Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terminale per CBR 1000 '09 Omologato... vado tranquillo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Terminale per CBR 1000 '09 Omologato... vado tranquillo?

Ciao,

sarei intenzionato a montare il vostro terminale omologato sul mio cbr 1000 '09. Nel caso in cui venissi fermato per un controllo (direi fondamentale per la lotta contro il crimine....) dalle forze dell'ordine, mostrandogli la documentazione che mi rilascerete, sar? sanzionabile? Alcuni amici mi stanno facendo venire dei dubbi e vorrei saperne di pi?.

Grazie

Sky

• Font Size
    Originally posted by Skyman View Post
    Ciao,

sarei intenzionato a montare il vostro terminale omologato sul mio cbr 1000 '09. Nel caso in cui venissi fermato per un controllo (direi fondamentale per la lotta contro il crimine....) dalle forze dell'ordine, mostrandogli la documentazione che mi rilascerete, sar? sanzionabile? Alcuni amici mi stanno facendo venire dei dubbi e vorrei saperne di pi?.

Grazie

Sky
    Ciao,

I nostri terminali sono per CBR 1000 RR sono comunque omologati per le emissioni rumorose e sono dotati di certificato di omologazione per la circolazione stradale. Inoltre sono disponibili anche in versione catalizzata (con omologazione anche per le emissioni inquinanti).

A seconda delle tue necessit? puoi dunque montare la versione che preferisci

Saluti

Comment

• Font Size
      Grazie 1.000 per la risposta. Volevo per? sapere se montando un vostro terminale con tutte le omologazioni potrei comunque essere multato (perch? sul libretto del veicolo non risulta ovviamente la descrizione e il codice del nuovo terminale), come sostengono alcuni miei amici incappati in "problemi" similari ma con prodotti diversi dal vs marchio.

Grazie

Sky

Comment

• Font Size
        cmq io sapevo ce ogni modifica che esegui alla moto anche se omologata devi farla riportare sul libretto per essere perfettamente in regola

Comment

• Font Size
          Grazie 1.000 per la risposta. Volevo per? sapere se montando un vostro terminale con tutte le omologazioni potrei comunque essere multato (perch? sul libretto del veicolo non risulta ovviamente la descrizione e il codice del nuovo terminale), come sostengono alcuni miei amici incappati in "problemi" similari ma con prodotti diversi dal vs marchio.

Grazie

Sky
          Ciao,

in caso di scarico omologato non ? necessaria la registrazione sul libretto del veicolo.

Fai una richiesta via e-mail a moto@mivv.it per ricevere tutta l'informativa al riguardo.

Saluti

Comment

• Font Size
            L'ultima volta che mi hanno fermato con la mia R1 03 e mitico mivv gp senza db killer (ancora sogno quel suono meraviglioso!!!)... a parte che mi ? andata di lusso dato che non hanno detto nulla per quanto riguarda il db killer rimosso (? previsto il ritiro del libretto e relativa revisione) e mi hanno fatto la multa per il portatarga inclinato, i poliziotti (peraltro piuttosto amichevoli) ci hanno spiegato che se lo scarico ? omologato, ma non ? specificato nel libretto, ? previsto il ritiro dello stesso e relativa revisione. Hanno peraltro aggiunto che solitamente non lo fanno, ma capita spesso che in certe zone (trentino) o specialmente i vigili, si appigliano anche a questo. Anche il portatarga, se non ? quello originale, puo comportare il ritiro del libretto. Questo ? quanto ci hanno spiegato.
            Quindi se hai la sfortuna di trovare il baXXardo che ha voglia di distruggerti, sei fritto... solitamente capiscono la nostra passione e qiundi si limitano solo agli eccessi... tipo il girare senza dbkiller come facevo sempre io... e mi ? andata sempre bene

PS: che fai ancora con lo scarico originale??? Prenditi un Mivv che guadagni subito 10 cv... non reali, ma solo il rumore meraviglioso di questi scarichi ? come se li valessero tutti
            Last edited by lukamax; 23-03-11, 17:35.

Comment

• Font Size
              ti hanno detto una cagat@ lukamax, lo scarico non deve essere riportarlo a libretto e c'? anche una circolare da qualche parte in giro per la rete.
              ? un materiale soggetto ad usura pertanto non sei obbligato e prendere l'originale ma basta acquistarne uno omologato per il tuo mezzo

Comment

• Font Size
                Originally posted by GabryWRC View Post
                ti hanno detto una cagat@ lukamax, lo scarico non deve essere riportarlo a libretto e c'? anche una circolare da qualche parte in giro per la rete.
                ? un materiale soggetto ad usura pertanto non sei obbligato e prendere l'originale ma basta acquistarne uno omologato per il tuo mezzo
                Me l'hanno detto pure quando ho fatto la revisione...
                Cmq buono a sapersi e grazie per l'info.

PS: ma esiste ancora chi usa lo scarico originale?

Comment

• Font Size
                  Ciao,

Grazie

Sky
                  Ciao,

nessun problema. Il terminale omologato ? dotato di certificato di omologazione da esibire alle forze dell'ordine in caso di controllo.
                  Se il db killer non viene rimosso non c'? pericolo di sanzione.

Per ulteriori informazioni puoi scrivere ai nostri tecnici all'indirizzo moto@mivv.it

Saluti

Comment

X
                  Working...
                  X