size
        Originally posted by rickrd View Post
        Oggi ho ricevuto il pacco con le mie nuove TT Performance acquistate tramite DDG. Sembrano fatte molto bene!
        Sabato, meteo permettendo, collaudo al Mugello!
        Grazie TT.
        Ciao

Complimenti per la scelta, le Performance 2011 sono un ottimo prodotto, con buonissimo rapporto qualit? prezzo.

Buon divertimento e aspettiamo un tuo feedback!

TT Staff

Comment

• Font Size
          Ho appena finito un test preliminare prima del debutto domani al Mugello (meteo permettendo). Scaldano molto velocemente!
          Ho notato una cosa particolare che non so' se ritenere normale: la posteriore, provata su una Metz Racetec K1 ormai quasi alla frutta, mi ha lasciato sulla gomma stessa delle striature violacee in corrispondenza delle resistenze esterne, quelle a serpentina. Sembra come se fosse surriscaldata! E' normale?
          Ciao

Comment

• Font Size
            Ho appena finito un test preliminare prima del debutto domani al Mugello (meteo permettendo). Scaldano molto velocemente!
            Ho notato una cosa particolare che non so' se ritenere normale: la posteriore, provata su una Metz Racetec K1 ormai quasi alla frutta, mi ha lasciato sulla gomma stessa delle striature violacee in corrispondenza delle resistenze esterne, quelle a serpentina. Sembra come se fosse surriscaldata! E' normale?
            Ciao
            Se vedi che il led di segnalazione si spegne a termo calda, ? tutto in ordine, altrimenti ci potrebbe essere un difetto.

a termo nuova ? possibile che il termico non sia stato perfettamente a contatto, in aderenza con la gomma, e quindi che abbia riscaldato un p? di pi? degli 80 gradi;
            il segno comunque appare poich? a diretto contatto con la resistenza, gi? dopo qualche minuto scompare se non vi ? stato un riscaldamento eccessivo.

Per un uso corretto ? importante distandere sempre alla perfezione la termo sulla gomma; potrai notare, guardando la parte interna della termo, che c'? un punto centrale in cui ? cucito il termico, ? un mattoncino di 5 mm x 20 mm;
            specialmente quel punto deve rimanere in aderenza alla gomma, altrimenti il termico non interviene.

TT staff

Comment

• Font Size
              Il led si e' spento regolarmente dopo circa 30'.
              Molto probabilmente non avevo avvolto bene la termo sul pneumatico.
              Dove si trova di preciso il termico? Vicino al led?
              Grazie.
              Ciao

Comment

• Font Size
                Il test di ieri al Mugello mi lascia pensare che effettivamente qualche problema ci debba essere, soprattutto al posteriore. Ho steso piu' accuratamente possibile le termo sui pneumatici, cercando di farle aderire alla perfezione ed ho monitorato la temperatura con un termometro digitale "da arrosto". L'anteriore ha staccato intorno agli 85?, che non sono pochi ma credo ci possano stare. La posteriore invece ha superato i 100? senza staccare ma a quel punto ho tolto io l'alimentazione per evitare di cuocere il pneumatico!!!! Considerate che si e' iniziata a sciogliere la fascetta in velcro per fermere la termo sul cerchio!!!!!!!
                Mi riservo di fare un test piu' accurato con il termometro annotando per bene tempi e temperature.
                Il problema potrebbe essere che la termo e' un pelo troppo lunga sulle Metzeler 190/55?
                Attendo notizie.
                Ciao

Comment

• Font Size
                  Il test di ieri al Mugello mi lascia pensare che effettivamente qualche problema ci debba essere, soprattutto al posteriore. Ho steso piu' accuratamente possibile le termo sui pneumatici, cercando di farle aderire alla perfezione ed ho monitorato la temperatura con un termometro digitale "da arrosto". L'anteriore ha staccato intorno agli 85?, che non sono pochi ma credo ci possano stare. La posteriore invece ha superato i 100? senza staccare ma a quel punto ho tolto io l'alimentazione per evitare di cuocere il pneumatico!!!! Considerate che si e' iniziata a sciogliere la fascetta in velcro per fermere la termo sul cerchio!!!!!!!
                  Mi riservo di fare un test piu' accurato con il termometro annotando per bene tempi e temperature.
                  Il problema potrebbe essere che la termo e' un pelo troppo lunga sulle Metzeler 190/55?
                  Attendo notizie.
                  Ciao
                  ? evidente che c'? un problema di termico sulla termocoperta, ? normale infatti che stacchi tra gli 80 e 85 gradi, ma non certo di pi?;
                  la invito a rivolgersi al rivenditore che provveder? a farcela pervenire per controllo riparazione/sostituzione.
                  Per quanto riguarda la lunghezza, il termico ? lontano dalla zona di giunzione ma ? importante che sia ben a contatto con il pneumatico;
                  per un 190/55 la misura giusta ? la XL-XXL, ma potrebbe risultare un p? abbondante se il pneumatico ? montato su un cerchio da 5.5 che solitamente equipaggia i 600 cc.
                  Su che moto la utilizza? sul CBR1000?

TT staff
                  Last edited by TT Staff; 13-06-11, 06:59.

Comment

• Font Size
                    rispondo io che ho avuto lo stesso problema, stessa termo e stessa gomma, risultato stesso difetto, lo fa soltanto con i posteriori k1 di mescola, su dunlop il difetto nn si presenta e su bridgstone nemmeno, mandai anche delle foto a metzeler italia, ma la risposta fu vaga, la mia gomma era nuova di pacca, cmq oltre a quelle striature nn ci sono problemi, ? solo un discorso prettamente visivo, ho continuato ad usare quella gomma senza problemi, anzi poi i segni lasciati dalla serpentina calda svaniscono anche e ripeto, solo con il metzeler me lo ha fatto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TT Staff View Post
                      ? evidente che c'? un problema di termico sulla termocoperta, ? normale infatti che stacchi tra gli 80 e 85 gradi, ma non certo di pi?;
                      la invito a rivolgersi al rivenditore che provveder? a farcela pervenire per controllo riparazione/sostituzione.
                      Per quanto riguarda la lunghezza, il termico ? lontano dalla zona di giunzione ma ? importante che sia ben a contatto con il pneumatico;
                      per un 190/55 la misura giusta ? la XL-XXL, ma potrebbe risultare un p? abbondante se il pneumatico ? montato su un cerchio da 5.5 che solitamente equipaggia i 600 cc.
                      Su che moto la utilizza? sul CBR1000?

TT staff
                      Nel pomeriggio ho trovato una mezz'oretta per fare un test veloce con
                      la termo posteriore ed una vecchia Metz K1 190/55 montata su canale da 6.0"
                      Ora la situazione sembra molto migliorata. E' possibile che il termico
                      abbia bisogno di un po' di "rodaggio"?
                      Dopo averle calzate per bene ed essermi assicurato che il termico
                      fosse a contatto ho acceso la termocoperta e dopo circa 20 minuti ha
                      staccato la prima volta. Ho atteso altri 10 minuti ed ha staccato e
                      riattaccato due volte.
                      La temperatura massima raggiunta e' stata di circa 90?, ma credo che
                      il particolare termometro usato, con una sonda metallica piuttosto
                      ingombrante, non sia proprio adatto perche' il metallo della sonda a
                      contatto quasi diretto con le resistenze si scalda molto di piu'
                      ingannando la sonda. Riprovero' un altra volta con una sonda diversa.
                      Come hanno scritto sul forum le striature bluastre sulla gomma e'
                      probabile che vengano fuori solo sulle Metz in mescola K1, infatti
                      sulla K2 che ho usato al Mugello non ne ho viste.
                      Comunque di sicuro faro' altri test, anche con l'anteriore.
                      Spero non ci sia bisogno di "assistenza"!!!!
                      Grazie

Comment

• Font Size
                        Originally posted by motociclistascar View Post
                        rispondo io che ho avuto lo stesso problema, stessa termo e stessa gomma, risultato stesso difetto, lo fa soltanto con i posteriori k1 di mescola, su dunlop il difetto nn si presenta e su bridgstone nemmeno, mandai anche delle foto a metzeler italia, ma la risposta fu vaga, la mia gomma era nuova di pacca, cmq oltre a quelle striature nn ci sono problemi, ? solo un discorso prettamente visivo, ho continuato ad usare quella gomma senza problemi, anzi poi i segni lasciati dalla serpentina calda svaniscono anche e ripeto, solo con il metzeler me lo ha fatto
                        Qualche striaturina bluastra l'ho vista anche sull'anteriore K2 ma non hanno influito sul rendimento dei pneumatici.
                        Comunque credo che il primo test eseguito sia stato falsato da una non corretta aderenza delle termo sulle gomme.
                        Ciao

Comment

• Font Size
                          Nel pomeriggio ho trovato una mezz'oretta per fare un test veloce con
                          la termo posteriore ed una vecchia Metz K1 190/55 montata su canale da 6.0"
                          Ora la situazione sembra molto migliorata. E' possibile che il termico
                          abbia bisogno di un po' di "rodaggio"?
                          Dopo averle calzate per bene ed essermi assicurato che il termico
                          fosse a contatto ho acceso la termocoperta e dopo circa 20 minuti ha
                          staccato la prima volta. Ho atteso altri 10 minuti ed ha staccato e
                          riattaccato due volte.
                          La temperatura massima raggiunta e' stata di circa 90?, ma credo che
                          il particolare termometro usato, con una sonda metallica piuttosto
                          ingombrante, non sia proprio adatto perche' il metallo della sonda a
                          contatto quasi diretto con le resistenze si scalda molto di piu'
                          ingannando la sonda. Riprovero' un altra volta con una sonda diversa.
                          Come hanno scritto sul forum le striature bluastre sulla gomma e'
                          probabile che vengano fuori solo sulle Metz in mescola K1, infatti
                          sulla K2 che ho usato al Mugello non ne ho viste.
                          Comunque di sicuro faro' altri test, anche con l'anteriore.
                          Spero non ci sia bisogno di "assistenza"!!!!
                          Grazie
                          il termostato della termocoperta ? posto centralmente ed in una posizione tale che una volta montata la termo sulla gomma, esso ? sulla parte inferiore (sotto) la ruota; lo puoi trovare anche tu, perch? vedi che ? cucito in una zona dove la resistenza longitudinale vine opportunamente allontanata dal termostato stesso); questo accorgimento per garantire che la parte pi? fredda della gomma (quella inferiore appunto) raggiunga comunque la soglia minima dettata dal termostato (80 gradi); la distribuzione della temperatura sar? pi? omogenea dopo un p? di tempo passato a caldo...
                          ora ? evidente che la parte superiore all'inizio (e comunque tendenzialmente) ? pi? calda e pu? arrivare bene ai 90 gradi;
                          ultima cosa non meno importante, il tessuto tra la gomma e il termostato ha bisogno di formarsi bene, per fare in modo che ci sia una opportuna trasmissione di calore; questo sicuramente influisce sulla resa della termo, e la sua stabilit? di temperatura.

Per quanto riguarda la lunghezza, ho provato la termo su un 190 e un 200 D211 (quello che avevo a disposizione) e visto che distendendola bene, tende a sormontare di un paio di cm la parte dove ci sono le etichette cucite (e lo strap/velcro per agganciare la termo al pneumatico);
                          esternamente il tessuto non ? tirato, resta comunque rilassato, mentre internamente il tessuto ? ben a contatto;
                          se dovesse sormontare di pi?, non andrebbe bene, anzi, sarebbe dannoso.
                          Altra cosa, mentre centralmente non si riesce a tirare di pi?, lateralmente tirando si rischia di sormontare molto; ? importante non farlo!
                          questo ? dovuto alla conformazione della resistenza laterale, finalizzata alla migliore contattazione possibile con la copertura;

Comment

• Font Size
                            Originally posted by adriF4 View Post
                            il termostato della termocoperta ? posto centralmente ed in una posizione tale che una volta montata la termo sulla gomma, esso ? sulla parte inferiore (sotto) la ruota; lo puoi trovare anche tu, perch? vedi che ? cucito in una zona dove la resistenza longitudinale vine opportunamente allontanata dal termostato stesso); questo accorgimento per garantire che la parte pi? fredda della gomma (quella inferiore appunto) raggiunga comunque la soglia minima dettata dal termostato (80 gradi); la distribuzione della temperatura sar? pi? omogenea dopo un p? di tempo passato a caldo...
                            ora ? evidente che la parte superiore all'inizio (e comunque tendenzialmente) ? pi? calda e pu? arrivare bene ai 90 gradi;
                            ultima cosa non meno importante, il tessuto tra la gomma e il termostato ha bisogno di formarsi bene, per fare in modo che ci sia una opportuna trasmissione di calore; questo sicuramente influisce sulla resa della termo, e la sua stabilit? di temperatura.
                            Benissimo, tutto cio' coincide con quanto ho riscontrato e mi fa pensare che, alla fine, le termo funzionino a dovere.

Per quanto riguarda la lunghezza, ho provato la termo su un 190 e un 200 D211 (quello che avevo a disposizione) e visto che distendendola bene, tende a sormontare di un paio di cm la parte dove ci sono le etichette cucite (e lo strap/velcro per agganciare la termo al pneumatico);
                            esternamente il tessuto non ? tirato, resta comunque rilassato, mentre internamente il tessuto ? ben a contatto;
                            se dovesse sormontare di pi?, non andrebbe bene, anzi, sarebbe dannoso.
                            Altra cosa, mentre centralmente non si riesce a tirare di pi?, lateralmente tirando si rischia di sormontare molto; ? importante non farlo!
                            questo ? dovuto alla conformazione della resistenza laterale, finalizzata alla migliore contattazione possibile con la copertura;
                            Non dovrebbero esserci problemi di eccessiva sovrapposizione con la 190/55 Metz. Non ricordo di preciso a quanto ammonta il sormonto, ma sono sicuro che il velcro centrale, seppur di poco si aggancia ancora.
                            Che problemi puo' dare un'eccessiva sovrapposizione?
                            Ciao

Comment

• Font Size
                              Benissimo, tutto cio' coincide con quanto ho riscontrato e mi fa pensare che, alla fine, le termo funzionino a dovere.

Non dovrebbero esserci problemi di eccessiva sovrapposizione con la 190/55 Metz. Non ricordo di preciso a quanto ammonta il sormonto, ma sono sicuro che il velcro centrale, seppur di poco si aggancia ancora.
                              Che problemi puo' dare un'eccessiva sovrapposizione?
                              Ciao
                              l'eccessiva sormontazione della termocoperta pu? essere davvero dannosa, in quanto potrebbe portare anche alla fusione del tessuto (esterno) sormontato e poi alla rottura della termo;

nel caso delle termo modello Performance, si pu? arrivare ad un sormonto di 2/3 cm al massimo; si parla del sormonto del tessuto arancione (nomex) interno della termocoperta al tessuto nero esterno della zona di giunzione (e striscia in velcro di aggacio della termo alla ruota) dell'altro capo della termo.

TT staff

Comment

X
                              Working...
                              X