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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciaa belli! sicuramente voi che siete pi? tecnici di me mi saprete rispondere, ma gli scarichi "corti" rendono meglio o peggio dei "scariconi" classici che sono molto pi? lunghi?
Avevo sentito dire che per i bicilindrici era meglio uno scarico "grosso"....
Ciaa belli! sicuramente voi che siete pi? tecnici di me mi saprete rispondere, ma gli scarichi "corti" rendono meglio o peggio dei "scariconi" classici che sono molto pi? lunghi?
Avevo sentito dire che per i bicilindrici era meglio uno scarico "grosso"....
Per quel che ne so il bicilindrico ha la voce grossa, necessariamente richiede una volumetria superiore a quella di un 4 cil.
Con le nuove normative (euro) la cosa si complica ulteriormente.
Tendenzialmente lo scarico lungo favorisce la coppia e potenza ai medi e bassi regimi.
Lo scarico corto giova all'allungo e potenza massima.
Di contro gli scarichi Mivv postati sopra sono molto pi? piccoli di tutti quelli disponibili sul mercato sino ad oggi. (a me piaciono ripeto) Ma quanto a resa, mi lasciano perplesso, a meno che Mivv non abbia trovato la gallina dalle uova d'oro
Io penso che esaurita la moda degli scarichi alti (pesano di pi?, alzano il baricentr, ecc....) ora c'? quella degli scarichi corti.
Avete visto il terminale della Hornet 2007 Orridooooo!!!!!!!!!!
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