Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia Tuono da Mivv Gp a Suono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aprilia Tuono da Mivv Gp a Suono

Salve, vorrei porre un quesito riguardante la mia Tuono del 2008.
    Premetto che l'ho presa usata con gia' montati i Mivv Gp appunto., dei quali apprezzo molto le ridotte dimensioni, un po' meno il rombo che mi fa' si sentire dai ciechi automobilisti ma anche dalle forze dell'ordine purtroppo.
    La domanda ?, se montassi i Suono che cambiamenti otterrei, a parte la miglior estetica di quest'ultimi.
    Dimensioni maggiori? tipo gli originali?
    Un suono piu' civile?
    cambiamenti su valori di coppia e potenza?
    Esiste anche in versione euro3?
    Vi ringrazio molto per la certa rispota.

• Font Size
    Originally posted by riser61 View Post
    Salve, vorrei porre un quesito riguardante la mia Tuono del 2008.
    Premetto che l'ho presa usata con gia' montati i Mivv Gp appunto., dei quali apprezzo molto le ridotte dimensioni, un po' meno il rombo che mi fa' si sentire dai ciechi automobilisti ma anche dalle forze dell'ordine purtroppo.
    La domanda ?, se montassi i Suono che cambiamenti otterrei, a parte la miglior estetica di quest'ultimi.
    Dimensioni maggiori? tipo gli originali?
    Un suono piu' civile?
    cambiamenti su valori di coppia e potenza?
    Esiste anche in versione euro3?
    Vi ringrazio molto per la certa rispota.
    Salve, cliccando sul link seguente ? possibile leggere qualche informazione dettagliata relativa ai terminali Suono per Aprilia Tuono:

Anticipazioni, prodotti, fiere ed eventi: tutte le news del mondo Mivv.

Il passaggio da GP a Suono riguarda soprattutto l'estetica. Il rumore ? comunque importante ma dovrebbe risultare inferiore a quello prodotto dai terminali GP.

Si pu? avere la versione Euro 3 acquistando a parte il raccordo catalizzato opzionale cod.9773A004K2 ( euro 278,00 + iva)

Saluti

Comment

• Font Size
      Grazie per la risposta, ho gia' provveduto all'acquisto tramite Omniaracing.
      Avrei bisogno di sapere com'? costituito il kit, comprende anche i tubi di raccordo fra collettori originali e terminale?
      Sul sito non ho trovato un schema del kit Suono come invece il Gp per esempio.
      Lo chiedo solo perche' mi hanno chiesto i miei e non so' se dargli anche i collettori o cos'altro senza il rischio di trovarmi poi senza.
      Grazie ancora.

Comment

• Font Size
        Grazie per la risposta, ho gia' provveduto all'acquisto tramite Omniaracing.
        Avrei bisogno di sapere com'? costituito il kit, comprende anche i tubi di raccordo fra collettori originali e terminale?
        Sul sito non ho trovato un schema del kit Suono come invece il Gp per esempio.
        Lo chiedo solo perche' mi hanno chiesto i miei e non so' se dargli anche i collettori o cos'altro senza il rischio di trovarmi poi senza.
        Grazie ancora.
        Salve,

confermiamo che il kit Suono comprende anche i tubi di raccordo fra collettori originali e terminale.

Saluti

MIVV S.p.A.

Comment

• Font Size
          E se mi offrissi come cavia per omologare il mivv suono anche su tuono 2002 - 2005?

Comment

• Font Size
            Originally posted by TuonoBlack View Post
            E se mi offrissi come cavia per omologare il mivv suono anche su tuono 2002 - 2005?
            Spiacenti ma non ? possibile

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mivv View Post
              Spiacenti ma non ? possibile
              Peccato

Comment

• Font Size
                Finalmente Ieri sono arrivati lgi scarichi, bellissimi e completi.
                Ho provato a metterli su' provvisoriamente e mi trovo un piccolo problema.
                Ho dei problemi con i gommini da mettere sui supporti in carbonio degli scarichi.
                Se li metto come da disegno sopra e al lato (non si capisce se all'aesterno o all'interno dello stesso), quello sopra si posiziona bene in quanto la gola ? profonda, mentre quello di lato avendo la gola meno profonda rimane piuttosto esterno tenendo l'anello in carbonio molto esterno.
                La soluzione migliore mi pare sia di metterli in alto e in basso ma vorrei una vs conferma per evitare rotture dell'anello in carbonio.
                Grazie anticipatamente

Comment

• Font Size
                  Finalmente Ieri sono arrivati lgi scarichi, bellissimi e completi.
                  Ho provato a metterli su' provvisoriamente e mi trovo un piccolo problema.
                  Ho dei problemi con i gommini da mettere sui supporti in carbonio degli scarichi.
                  Se li metto come da disegno sopra e al lato (non si capisce se all'aesterno o all'interno dello stesso), quello sopra si posiziona bene in quanto la gola ? profonda, mentre quello di lato avendo la gola meno profonda rimane piuttosto esterno tenendo l'anello in carbonio molto esterno.
                  La soluzione migliore mi pare sia di metterli in alto e in basso ma vorrei una vs conferma per evitare rotture dell'anello in carbonio.
                  Grazie anticipatamente

Salve,

esatto. La collocazione corretta dei tasselli ? in alto e in basso.

Saluti

Comment

• Font Size
                    Perdonate le mie domande, ho installato i Suono con i tasselli correttamente.
                    Ora pero' i terminali si muovono toccandoli non restano fermi e si muovono parecchio non come i Gp che avevo prima.
                    Non sembra perfetto l'accoppiamento raccordi e terminale, c'? molto gioco.
                    Parlo dei raccordi mivv, che si accoppiano perfettamente con con gli originali ma non altrettanto con i loro stessi terminali.
                    Cosa posso fare?

Comment

• Font Size
                      Perdonate le mie domande, ho installato i Suono con i tasselli correttamente.
                      Ora pero' i terminali si muovono toccandoli non restano fermi e si muovono parecchio non come i Gp che avevo prima.
                      Non sembra perfetto l'accoppiamento raccordi e terminale, c'? molto gioco.
                      Parlo dei raccordi mivv, che si accoppiano perfettamente con con gli originali ma non altrettanto con i loro stessi terminali.
                      Cosa posso fare?
                      Salve,

le consigliamo di far controllare il montaggio da un'officina specializzata che possa eventualmente verificare e, se necessario, rettificare la calibratura tra raccordi e terrminali.

Saluti

Comment

• Font Size
                        Si potrei anche farlo, ma io parlo di cio' che ho trovato nella scatola che mi ? arrivata giovedi' scorso.
                        Per cui materiale nuovo da voi prodotto e spedito.
                        Credo che cio' che viene messo nelle confezioni, per cui nuovo, sia perfetto e senza giochi.
                        Infatti il gioco non ? fra i collettori e i vs. tubi ma fra questi e i terminali stessi.
                        Tutto nuovo.

Comment

• Font Size
                          Si potrei anche farlo, ma io parlo di cio' che ho trovato nella scatola che mi ? arrivata giovedi' scorso.
                          Per cui materiale nuovo da voi prodotto e spedito.
                          Credo che cio' che viene messo nelle confezioni, per cui nuovo, sia perfetto e senza giochi.
                          Infatti il gioco non ? fra i collettori e i vs. tubi ma fra questi e i terminali stessi.
                          Tutto nuovo.
                          Salve,

come da nostre indicazioni, chiaramente riportate nel libretto di informazioni tecniche (pag. 3), il montaggio deve essere effettuato da personale qualificato.

In ogni caso, se lo ritiene opportuno, pu? attivare la procedura di reso merce autorizzato disponibile al seguente link:

I terminali saranno ritirati a nostre spese e controllati dai nostri tecnici.

La informiamo, comunque, che se a seguito del controllo l'impianto risultasse conforme, le saranno addebitate le spese di verifica e di trasporto.

Cordiali saluti

MIVV S.p.A.

Comment

• Font Size
                            Mi spiace che si metta in questi toni, la mia era solo un'osservazione per eperienza personale e da vari opinioni di altri utenti che lamentano gli stessi problemi.
                            Per rispondere alla Vs., sfortunatamente non ci conosciamo di persona per cui non potete sapere se io sono o non sono specializzato all'opera, che per la quale non credo serva un titolo di studio.
                            Mettere insieme 2 tubi infatti non mi pare un grosso problema, perche' di questo si parla.
                            Poi se seguivo i manuali mettevo i 2 tamponi in gomma di cui Vi ho chiesto conferma in questo stesso post, in alto e di lato...
                            Infine, il problema che ho sollevato ? lo stesso che in modo molto evidente si vede nel video che avete messo nel Vs. sito.
                            Dallo stesso si nota chiaramente fuoriuscire del fumo dall'attacco del terminale col collettore, sintomo di cattivo accoppiamento e tolleranze elevate.
                            Ora non credo che quel terminale l'ho montato io "si dice una capra vero?", ma un autorizzatissima officina se non Voi direttamente.
                            Allora tutto il discorso cade ? come tirarsi la zappa sui piedi.
                            Per terminare questa non voluta discussione per motivi di ferie mie e Vs chiaramente, tutto rimandato a settembre. Se non vi saranno novita' chiaramente sentiro' anche l'importante azienda a cui ho commissionato la fornitura dei terminali, per definire il reso della merce, come avete prospettato.

Comment

• Font Size
                              Visto le risposte agli altri post deduco che non siete in ferie o non ancora almeno.

Comment

X
                              Working...
                              X