Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda tecnica x utilizzo termocoperta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    domanda tecnica x utilizzo termocoperta

    ciao ho questo quesito....
    ho una coppia di evolution gp, e le uso sempre con le dunlop kr, volevo chiedere se potete indicarmi la temperatura ottimale che devo impostare con queste gomme o se c? un range di temperatura dove si puo stare in base alla temperatura atmosferica o dell asfalto....grazie

  • Font Size
    #2
    ciao,

    per le Kr di Dunlop ti consiglio di tenere i 90/95 gradi, mi ? successo di vedere anche i 100 gradi impostati per le KR in mescola sperimentale in uso sulle Moto2..

    Tieni conto che da software, la termocoperta "rallenta" man mano che arriva alla temperatura impostata, questo perch? altrimenti in periodi caldi la gomma andrebbe 2/3 gradi oltre l'impostato per poi scendere alla temp impostata; quindi al contrario nei periodi tanto freddi, molte volte la temp letta sulla gomma tender? a rimanere 2/3 gradi sotto la temp impostata; quindi se a marzo vorrai 90 gradi ti sar? sufficiente alzare a 92/94 la temp impostata.

    NB: moto fantastica, complimenti!!

    TT

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie mille!!!!!
      gentilissimo e super esaudiente!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by caicai View Post
        grazie mille!!!!!
        gentilissimo e super esaudiente!!!!

        Buon divertimento in pista!

        TT

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma la temperatura non andrebbe impostata anche in relazione alla pressione di utilizzo e ai tempi?E alla moto?

          Cio?, con un 1000 moderno la gomma dietro si scalda in 2 aperte, quindi per pressione e temperatura va tenuto conto anche di quello.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by patatinomix748 View Post
            Ma la temperatura non andrebbe impostata anche in relazione alla pressione di utilizzo e ai tempi?E alla moto?

            Cio?, con un 1000 moderno la gomma dietro si scalda in 2 aperte, quindi per pressione e temperatura va tenuto conto anche di quello.
            assolutamente no, la pressione va fatta dopo aver riscaldato la copertura alla temperatura di esercizio, che ? di norma superiore alla temperatura impostata sulle termocoperte.

            Poi, la gomma non si scalda cos? velocemente, anzi!
            bisogna considerare il riscaldamento di tutto il pneumatico, carcassa compresa, e parzialmente anche il cerchio!

            Comment

            X
            Working...
            X