Per poter affrontare questo tema, voglio prima riassumere in breve le modalit? di utilizzo da parte di un team e da parte di un amatore.
Cominciamo con il classico uso di un team che supponiamo sia arrivato in paddock e abbia preparato il box e la rastrelliera con tutte le gomme avvolte nel termo;
in base alla gomma e quindi al consiglio del gommista, verr? impostata una temperatura specifica, che sia per le Slick o per le Rain...
? venerd? mattino, il personale arriva nel box e il responsabile accende le termo sulla rastrelliera e quelle sulle gomme montare sulle moto; durante la giornata verr? usata qualche gomma, solitamente pi? posteriori che anteriori, per le prove......
Le termo sulla rastrelliera resteranno accese tutto il giorno (nonostante molti costruttori dicano che le gomme vanno riscaldate in un tempo specifico, soltimente una mezz'oretta, e poi usate), ma mica si pu? fare altrimenti.....
Le termo sulle moto saranno accese e spente pi? volte chiaramente....
La sera, dopo la fine delle prove, la termo verranno spente e le gomme raffrederanno lentamente anocora avvolte nelle termo....
? sabato mattina, e la routine si svolge esattamente come il venerd?......
? domenica, ma cosa cambia? nulla, si accendono tutte le termo sulla rastrelliera e pure quelle sulle moto....
A fine gara/ gare, si spegne tutto.... e al prossimo weekend di gara o prove varie......
Bene, questa routine si ripete per molti weekend e molte sessioni di prove offseason ufficiali e non....
Prossimo messaggio l'uso dell'amatore nella sua classica giornata di pista....
Cominciamo con il classico uso di un team che supponiamo sia arrivato in paddock e abbia preparato il box e la rastrelliera con tutte le gomme avvolte nel termo;
in base alla gomma e quindi al consiglio del gommista, verr? impostata una temperatura specifica, che sia per le Slick o per le Rain...
? venerd? mattino, il personale arriva nel box e il responsabile accende le termo sulla rastrelliera e quelle sulle gomme montare sulle moto; durante la giornata verr? usata qualche gomma, solitamente pi? posteriori che anteriori, per le prove......
Le termo sulla rastrelliera resteranno accese tutto il giorno (nonostante molti costruttori dicano che le gomme vanno riscaldate in un tempo specifico, soltimente una mezz'oretta, e poi usate), ma mica si pu? fare altrimenti.....
Le termo sulle moto saranno accese e spente pi? volte chiaramente....
La sera, dopo la fine delle prove, la termo verranno spente e le gomme raffrederanno lentamente anocora avvolte nelle termo....
? sabato mattina, e la routine si svolge esattamente come il venerd?......
? domenica, ma cosa cambia? nulla, si accendono tutte le termo sulla rastrelliera e pure quelle sulle moto....
A fine gara/ gare, si spegne tutto.... e al prossimo weekend di gara o prove varie......
Bene, questa routine si ripete per molti weekend e molte sessioni di prove offseason ufficiali e non....
Prossimo messaggio l'uso dell'amatore nella sua classica giornata di pista....
Comment